Terry Brooks e la principessa di Landover


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 0:29 am    Oggetto: Terry Brooks e la principessa di Landover   

Terry Brooks e la principessa di Landover

Dopo quattordici anni, l’autore della Spada di Shannara riprende la storia del magico regno di Landover.

Leggi l'articolo.
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 0:30 am    Oggetto: Re: Terry Brooks e la principessa di Landover   

Alleluia! Sono molto felice della notizia e non vedo l'ora di esca il libro.
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 7:37 am    Oggetto: Re: Terry Brooks e la principessa di Landover   

diciamo che sono curioso. Landover l'avevo trovato divertente. Poi ricollego la saga ad atmosfere paicevoli. Credo che lo prenderò....in economica...
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
FABIOLA MARRA
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 8:45 am    Oggetto: Re: Terry Brooks e la principessa di Landover   

Chissà quando lo vedremo qui in Italia!?
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 10:25 am    Oggetto:   

Speriamo solo che per Landover non accada quanto capitato con Shannara, una serie infinita che non ha più le qualità degli esordi.
O forse, la serie è rimasta sempre più o meno sulla stessa qualità e sono io a non apprezzarla più perché sono cresciuta?
Comunque, anche io darò un'opportunità a questo libro in economica...
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
(Marco Ragogna)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 11:03 am    Oggetto: Re: Terry Brooks e la principessa di Landover   

bella notizia, credo che lo comprerò, speriamo bene
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 11:21 am    Oggetto:   

Pur amando Landover (forse il lavoro migliore di Brooks) non ripongo grande fiducia in questo progetto, probabilmente perché Brooks man mano che procede in una saga perde pezzi di fantasia strada facendo. E' capitato con Shannara, con la prima trilogia del Verbo e il Vuoto (Il fuoco degli angeli è forse il peggior libro che Brooks abbia mai scritto, IMO) e, ahimé, pure con Landover. I primi due/tre libri erano veramente pregevoli, ma "La sfida di Landover"... mamma mia che romanzo scontato Rolling Eyes
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

druido1980
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 14:58 pm    Oggetto: Re: Terry Brooks e la principessa di Landover   

Ormai Brooks ha rovinato Shannara. Adesso è il turno di Landover. Un vero peccato in quanto ricordo i cinque libri che compongono la saga molto piacevoli e divertenti.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 14:59 pm    Oggetto:   

Ho letto sino al terzo episodio di questo ciclo di Brooks (mancandomi il primo, ovvio, che lo dico a fare? Confused ) e la trovo sicuramente l'opera più originale e personale dell'autore, godibile anche nel terzo, per me. Quanto essere fiducioso sul nuovo tomo, ah beh, l'autore quello è, ha dato qualcosa di nuovo e di interessante con la trilogia del Verbo, ma è poco luccicore in un mar-marasma di ripetizioni sempre più stanche... Rolling Eyes
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 15:17 pm    Oggetto:   

Mi auguro che questo lavoro sia qualcosa di meritevole. Con rammarico, perchè le prime opere di Brooks (esclusa la Spada di Shannara) erano dei buoni romanzi, devo ammettere che un autore che mi piaceva è calato molto come creatività. Soprattutto i suoi romanzi hanno perso cuore. E' vero che è difficile trovare idee nuove, ma gli ultimi cicli erano un ripetersi di copioni già visti. Sembrava che con I Figli di Armageddon si risollevasse, ma è stato solo un lampo.
Speriamo che l'ultimo lavoro di Landover sia al livello dei primi tre; gli ultimi due romanzi di questo ciclo avevano degli spunti interessanti, ma il tutto aveva perso mordente.

Okamis ha scritto:
Il fuoco degli angeli è forse il peggior libro che Brooks abbia mai scritto, IMO

Anche il ciclo del Viaggio della Jerle Shannara e quello della Strega di Ilse ci danno un bel cuccio Crying or Very sad
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 15:46 pm    Oggetto:   

Ohdrein ha scritto:
Okamis ha scritto:
Il fuoco degli angeli è forse il peggior libro che Brooks abbia mai scritto, IMO

Anche il ciclo del Viaggio della Jerle Shannara e quello della Strega di Ilse ci danno un bel cuccio Crying or Very sad


Mi ero quasi scordato della stregaccia >_<
Jerle invece non l'ho letto, più che altro perché già dalla quarta di copertina trasudava "già sentito".
Però Brooks mi sta comunque simpatico. Non è certo uno di quegli autori che passeranno alla storia, ma, nonostante sia comunque uno scrittore di successo, l'ho sempre trovato piuttosto umile. Lo definirei quasi un artigiano, uno che sa fare il suo lavoro, che magari ha imparato quei due o tre trucchetti per realizzare opere discrete, ma lontano dall'essere un artista. Passatemi il confronto canoro, ma è un po' come Nek, uno che da vent'anni canta la stessa canzone, ma che almeno non se la tira come invece succede per altri "artisti" dal successo immeritato (ciao Christopher ^_^). E poi, per quanto mi riguarda, ho imparato tantissimo "dall'autobiografia" di Brooks, soprattutto in merito a infodump e show don't tell Very Happy
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 16:18 pm    Oggetto:   

Il Viaggio della Jerle aveva degli spunti buoni e anche qualche colpo di scena, ma i personaggi validi erano davvero pochini. L'ambientazione non era male, ma ci voleva davvero qualcosa di più per caratterizzarla. Quello che non ho visto bene per niente è come ha fatto sviluppare il personaggio di Walker Boh: non dico che sia stata una scelta illogica, un suo perchè c'è, tuttavia non mi è piaciuta, forse anche perchè è stato tra i personaggi preferiti nel ciclo degli Eredi ( e lì di bei personaggi ce n'erano davvero tanti Smile ).
Concordo con te su quanto dici di Brooks e forse è per questo (la simpatia) che dà dispiacere quando le sue opere non riescono proprio bene.
Sì, "A volte la magia funziona" è una lettura piacevole e utile Smile
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 20:29 pm    Oggetto: Re: Terry Brooks e la principessa di Landover   

Personalmente sono contento di questa uscita, naturalmente la speranza è che la saga mantenga certi livelli
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 21:48 pm    Oggetto:   

Spero in bene, ricordo con affetto Landover e spero che non faccia la fine di Shannara.

Okamis ha scritto:
Mi ero quasi scordato della stregaccia >_<


A volte il nostro cervello si protegge dagli orrori facendoci dimenticare gli avvenimenti più brutti. Wink
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 22:47 pm    Oggetto:   

All'epoca comprai il primo libro e non ce la feci a finirlo... succhioso....
Sarò malato?

Comunque IMHO, Brooks ha toccato il cielo con "il druidio di shannara"!
Prima e dopo molto lavoro discreto e anche fuffa, se vogliamo...
A COSA STAI PENSANDO?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum