Bryan di Boscoquieto e il Talismano del Male


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 15, 16, 17  Successivo
Autore Messaggio
(curtz )
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 13:18 pm    Oggetto: Re: Bryan di Boscoquieto e il Talismano del Male   

Allora tutte le case editrici che non pubblicano i manoscritti inviati fanno censura preventiva, si deduce dal tuo discorso. Il mio era rivolto a una selezione che si basasse più sulla qualità dei contenuti, non sull'onda della moda. Poi so anch'io come va il mercato.
Il rispetto lo si da a chi lo merita e lui non ha dimostrato di meritarselo. Leggi il suo forume capirai perchè non voglio registrarmi. Una ragazza del forum di FM ha espresso un suo parere sul suo primo libro e si è presa dell t...a per il parere negativo. Ora. Si può criticare duramente un parere, ma non si può insultare una persona in modo lesivo e personale. Il Ghirardi, dato che è il suo sito, non ha fatto nulla, ha lasciato fare, felice che la sua corte lo appoggiasse. Chi non fa niente contro qualcosa di sbagliato è ugualmete colpevole. Questa non è maturità. Il Ghirardi non è una persona "timidina" e innocente, è più smaliziato di quanto si voglia credere: non lasciatevi abbagliare dal suo modo di porsi in questo post: ripeto, ha dimostrato diversamente altrove.
Non accetto le critiche? Io sono qui a confrontarmi con chiunque lo voglia, non mi tiro indietro nè mi nascondo e parlo chiaramente. In modo duro, anche feroce, ma chiaro.
Ti aspettavi di meglio dal sito? La causa è dovuta al fatto che avevi delle aspettative. Se non le hai non puoi essere delusa.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 13:29 pm    Oggetto: Re: Bryan di Boscoquieto e il Talismano del Male   

(curtz ) ha scritto:
Il Ghirardi [...] è più smaliziato di quanto si voglia credere:


ma infatti su questo siamo d'accordo, l'ho detto anch'io qualche post fa.
Gli va però dato atto, intervenendo qui, di aver fatto un passo che non tutti i ragazzi avrebbero fatto...

OT: Curtz, non per farmi gli affari tuoi, ma perché non ti registri scusa?
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 14:13 pm    Oggetto: Re: Bryan di Boscoquieto e il Talismano del Male   

(Federico Ghirardi) ha scritto:
Ciao a tutti, sono Federico Ghirardi.

Considerando la polemica che si è sollevata (e che ha raggiunto anche il forum di Bryan) ho deciso di rispondere ad alcune delle accuse che mi sono state rivolte, ovvero di aver creato un "prodotto pericoloso", di indurre allo stupro, di essere un "maschilista", di essere tremendamente arrogante, di chiudermi a riccio davanti alle critiche, ecc.
Insomma, si tratta di accuse più o meno gravi ma sempre (o quasi) infondate, soprattutto perché basate su poche informazioni e su una scarsa conoscenza del romanzo in questione (molti infatti, pur pontificando largamente, hanno ammesso di non aver letto né il primo né il secondo volume).

Ecco il link del forum di Bryan (mi auguro che leggerete la mia replica, senza preconcetti):

http://bdbofficialforum.forumfree.net/?t=39949448&view=getlastpost#lastpost

Come ho scritto sul forum, in questo periodo sono molto impegnato (soprattutto per via della maturità, che inizierò fra meno di un mese) e non potrò rispondere a eventuali controrepliche. Dunque il mio futuro silenzio non sarà sintomo di superbia, bensì di reale mancanza di tempo. Vi chiedo solo di evitare provocazioni del tipo "Vieni a rispondere se ne hai il coraggio" e insulti vari.

Un saluto,

Federico Ghirardi


Abbi pazienza, io sono una di quelle persone che non ha letto il tuo romanzo ma solo gli estratti riportati in questo 3d.
Sono convinta che per criticare un'opera sia necessario leggerla Tutta, però quello che ho letto, mettilo nel contesto che vuoi e con la giustificazione che vuoi, l'hai scritto, non ci piove.
Questo mi basta per dire che il tuo lavoro non mi piace: ognuno di noi ha le sue porcatelle personali che racconta al baretto, ma per scriverle in un romanzo ci vuole una base di livello. Permettimi questa malignità, ma nel tuo lavoro ho idea di non trovarla.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 15:33 pm    Oggetto: Re: Bryan di Boscoquieto e il Talismano del Male   

(curtz ) ha scritto:
...
Ti aspettavi di meglio dal sito? La causa è dovuta al fatto che avevi delle aspettative. Se non le hai non puoi essere delusa.

La tua risposta mi piace, decisa, convinta e per niente offensiva... mi aspettavo strali e invece trovo motivazioni... mi piace.
Tanto per stemperare, le aspettative che il mio nick porta, non sono la realtà, vedi ad esempio il mio profilo Shocked
L'invito a registrarti rimane. Very Happy
Ci oscureremo in un mondo di luce.
(curtz )
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 22:16 pm    Oggetto: Re: Bryan di Boscoquieto e il Talismano del Male   

Il modo in cui mi pongo è diretto, anche eccessivo, e duro, ma è per il confronto. Internet per quando sia un buon mezzo, ha delle limitazioni e non rende come dal vivo, causando a volte delle incomprensioni. In un dialogo faccia a faccia, direi le stesse cose con tono pacato, ma fermo, senza, come sembra dalle parole scritte, fare una feroce aggressione.
Il mio vuol essere un modo chiaro che non lasci fraintendimenti perchè certe cose non voglio farle passare. Come hanno già detto altri, il libro del Ghirardi non è causa del male, ma un suo sintomo. Quello che però non tollereo è la mentalità che ci sta dietro, che sia voluta o meno. Non mi piace la visione che si ha della Donna, di come viene presentata e trattata. E' così nel piccolo come nel grande: sia che si tratti di un semplice libro d'intrattenimento, sia dei media, sia di certi politici. Non sto zitto quando vedo certe cose e non le mando a dire. Per questo sono intervenuto in questa discussione: non mi va di lasciare correre. Sono un illuso? é possibile, ma non me ne frega e mi batto per quello in cui credo. Per questo intervengo in questa maniera e dico che questa mentalità è grave e non va lasciata correre, anche se si tratta di un libro scritto da un giovane, senza che avesse la pretesa di avere e stimolare grandi pensieri.
Il fatto che non mi iscriva al forum è semplice: frequento FM per informarmi su uscite e novità, ma non ho mai partecipato al forum, cosa che avrei continuato a fare se non fosse per questa uscita e per aver letto certi commenti sull'altro sito. Non ho facebook, non uso msm, non ho blog e non frequento nemmeno quelli degli amici: non sono registrato da nessuna parte perchè non sono interessato a queste cose. Solamente ho sfruttato la possibilità di questo forum di postare anche senza essere iscritti per poter dire quello che pensavo.

P.s.: albacube, scusa per il l'errore e dello scmbio di sesso: non era mia intenzione Razz
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 16:28 pm    Oggetto:   

Io però dopo gli inviti seguiti al primo post dell'autore mi aspettavo almeno un "grazie, prego, scusi, tornerò" (un draghetto di carta agli under 35 che azzeccano la citazione senza sbirciare su Internet Laughing )...

Vabbé, vediamo se a settembre avremo miglior fortuna...
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 16:37 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
un draghetto di carta agli under 35 che azzeccano la citazione senza sbirciare su Internet


non ballo il tango mi spiace Wink
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 16:56 pm    Oggetto:   

Ma io come faccio a sapere se sei davvero under 35 e se davvero non hai sbirciato su Internet? Wink Laughing
Insomma, c'è in palio un lussuosissimo draghetto origami di carta, simile in tutto e per tutto alla ns mascotte, mica pizza e fichi Cool Laughing
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 17:00 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Ma io come faccio a sapere se sei davvero under 35 e se davvero non hai sbirciato su Internet? Wink Laughing
Insomma, c'è in palio un lussuosissimo draghetto origami di carta, simile in tutto e per tutto alla ns mascotte, mica pizza e fichi Cool Laughing


posso tentare di convicerti, all'anagrafe ho 29 anni compiuti il mese scorso e quand'ero piccolo i miei ascoltavano spesso Celentano Wink
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 18:38 pm    Oggetto:   

Vabbé mi hai convinto và, ecco qui il tuo premio Wink (non riesco a inserire l'immagine nel post, non ho mai capito come 'azz si fa Evil or Very Mad )

http://www.fantasymagazine.it/imgbank/IMMAGINI/25_1.jpg
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 19:13 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Vabbé mi hai convinto và, ecco qui il tuo premio Wink (non riesco a inserire l'immagine nel post, non ho mai capito come 'azz si fa Evil or Very Mad )

http://www.fantasymagazine.it/imgbank/IMMAGINI/25_1.jpg



Si fa così: [img] il link dell'immagine elaborata [/img]

Ecco come viene:



Cosa vinco per l'aiuto? Wink
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 19:16 pm    Oggetto:   

Netvampyre ha scritto:

Sempre mitici gamberi Wink


ohssignur eccone un altro Rolling Eyes Ma li fanno in serie? Shocked

Ohdrein, grazie Very Happy, era il passaggio su imageshack che mi mancava allora. Io mettevo direttamente il link fra gli img... Il problema è che non ho un account su imageshack, il che mi taglia cmq fuori da questa opzione Laughing

Per l'aiuto vinci anche tu un draghetto, ma pure tu te lo becchi come link per i motivi di cui sopra

http://www.fantasymagazine.it/imgbank/IMMAGINI/25_4.jpg
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 21:21 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:


Il problema è che non ho un account su imageshack, il che mi taglia cmq fuori da questa opzione Laughing



Non penso che serva: basta che vai sul sito http://imageshack.us/, immetti dove lo richiede la locazione dell'immagine che vuoi elborare (browse), scegli il formato e poi avvia il processo (start upload). Quando è finito, copi il link presente nella penultima riga (Hotlink for Websites) e lo immetti nel messaggio che vuoi postare. Ecco fatto Very Happy
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 22:01 pm    Oggetto:   

Confermo, non serve essere registrati, ho fatto come dice Ohdrein per le immagini (grazie alle istruzioni di un paio di santi del forum che non smetterò mai di ringraziare) della libreria e sono venute fuori come immagini. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 0:04 am    Oggetto:   

Marina ha scritto:

Ohdrein, grazie Very Happy, era il passaggio su imageshack che mi mancava allora. Io mettevo direttamente il link fra gli img... Il problema è che non ho un account su imageshack, il che mi taglia cmq fuori da questa opzione Laughing

Marina, non serve inserire le immagini su imageshack, tanto più che puoi inserirle in fantasymagazine e sai già come fare.
Devi solo selezionare l'indirizzo dell'immagine e poi premere il pulsante Img della console dei messaggi e salta fuori una cosa tipo questa [img]indirizzo dell'immagine[/img], è come quando citi usando quote Wink
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 15, 16, 17  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum