Il covo dello spam


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 10:33 am    Oggetto: Il covo dello spam   

Fantasymagazine è diventato quello che temevo, una macchina da soldi. Leggi gli articoli e si aprono pop-up, ci sono pubblicità in alto, in basso, a destra e a sinistra. Ti invadono mentre leggi i forum, mentre leggi gli articoli. Se guardi 10 immagini nella gallery si aprono 10 finestre di pubblicità.

Mi sono stufato, quindi smetto di leggere Fantasymagazine. Seguirò il forum fino a che le pubblicità invasive non mi faranno perdere la pazienza anche di fare questo.

Signori, vi avviso, state decisamente esagerando. Avrete pure bisogno di soldi, ma qui si esagera.

Che schifo.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 10:36 am    Oggetto:   

Mi trovo a concordare. Sopratutto il popup in basso... è veramente irritante che ogni volta che mi colleghi al sito dopo aver chiuso anche per un millisecondo il browser quello salti fuori di nuovo. Senza contare che appesantisce la pagina non di poco (e per chi, come il sottoscritto, per collegarsi a Internet usa una chiavetta usb è un dettaglio non da poco).
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 11:31 am    Oggetto:   

Sia lode a Chrome... (e anche a Firefox con Addblock Plus).

Niente pubblicità, niente di niente.

Che sia merito della pubblicità se la gente scappa da qui?
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 11:38 am    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Che sia merito della pubblicità se la gente scappa da qui?


Dal sito non stanno scappando in molti.
Dal forum è da un sacco di tempo che la gente "storica" è scappata...

Comunque il fatto che sia costretto a spegnere metà delle funzionalità del browser (qualunque esso sia) per visitare il sito e anche il forum di FM mi fa pensare.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 11:44 am    Oggetto:   

Se ne discusse nel canale OT, ai tempi del bannerone pubblicitario che tagliava in due la pagina del forum. Per spegnere il malcontento fu applicata la freccia "apri e chiudi". Ma da quel momento in poi è stato un crescendo di angoli pubblicitari che sbucano ovunque, sul sito e anche sul forum.

La penso come eNkay, forse un po' meno duramente, ma l'esagerazione si nota da un bel po', e all'utente dà un certo fastidio.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 12:03 pm    Oggetto:   

Vero, quelle laterari riuscivo a sopportarle Rolling Eyes ma lo spam in fondo è deleterio alla salute, non capisco come possa riuscire nel suo intento.
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 12:36 pm    Oggetto: Re: Il covo dello spam   

eNKay ha scritto:
Fantasymagazine è diventato quello che temevo, una macchina da soldi. Leggi gli articoli e si aprono pop-up, ci sono pubblicità in alto, in basso, a destra e a sinistra. Ti invadono mentre leggi i forum, mentre leggi gli articoli. Se guardi 10 immagini nella gallery si aprono 10 finestre di pubblicità.


Scusa enKay, premesso che hai diritto di tenerti le tue opinioni sulla pubblicità, per carità - peraltro non abbiamo più pubblicità di qualsiasi sito di informazione, come può essere corriere.it, mymovies o altro; mi lascia perplesso però questa tua frase sui pop-up e sulle cose che si aprono ogni volta che cambi pagina, perché non mi risulta che sia così.

Intanto, pop up sui nostri siti non ce ne sono mai stati; l'unico pop up che si apre è quello che ti avvisa che hai un messaggio privato nei forum.

L'unica cosa che si "apre" è il banner in basso, che si apre solo la prima volta che apri il sito nella giornata. Se ti si continua ad aprire significa che hai spento i cookies del tuo browser, e quindi lui non può ricordarsi che il banner l'hai già visto. Riattiva i cookies e vedrai che non avrai più il problema.

Mi rendo conto che l'aggeggio sotto rompe comunque le scatole a molti. Sto studiando il modo di dare la possibilità all'utente di disattivarlo per sempre o di non farlo più comparire nemmeno in basso per tutta la giornata.

S*
Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 12:50 pm    Oggetto: Re: Il covo dello spam   

S* ha scritto:


Intanto, pop up sui nostri siti non ce ne sono mai stati; l'unico pop up che si apre è quello che ti avvisa che hai un messaggio privato nei forum.

S*


Dissento. Ogni tanto - non sistematicamente - quando accedo al sito appare un popup. A seguito di questo evento, nel momento in cui clicco sul link al forum, si apre parallelamente a quello di FM un altro sito che di solito chiudo all'istante ma del cui indirizzo se vuoi prendo nota... Wink
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 12:54 pm    Oggetto: Re: Il covo dello spam   

Olorin ha scritto:
S* ha scritto:


Intanto, pop up sui nostri siti non ce ne sono mai stati; l'unico pop up che si apre è quello che ti avvisa che hai un messaggio privato nei forum.

S*


Dissento. Ogni tanto - non sistematicamente - quando accedo al sito appare un popup. A seguito di questo evento, nel momento in cui clicco sul link al forum, si apre parallelamente a quello di FM un altro sito che di solito chiudo all'istante ma del cui indirizzo se vuoi prendo nota... Wink


Con questo sono sicuro che non è un problema soltanto mio...
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 12:56 pm    Oggetto: Re: Il covo dello spam   

S* ha scritto:

Intanto, pop up sui nostri siti non ce ne sono mai stati; l'unico pop up che si apre è quello che ti avvisa che hai un messaggio privato nei forum.


Purtroppo non è così.
All'interno dei banner pubblicitari che passate c'è del codice che apre anche dei popup. Naturalmente occorrerebbe un sacco di tempo per tracciare quale, dato che lo scopo del popup è non far capire da dove capita.

Tant'è vero che nonostante i popup bloccati su firefox, si apre lo stesso, motivo per cui ora visito FM solamente con opera se non sto a casa (dove i siti di pubblicità sono tutti bloccati dal mio proxy).
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 13:10 pm    Oggetto: Re: Il covo dello spam   

S* ha scritto:

Mi rendo conto che l'aggeggio sotto rompe comunque le scatole a molti. Sto studiando il modo di dare la possibilità all'utente di disattivarlo per sempre o di non farlo più comparire nemmeno in basso per tutta la giornata.

S*

Sarebbe una manna Very Happy
Almeno una volta visto e chiuso che smetta di ricomparire a ogni pagina caricata.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 17:58 pm    Oggetto: Re: Il covo dello spam   

G.C. ha scritto:
S* ha scritto:

Mi rendo conto che l'aggeggio sotto rompe comunque le scatole a molti. Sto studiando il modo di dare la possibilità all'utente di disattivarlo per sempre o di non farlo più comparire nemmeno in basso per tutta la giornata.

S*

Sarebbe una manna Very Happy
Almeno una volta visto e chiuso che smetta di ricomparire a ogni pagina caricata.


si, vi prego! Non lo sopporto più! Rolling Eyes
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 20:01 pm    Oggetto: Re: Il covo dello spam   

Olorin ha scritto:

Dissento. Ogni tanto - non sistematicamente - quando accedo al sito appare un popup. A seguito di questo evento, nel momento in cui clicco sul link al forum, si apre parallelamente a quello di FM un altro sito che di solito chiudo all'istante ma del cui indirizzo se vuoi prendo nota... Wink


Devo condividere questo commento.
Anche a me ogni tanto mi si apre una nuova pagina con una pubblicità (puntualmente oscuratami da WOT [web of trust] come dannosa) che rapidamente mi tocca chiudere..
Lo stesso quando visito FS.com o HorrorMag..
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 22:54 pm    Oggetto:   

Forse ho capito di che si tratta, ma dovrebbe essere una cosa che si apre dietro, a quanto ricordo, non un pop up. A me purtroppo non compare mai, non so per che motivo. A essere sincero, non sapevo neppure che ci fosse ancora.
Se vi capita, potete fare uno screenshot e mandarmelo per email (staff-at-delosbooks.it)?
S*
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Sab 13 Giu 2009 1:49 am    Oggetto:   

S* ha scritto:
Forse ho capito di che si tratta, ma dovrebbe essere una cosa che si apre dietro, a quanto ricordo, non un pop up. A me purtroppo non compare mai, non so per che motivo. A essere sincero, non sapevo neppure che ci fosse ancora.
Se vi capita, potete fare uno screenshot e mandarmelo per email (staff-at-delosbooks.it)?
S*

Con il blocco dei popup di iexplorer attivato non compare all'entrata del sito, ma solo se clicchi qualcosa, anche al di fuori dei link.
Ora l'ho disattivato e punta qui: http://www.utarget.co.uk/UTVSubs/Campaigns/hangover/hangover.aspx?id=19722
in ogni caso è sempre verso utarget...
Per i banner laterali, ho notato che in fantasymagazine forum c'è la possibilità di farli uscire dallo schermo con la linguetta, quindi non danno alcun fastidio, ad esempio in 10fwd questa possibilità non c'è.
Il banner sotto a me non è mai risultato molesto (tipo aperture inconsulte a metà pagina) ma risulta un po' fastidioso per la lettura in quanto scatta quando faccio lo scroll delle pagine.
@Ulj: attenta che Chrome di BigG non andrà mai contro la pubblicità (sua), sarebbe un controsenso Laughing
@All: se la pubblicità serve per avere un servizio (ottimo direi) per cui non sborso un cent, va bene la segnalazione dei disservizi e di migliorie (si cresce di più se tutti collaborano) ma io non mi lamenterei troppo.
Poi ovviamente ogni persona è libera di fare le proprie scelte, nel rispetto reciproco.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum