Moctezuma


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 16 Lug 2009 11:42 am    Oggetto: Moctezuma   

Moctezuma

Un folgorante racconto fantasy-storico che ha per protagonista Moctezuma, l'imperatore azteco che regnò sull'attuale Messico dal 1502 al 1520, narrato dalla vivida voce di un cronista azteco e da quella del conquistadores spagnolo Hernán Cortéz.

Leggi il racconto.
Ali
«Hobbit»
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Gio 16 Lug 2009 11:42 am    Oggetto: Re: Moctezuma   

Mi piace molto: è cupo, solenne, molto suggestivo. Esprime molto bene la potenza, la tragedia, l'ineluttabilità del destino e la fine di un mondo (o forse la sua continuazione, in un modo misterioso e nascosto).
Mi piace molto lo stile, diretto ed epico al tempo stesso. Dà voce in modo credibile ai personaggi, alla belva, alle antiche pietre.
Una segnalazione: con Explorer è impossibile leggerlo, io ci cono riuscita con Mozilla. Forse molti non riescono a scaricarlo, di sicuro è per questo che nessuno lo ha ancora commentato. E' un vero peccato, sia per il bravo Alberto che per i lettori, perchè davvero il racconto merita! Si può far qualcosa per renderlo leggibile con Exlorer?
Angela
Fabio Novel
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Mar 28 Lug 2009 17:59 pm    Oggetto:   

Amo i racconti che sposano la Storia e il fantastico. Soprattutto se sono ben fatti...
E Alberto Cola - vecchia conoscenza del fantastico italiano - è uno che i racconti li sa scrivere!!!
Alco99
«Hobbit»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Gio 30 Lug 2009 16:11 pm    Oggetto:   

Scopro ora che è stato pubblicato questo mio racconto e ne sono felice.
Ringrazio per gli ottimi commenti.
Antonio
«Nano»
Messaggi: 114
Località: Castelvetro
MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009 14:02 pm    Oggetto:   

Continua a non potersi leggere con Explorer. Qualcuno, in redazione, faccia qualcosa. Evil or Very Mad I racconti di Alberto meritano sempre una lettura attenta. Very Happy
"Signore, se lei fosse mio marito le darei un caffè avvelenato"
"Signora, se lei fosse mia moglie lo berrei quel caffè"
(attribuita a Winston Churchill)
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010 15:51 pm    Oggetto: Re: Moctezuma   

Letto e molto apprezzato.
Come dice il buon Fabio,anch'io adoro i racconti a metà tra il fantastico e lo storico.
L'incipit è davvero notevole.
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum