Harry Potter A Test va a Parigi


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 21:04 pm    Oggetto:   

Grazie ancora a tutti Very Happy

la vecchia strega ha scritto:
[color=darkblue]Dopo il tuo postaggio delle altre copertine non posso che felicitarmi con te!!

Poteva andarti ben peggio Laughing



in effetti... E, ripeto, ancora non avete visto quella del Dr House: ve la descrivo, ma non rende l'orrore... In pratica la scritta DR HOUSE è fatta tutta con attrezzi medici tipo guanti in lattice, stetoscopio & CO Shocked
Prometto di postarla appena disponibile, giurin giuretta! Delle vere copertine di Belin insomma Laughing
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 21:20 pm    Oggetto:   

Ulteriori ronzanti , ridondanti complimenti Very Happy ma per la copertina avrebbe potuto contattare me, o meglio la mia multipla personalità creativa Cool . Per gli amici del Fantaforo avrei lavorato gratis Wink

stia certa che bacchette e cioccorane non sarebbero considerate materiale compatibile per la grafica del font Laughing Laughing Laughing (come hanno potuto per il Doc , come???)
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 21:28 pm    Oggetto:   

mr.Woland.theRussian ha scritto:
ma per la copertina avrebbe potuto contattare me, o meglio la mia multipla personalità creativa Cool .


manda un bel curriculum a Belin allora Wink (ma taci sulla gratuità del servizio, non ti conviene Laughing ). Per quanto mi riguarda, come dicevo prima, l'autore su cose come la copertina conta come il due di picche a briscola quando la briscola non è picche... Certo che se penso, per es., al magnifico trenino della copertina Delos... Impossibile

Sul "come hanno potuto", guarda, io di grafica capisco quanto di astrofisica, ma persino io, scarabocchiando, avrei partorito qualcosa di meglio. Anche perché come dice il Cappellaio Matto "si può sempreavere più di niente" Laughing
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 30 Mag 2009 14:05 pm    Oggetto:   

Ehm... ma a me la copertina non dispiace ! Embarassed
Complimenti, Marina.
Certo che un paese che traduce "Hogwarts" con "Pouldard"...
Confused
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Sab 30 Mag 2009 16:09 pm    Oggetto: Re: Harry Potter A Test va a Parigi   

Bravissima Marina!!! 3 Urrà per te!

PS. ma nelle carte con cui si gioca a briscola non ci sono le picche, credo (mazze, coppe, oro e spade). Correggetemi se sbaglio (anche se è ininfluente per la battuta visto che a maggior ragione il due di picche non conterebbe niente!)
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Dom 31 Mag 2009 13:19 pm    Oggetto:   

Incantatore, mi rincuori!
Sulle traduzioni francesi ci sarebbe un mucchio da dire, pensa che ho scoperto che rimaneggiano il testo quando esce un po' dalle righe (esempio eliminate le parti in cui Ron suggerisce di bigiare le lezioni e roba del genere Shocked Oppure quando il linguaggio è troppo slang e dunque troppo trascurato...E poi la Rowling si incazza per il Lexicon! E questi qui che gli stravolgono il registro dei dialgohi allora? Il motivo, mi ha detto la mia traduttrice, è che in Francia un libro per ragazzi deve essere privo di qualunque cosa non sia altamente educativa/istruttiva/formativa. Ho pensato ad alcuni libri per ragazzi italiani (di uno stiamo appunto discutendo in altro thread)e mi è venuto da ridere... Le due facce della stessa medaglia: eccessivo lassismo da noi, eccessivo rigore Oltralpe. E gli eccessi non vanno mai bene.

Adelasia, ci sono anche i semi delle Milanesi Wink E sono appunto picche, quadri, fiori e cuori.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Dom 31 Mag 2009 15:13 pm    Oggetto:   

Complimenti anche da parte mia Marina. Per il tuo ultimo discorso posso dirti che ho studiato il francese, ho anche alcuni amici francesi e sono veramente un popolo fatto "a modo loro" Shocked
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 01 Giu 2009 13:30 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Complimenti anche da parte mia Marina. :


grazie anche a te Very Happy

l'assassino ha scritto:
Per il tuo ultimo discorso posso dirti che ho studiato il francese, ho anche alcuni amici francesi e sono veramente un popolo fatto "a modo loro" Shocked



sì ma da qui a stravolgere un testo... Rolling Eyes Mah, e dire che la Row oltretutto il Francese lo conosce benissimo, possibile che non se ne sia mai accorta? Shocked
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 14:43 pm    Oggetto:   

Non ri-uppo per primadonnismo, ma solo per aggiungere una precisazione alla questione copertina sollevata da Okamis: l'editore ha messo on line la scheda del libro, e nella copertina ora compare il mio nome

http://www.editions-belin.com/e_img/boutique/full/005286.jpg

Ergo si deduce che quella in mio possesso fosse una bozza, come già ipotizzato Wink
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 16:58 pm    Oggetto:   

Certo che più piccolo non potevano scriverlo? Confused Vabbé, rimane comunque una gran bella soddisfazione ^^
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 17:06 pm    Oggetto:   

Congratulazioni Marina... Wink
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 17:12 pm    Oggetto:   

Grazie Ulianka Very Happy

Okamis: ma no, il nome dell'autore è sempre più piccolo del titolo dai! E cmq ti dirò che non sarebbe assolutamente un problema anche se la regola fosse l'inverso. L'importante è il libro, alla fine Wink
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 18:31 pm    Oggetto:   

Hanno messo on line anche il dr House, e allora ditemi se non è orrida come dicevo qualche giorno fa... Shocked

http://www.editions-belin.com/e_img/boutique/full/005289.jpg
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 18:40 pm    Oggetto:   

Ok, dopo aver visto quest'altra "copertina" devo dire che a te è andata di lusso Shocked Laughing
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum