Salutiamola qui, la nostra Caterina.


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Tattersail
«Ombra del tuo cuore»
Messaggi: 3497
Località: RoMalazan
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 19:12 pm    Oggetto:   

Che notizia triste... quando ho ricevuto l'SMS da Cristina ho dovuto leggerlo un paio di volte per rendere reale il suo contenuto. Non sembra vero, anche se sapevo da tempo che stava male.

Ho avuto modo di scontrarmi almeno due o tre volte con Cate, nel corso dell'HG: a volte era capace di essere molto rigida e poco flessibile. Non era certo una persona facile. Ma era tenace, non mollava mai, i suoi interventi erano sempre precisi e spesso dotati di un senso dell'umorismo che a me piaceva molto. Mancherà, tanto.

E' strano parlare di lei qui, in Sala Grande, usando i tempi al passato.
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 19:20 pm    Oggetto:   

Non la conoscevo bene, forse una volta ho addirittura discusso in sala grande con lei per futili e giocosi motivi. Ha ragione Tattersail che brutto parlarne al passato.

Riposa in pace.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 19:27 pm    Oggetto:   

Non la conoscevo, al di là del nick e dei suoi post. Che possa riposare in pace.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 21:19 pm    Oggetto:   

Ci ho parlato sul forum solo qualche volta, nel corso dell'Hogwarts Game, ma me la ricordo proprio per i tratti decisi e spesso peperini che ha evidenziato Cris e per la puntigliosità di Potter-giocatrice, sicuramente una delle migliori per intelligenza e precisione (purtroppo il ritratto che ho di queste qualità emerge solo da una sciocchezza come un gioco on line, ma non per questo ne vengono sminuite).
Mi ricordo anche che aveva dei gattini, ne avevamo parlato perché anch'io amo i gatti e ne ho uno.

Non sapevo quasi nulla di lei al di fuori di FM, quindi ho googolato un po' adesso e sono emersi i suoi lavori e i suoi hobby. E ho scoperto solo ora da dove veniva il suo nick FM-iano...
Pazzesco, disorientante, inquietante, strano... Sono gli aggettivi che mi vengono in mente pensando che, ora che c'è Internet, un riflesso della nostra personalità ci sopravvivrà eternamente anche quando l'ultima persona che ci conosceva se ne sarà andata...

Non posso dire dunque di aver conosciuto davvero Roger/Caterina, men che meno di averla conosciuta bene, però anch'io - come Meta - avevo saputo della malattia un paio di anni fa: me lo disse lei in pvt, non ricordo più in che occasione.

Ma anche se per me era poco più di un nick, pur con una storia dolorosa in itinere che la rendeva quindi più persona e meno 'ectoplasma' di quanto ci sembrino di solito tanti sconosciuti incontrati sui forum, se n'è cmq andata di un male che da sempre tocca corde in me molto profonde, un male che odio e temo fin da quando ho l'età della ragione perchè mi ha portato via, un pezzo alla volta, molte persone care. Addirittura due delle più care, una di queste proprio a gennaio di quest'anno. Per questo motivo rimango sempre stordita e triste quando ricevo queste notizie, indipendentemente dal mio grado di vicinanza alla persona che se ne è andata.

Roger era giovane e determinata, dunque speravo che, nonostante la terribile diagnosi, ce la facesse, speravo che la forza dell'età fosse dalla sua. Negli ultimi tempi ogni tanto mi veniva in mente, ma avevo persin paura di chiedere a Cristina... Poi gli affanni di tutti i giorni mi portavano via di nuovo, fino alla volta successiva, sempre senza il coraggio di chiedere, forse perché certe cose si capiscono ben prima che ci vengano dette, per altri canali invisibili. Ma siccome sono invisibili, tendiamo a tacitarli in nome dell'evidenza logica. Tanto più quando puntano in direzioni spiacevoli.

Ho visto adesso che condivididevamo il giorno del compleanno (se non ho capito male) quindi mi riuscirà difficile perderne il ricordo, d'ora in poi.
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mar 01 Set 2009 11:32 am    Oggetto: Re: Salutiamola qui, la nostra Caterina.   

metalupo ha scritto:
Ci ho parlato in una sola occasione... dopo poche battute m'ha mandato a quel paese... in modo così surreale che ho scrollato le spalle e non me la sono presa affatto.


Si, ricordo che quella discussione le rimase impressa. Ne rimane traccia nella firma. Wink
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 01 Set 2009 23:18 pm    Oggetto:   

Ragazzi... a me manca tanto... Crying or Very sad
(searching for)
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 02 Set 2009 21:14 pm    Oggetto: Re: Salutiamola qui, la nostra Caterina.   

Julia ha scritto:
Si, ricordo che quella discussione le rimase impressa. Ne rimane traccia nella firma. Wink


Visto! Se non ricordo male riguardava gli UFI
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 03 Set 2009 1:27 am    Oggetto: Re: Salutiamola qui, la nostra Caterina.   

Julia ha scritto:
Si, ricordo che quella discussione le rimase impressa.


Trovata!

http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=10567&postdays=0&postorder=asc&start=30

Però mi ricordavo male... a quel paese ce l'avevo mandata io. Rolling Eyes
Tattersail
«Ombra del tuo cuore»
Messaggi: 3497
Località: RoMalazan
MessaggioInviato: Gio 03 Set 2009 19:54 pm    Oggetto:   

Questa cosa mi ha fatto venire una bella "botta" di malinconia per i vecchi tempi dell'HG Sad
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Gio 03 Set 2009 22:21 pm    Oggetto:   

Ciao Cat Crying or Very sad
[connessione persa...]
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 16:28 pm    Oggetto:   

Crying or Very sad
Astro
«Artista errante»
Messaggi: 1158
Località: Incantavia
MessaggioInviato: Mar 15 Set 2009 21:25 pm    Oggetto:   

Seppur in ritardo "Ciao Cate"
ci siamo parlati un paio di volte della passione che avevamo in comune... i fumetti!
Bhè spero che si sia realizzato quel tuo piccolo sogno.
Bacio
Tutto sta nelle tue mani, ma le tue mani non possono pensarlo.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Gio 29 Ott 2009 12:08 pm    Oggetto:   

vedo solo ora questa discussione, sono davvero dispiaciuto per questa perdita.

Avete detto tutto, non voglio ripetere nulla.

voglio sol ricordare uno scambio di battute significativo che avevo avuto con lei su msn subito dopo esserci conosciuti nella sala comune dei tassi:
io le chiesi quanti anni aveva, lei mi invitò a indovinare, io risposi che da quello che scriveva poteva averne dai 12 ai 99, lei rise e disse che le faceva piacere questa risposta....

Ciao Caterina e grazie di tutto.
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010 1:17 am    Oggetto:   

Sono qui solo di passaggio... ho appreso nel modo più terribile la notizia... per caso.

Sento troppo la voragine dentro per riuscire ad essere abbastanza lucida.
Per mesi e mesi ho cercato di contattarla, tramite messaggi, tramite mail... insomma nei nostri modi più consueti... e da mesi mi ripetevo che non rispondeva perchè magari aveva cambio numero o contatto e non lo sapevo, o che era a fare qualche visita e le sfuggiva di rispondere... Balle.
Sapevo che non era da lei, che non mi aveva mai fatto attende, che era sempre lì, ma sono mesi che mi cullo in queste false illusioni... ogni volta che mi veniva qualche terribile dubbio mi rispondevo "ma no, sarà solo un caso!"

E poi ora... anche le illusioni sono svanite.
Ho ancora tanti di quegli sms salvati e di email... non posso scordare che i primi sono cominciati quando siamo stati messi in coppia insieme durante una delle prove HG... e via pieni di messaggi per escogitare una storia alla rumena lol E poi tutti quegli altri in cui abbiamo imparato a conoscerci... Ho perso un'amica. E il mondo ha perso davvero una persona con un gran cuore. So che a volte poteva apparire un po' rigida in certe cose e che non stava simpatica a tutti...Ma se si aveva la possibilità di conoscerla ci si rendeva conto di quanto fosse meravigliosa.

E pensare che non ho potuto mantenere la mia promessa... E quanti rimorsi ho adesso per non essere riuscita a mantenerla in tempo...
Mi dicevi sempre che avresti voluto conoscermi di presenza e stare ad escogitare come nostro solito qualcosa ma a faccia a faccia per una volta e io ti ho promesso che prima o poi avremmo avuto l'occasione di vederci... Beh non c'è stato il tempo... E questo rimorso l'avrò per sempre.
Ti verrò a trovare quando potrò tornare a Roma.

Non riesco a dire altro. Mi manca troppo.
Ciao Lùth!
o semplicemente Cathy... come mi dicevi sempre di chiamarti lol
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2011 14:50 pm    Oggetto:   

Sono passati due anni da quando ci hai lasciato. Manchi adesso come allora. Anche quest'anno non potrò venire a Roma a portarti una rosa vera, ma non demordo, prima o poi ce la farò.

La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum