Bryan di Boscoquieto e il Talismano del Male


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo
Autore Messaggio
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 14:58 pm    Oggetto:   

dued ha scritto:
, un editore anglosassone che parlando di Bradbury continua a spiegare in tutti i modi che puo' sembrare fs ma non lo e'... attirandosi le giuste ire della Le Guin.


psss Ballard Wink

per il resto sono pienamente d'accordo con te Very Happy Il panorama italiano non è desolante, solo mal distribuito, con le opere più meritevoli in mano a piccoli o medi editori (non per fare sviolinate ma penso per esempio al tuo Dominio della Regola giusto per citarne uno Wink ) e quelle mediamente meritevoli o per nulla in mano alla grossa distribuzione. D'altrocanto se 24 milioni di italiani leggono un libro in un anno e appena 3.2 milioni di lettori raggiungono l'incredibile soglia di un libro al mese la cosa non mi stupisce....
dued
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Savona
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 15:11 pm    Oggetto:   

Stefanoventa ha scritto:
dued ha scritto:
, un editore anglosassone che parlando di Bradbury continua a spiegare in tutti i modi che puo' sembrare fs ma non lo e'... attirandosi le giuste ire della Le Guin.


psss Ballard Wink


Acc... son vecchia e bollita e in sovraccarico di imput e col mal di testa, scusate Embarassed Embarassed

Ho provveduto a correggere a posteriori l'ignominia. Cominciavano per B tutti e due. Smile

P.S. Grazie per il commento sul Dominio. Vedremo il secondo... Wink
Milena "dued" Debenedetti

I am what I am and what I am is who I am
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 15:26 pm    Oggetto:   

dued ha scritto:

P.S. Grazie per il commento sul Dominio. Vedremo il secondo... Wink


[OT]
Guarda che ho aspettative molto alte Twisted Evil
[/OT]
busto
«Hobbit»
Messaggi: 97
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 15:44 pm    Oggetto:   

Per panorama intendevo proprio quello che dice dued...cioè il fatto che coloro che valgono qualcosa non riescono a trovare spazio o ne trovano pochissimo..
dued
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Savona
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 15:51 pm    Oggetto:   

Stefanoventa ha scritto:
dued ha scritto:

P.S. Grazie per il commento sul Dominio. Vedremo il secondo... Wink


[OT]
Guarda che ho aspettative molto alte Twisted Evil
[/OT]


Medieval Cool
Milena "dued" Debenedetti

I am what I am and what I am is who I am
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 16:12 pm    Oggetto:   

Anche io volevo prendere il primo libro ma sono finito a leggere gli estratti e... sono rimasto di stucco!!!!
Per il target a cui è dedicato innanzitutto e poi per come sono proposti certi temi!
Che un libro sia un pò hot non c'è nulla di male.... Very Happy come tutte le cose andrebbe proposto nel giusto modo ma dagli estratti che ho visionato sembra una sceneggiatura bella e pronta per ALVARO VITALI!!!!!
Ora capisco perchè il primo libro era cellophanato!!!
E adesso ecco il seguito repentino, più veloce della luce... aveva venduto così tanto?
Cosa dovrei aspettarmi???
Confused
A COSA STAI PENSANDO?
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 16:35 pm    Oggetto:   

Centra poco ma la curiosità stavolta ha vinto. C'è un'anima buona che in separata sede mi spiega chi diavolo è gamberetta (a parte il fatto che un'occhiata al suo blog l'ho data) e perchè è più innominabile di voldemort, hastur, morgoth e simili?
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Glorehlen
«Drago»
Messaggi: 509
Località: Valle Arborea
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 17:07 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
Centra poco ma la curiosità stavolta ha vinto. C'è un'anima buona che in separata sede mi spiega chi diavolo è gamberetta (a parte il fatto che un'occhiata al suo blog l'ho data) e perchè è più innominabile di voldemort, hastur, morgoth e simili?


Gamberetta è una ragazza (credo diciottenne) e solitamente non ha parole gentili per Fantasy Magazine (in pratica li accusa di scrivere recensioni compiacenti).
busto
«Hobbit»
Messaggi: 97
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 17:50 pm    Oggetto:   

Gamberetta è una fanciulla spietata, con un gran cervello ed un acume decisamente al di sopra della media, anche se non sempre ha brillato per educazione..
Sul suo sito si trova materiale molto molto interessante....le recensionni sono micidiali..
(FRB )
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 18:37 pm    Oggetto: Re: Bryan di Boscoquieto e il Talismano del Male   

aspettate che adesso scrivo un bel romanzo "mezzi angeli". mi raccomando, non facciamoci scappare questi sprizzi di originalità fantastica. l'altra metà dei mezzidemoni? nel buco del c..o. scommetto che tolkien e lewis vomiterebbero su questi romanzi solo guardando la quarta di copertina.
chiamatemi prodotto di deiezione, ma almeno apro gli occhi ...
dued
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Savona
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 20:30 pm    Oggetto:   

busto ha scritto:
Per panorama intendevo proprio quello che dice dued...cioè il fatto che coloro che valgono qualcosa non riescono a trovare spazio o ne trovano pochissimo..


Infatti. Mi fa piacere che siamo d'accordo. Se si pubblicano con strepito e si enfatizzano cose non meritevoli, queste tolgono ossigeno ad altre magari migliori e in piu' sp... diciamo, screditano il genere (fantasy italiano)
Milena "dued" Debenedetti

I am what I am and what I am is who I am
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 21:12 pm    Oggetto:   

Glorehlen ha scritto:
[Eh, eh, no comment...
diciamo che quando verrà pubblicato il mio romanzo il nome di Armati è tra i primi della lista di coloro che riceveranno una copia con dedica scritta con la MontBlanc che mi comprerò con la mia Mastercard Twisted Evil (della serie ci sono soddisfazioni che non si possono comprare, ma per tutto il resto c'è sempre pronto un terminale POS!)


ho capito abbastanza da immaginare. Complimenti per la pubblicazione, allora, e ricordati di mandarci il comunicato stampa Wink


Barbagianni ha scritto:
Centra poco ma la curiosità stavolta ha vinto. C'è un'anima buona che in separata sede mi spiega chi diavolo è gamberetta (a parte il fatto che un'occhiata al suo blog l'ho data) e perchè è più innominabile di voldemort, hastur, morgoth e simili?


ti lascio il link a un lunghissimo thread

http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=11192

così le regaliamo un altro po' della notorietà cui ambisce, per la gioia del counter del suo blog. Dopodiché potrai valutare tu se i suoi interventi denotano il gran cervello e acume che le attribusice Busto (io sono ovviamente di altra opinione, per me trattasi solo di maleducazione unita a sindrome iconoclasta). Fra l'altro qualsiasi libro, applicando il suo metodo, è polverizzabile da parte di chiunque, non è che ci voglia tutto st'acume...Rolling Eyes
Senza contare che una delle sue specialità è recensire anche libri che non ha letto... Operazione piena d'acume, s'intende...

Glo: non è che Gamberetta non ha aprole gentili per FM, lei non ha parole gentili per il genere umano... Mr. Green

Dued: hai fatto bene a puntualizzare. Sarà anche una puntalizzazione interessata Wink ma è sacrosanta
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 21:43 pm    Oggetto:   

per quanto mi riguarda, le rece di gamberetta (almeno per i libri che ho letto) sono ben argomentate.
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 22:08 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
per quanto mi riguarda, le rece di gamberetta (almeno per i libri che ho letto) sono ben argomentate.


questione di punti di vista, evidentemente
Trovi ben argomentate anche quelle dei libri che non ha letto?
Die
«Elfo»
Messaggi: 219
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 22:43 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
frankifol ha scritto:
per quanto mi riguarda, le rece di gamberetta (almeno per i libri che ho letto) sono ben argomentate.


questione di punti di vista, evidentemente
Trovi ben argomentate anche quelle dei libri che non ha letto?


Scusa Marina, anche io seguo il blog dei Gamberi, e se dici che Gamberetta ha scritto recensioni su libri che non ha letto, per quanto mi risulta dici una cosa falsa. Che magari abbia dato opinioni o partecipato a discussioni su libri che non ha letto è possibile, ma scritto recensioni no. E se parliamo di semplici commenti accade lo stesso anche qui: tra tutti quelli che hanno postato finora in questo thread, criticando il libro, o i contenuti, o l'autore, quanti l'hanno letto?
"Un incipit orrendo non è un buon motivo per criticare l’incipit orrendo!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum