I trashoni


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Sab 18 Lug 2009 22:03 pm    Oggetto: I trashoni   

premetto che ho gironzolato per la sezione ma non mi pare d'aver letto una discussione simile, nel caso avessi sbagliato scusate.

Come da titolo, v'è mai capitato di vedere uno di quei begli horror girati male, senza soldi, con idee ridicole e attori che paiono presi dai vicoli di qualche porto? Trame allucinate, scene assurde e piene di errori, effetti speciali da oratorio, o semplicemente robaccia girata negli anni che furono sopravvissuta fin oggi grazie ai propri demeriti?

Insomma quei filmacci che uno si procura apposta per vederli in compagnia e prenderli sonoramente in giro Smile

Descrivete le vostre orripilanti visioni Cool

Ovviamente in questo topic ci stan bene anche film recenti che per il livello di demenza saranno ottimi candidati per essere eletti thrashoni dalle generazioni future.


Comincio io: un paio di giorni fa con un'amica mi son vista "Esseri ignoti dai profondi abisi", che già dal titolo non potrebbe essere serio. I sospetti sono fondati e il film si rivela un trashone dalla trama inconsistente con personaggi che si comportano in maniera illogica e costumi ridicoli.
In pratica c'è un villaggio di pescatori sull'oceano che al proprio interno invece pare una palude della florida dove i villici vengono attaccati da dei pesci evoluti per via del mangime riempito di ormoni Shocked
Con persoggi palesemente caucasici che interpretano nativi d'america e riprese della stessa scena girate mezze di giorno e mezze di notte, insomma ti vedi gente che si avvicina alla casa di uno che c'è luce e quello invece sta nel buio della notte Sorridi

Non mette minimamente tensione ma è divertentissimo, consigliato!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Sab 18 Lug 2009 22:20 pm    Oggetto:   

Cabin Fever. Un finale più idiota non credo di averlo mai visto in nessun altro film.

Ma il titolo di film più trash della storia dell'Horror spetta al film neozelandese Black Sheep, il quale a mio avviso vince a mani basse.
Qua il trailer in italiano (e pensare che io, "temendo" non venisse mai importato, me l'ero pure visto in lingua inglese), giusto per far capire il livello di ridicolaggine proposto. Dico solo che sembra quasi uno dei finti trailer di Maccio Capatonda Laughing

http://www.youtube.com/watch?v=hGQGFcxlG1U

La cosa tragica è che si tratta di un film "serio", non di una parodia. Laughing Laughing Laughing
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2009 14:33 pm    Oggetto:   

Per non andare troppo indietro nel tempo:

La terza Madre di Dario Argento. Una porcheria incredibile, ha buttato alle ortiche un film che doveva essere la degna conclusione della "trilogia delle streghe"..
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 20 Lug 2009 12:03 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Cabin Fever. Un finale più idiota non credo di averlo mai visto in nessun altro film.


Beh.. Cabin Fever a parte il finale è un ottimo film, mi pare che sia gli effetti speciali che la trama siano di buon livello!



Io pensavo a qualcosa tipo Cobra vs. Komodo o il recente Supercroc (aka Lethal Alligator), per non parlare poi di Dracula II Ascension o Dracula 3000.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 21 Lug 2009 11:26 am    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Okamis ha scritto:
Cabin Fever. Un finale più idiota non credo di averlo mai visto in nessun altro film.


Beh.. Cabin Fever a parte il finale è un ottimo film, mi pare che sia gli effetti speciali che la trama siano di buon livello!


Perfettamente d'accordo, e infatti è proprio questo che mi fa tremendamente incavolare. Tutta la tematica legata all'AIDS (alla fine di quello parla il film, sorvolando sull'ora e mezza di squartamenti XD), la scena in cui il protagonista è costretto a uccidere la ragazza che amava, la scena in cui l'unico degli amici sopravvissuto viene trivellato di colpi dalla polizia... Ecco, fino a quel punto è un film geniale, tanto da chiedermi perché Eli Roth non si sia fermato lì. E invece no, ha dovuto ficcarci dentro quegli ultimi dieci minuti pseudo demenziali con tanto di battuta idiota riferita alla scena iniziale in cui il vecchio spiega il "compito" del fucile. Ma perché? Incacchiato
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mar 21 Lug 2009 11:40 am    Oggetto:   

Frankenfish. Un titolo, una garanzia. Risata Risata Risata Risata Risata
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 11:48 am    Oggetto:   

"Incubo sulla città contaminata" di Umberto Lenzi. Errori, assurdità, ridicolo involontario. Se si parla di horror thrash e di film da guardare per ridere, nulla batte certi vecchi "capolavori" italiani... Citerei anche "Zombie horror" di Andrea Bianchi e la filmografia di Bruno Mattei (su tutti, "Virus - l'inferno dei morti viventi")
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 11:57 am    Oggetto:   

Trash per trash... Io zombo, tu zombi, lei zomba, di Nello Rossati e Frankenstein all'italiana, di Armando Crispino.
Come dire, sfrutta l'onda della parodia dell'horror senza averne le capacita'... ed e' subito CRAL. Rolling Eyes

(Incubo sulla citta'contaminata... Risata Risata Risata Sorridi Sorridi Sorridi Sorridi )
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 12:09 pm    Oggetto:   

"La maschera di cera" in primis. Anche "cabin fever" è stata una delusione.
Insomma, odio tutti quei film horror dove c'è la brigata di adolescenti che si perde o va a ficcare il naso dove non dovrebbe o fa le cavolate tanto per farle. Mi si accartoccia lo stomaco appena le vedo.
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 12:14 pm    Oggetto:   

Guarda che, quanto a essere aspirante Trash, anche l'originale di La maschera di cera (Charles Bronson servitore pazzo e assassino, Vincent Price piu' sopra le righe del solito, Carolyn Jones 'incerata' con le sembianze di Giovanna D'Arco e le sequenze in preistorico 3D) se la gioca alla pari.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 12:47 pm    Oggetto:   

Purtroppo non ricordo il titolo, ma su youtube avevo trovato un trailer di qualcosa tipo 'megalodon vs kraken' dove i due mostri marini enormi (lo squalo saltava e mangiava un 747!) erano contrastati dal mitico lorenzo lamas!

Non so se alla fine gli tagliano la testa o meno... Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 21:37 pm    Oggetto:   

I trashoni sono il pane quotidiano: "La cavalcata dei resuscitati ciechi", "La Endemoniada", "Inseminoid - Un tempo nel futuro" e tutte quelle belle pellicole di Lenzi e Fulci vincono in partenza.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 23:50 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
I trashoni sono il pane quotidiano: "La cavalcata dei resuscitati ciechi", "La Endemoniada", "Inseminoid - Un tempo nel futuro" e tutte quelle belle pellicole di Lenzi e Fulci vincono in partenza.

Il primo e', sinceramente, uno dei film piu' buffi che io abbia mai visto... Risata Risata Risata
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven 27 Nov 2009 0:30 am    Oggetto:   

pick ha scritto:
Il primo e', sinceramente, uno dei film piu' buffi che io abbia mai visto... Risata Risata Risata


La sequenza finale con l'esplosione dei mostri è eccezionale. Oggi in una bancarella a Roma ho anche visto "La notte dei resuscitati ciechi" a pochi spiccioli: lunedì me lo prendo di corsa.

Mi ero dimenticato di nominare anche l'intramontabile "Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventi".
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 28 Nov 2009 4:21 am    Oggetto:   

Aggiungo due pellicole da urlo: "Jesus Christ Vampire Hunter" e "Lesbian Vampire Killers". Da 10 e lode.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum