Dragon age: origins


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009 22:39 pm    Oggetto: Dragon age: origins   

Visto che siamo su un forum dedicato maggiormente al genere fantasy, direi che la segnalazione di questo videogioco, di cui l'uscita sembra prevista per questo autunno, sia quasi necessaria... Rolling Eyes
Si tratta infatti di 'Dragon Age: Origins', un gdr a quanto pare in perfetto stile fantasy, con un forte elemento action. Sembra che verrà lasciata la possibilità di personalizzare le azioni dei vari personaggi del party al giocatore stesso.
Si potrà scegliere anche se combattere dalla parte del Bene oppure del Male, cosa che ultimamente va parecchio di moda in questi giochi di ruolo... Ed è possibile anche che, a volte, le nostre scelte possano portare il malumore nei componenti del nostro gruppo, che a quanto pare potranno anche decidere di abbandonarci!

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo nuovo videogioco?
E qualcuno ne è interessato?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009 22:42 pm    Oggetto: Re: Dragon age: origins   

Amber94 ha scritto:

Si tratta infatti di 'Dragon Age: Origins', un gdr a quanto pare in perfetto stile fantasy, con un forte elemento action.?


Ecco per me le parole gdr e action (ma anche, sostanzialmente gdr e videogioco Mr. Green) sono un po in contrasto tra loro Wink
Non avendone sentito parlare e nemmeno visto niente, non posso commentare oltre.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009 22:46 pm    Oggetto: Re: Dragon age: origins   

Palin ha scritto:


Ecco per me le parole gdr e action (ma anche, sostanzialmente gdr e videogioco Mr. Green) sono un po in contrasto tra loro Wink



Sì, in effetti può sembrare strano, però si possono mischiare benissimo questi due generi, per darne vita ad uno tutto nuovo! Direi che 'Kingdom hearts' possa essere un bell'esempio! Wink
Jaelle
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Lun 21 Set 2009 23:12 pm    Oggetto:   

Io ne avevo sentito parlare qualche mese fa ma non ricordo se ci sarà la possibilità di giocare on line.
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 18:16 pm    Oggetto:   

Jaelle ha scritto:
Io ne avevo sentito parlare qualche mese fa ma non ricordo se ci sarà la possibilità di giocare on line.


Se non mi sbaglio, per il momento pare che si concentrerà solo sulla modalità singlepalyer... Confused
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 20:33 pm    Oggetto: Re: Dragon age: origins   

Palin ha scritto:
Ecco per me le parole gdr e action (ma anche, sostanzialmente gdr e videogioco Mr. Green) sono un po in contrasto tra loro Wink


Bè, negli ultimi anni per fortuna gdr non vuol dire solo HP e livelli che ti danno punti abilità, ma incominciano ad affacciarsi le fatidiche scelte 'per il bene' o 'per il male' che influenzano (tanto o poco a seconda dei giochi) trama, personaggio e finale.

Ovvio che la versione cartacea non sarà mai superata da quella digitale Very Happy
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 21:46 pm    Oggetto: Re: Dragon age: origins   

Barbagianni ha scritto:

Bè, negli ultimi anni per fortuna gdr non vuol dire solo HP e livelli che ti danno punti abilità, ma incominciano ad affacciarsi le fatidiche scelte 'per il bene' o 'per il male' che influenzano (tanto o poco a seconda dei giochi) trama, personaggio e finale.


Non è più uscito nulla di paragonabile a Planescape: Torment, eppure lì c'erano HP e livelli ammicca
Il vedere centinaia di migliaia di dollari spesi per la grafica e i doppiaggi e ricordarsi che in Ultima VI uscito nel 1990 il mondo di notte andava a dormire e di giorno si svegliava e si occupava del proprio lavoro (software in 4 floppy disc), e che ancora lì siamo fermi... mi fa rodere e basta.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 09 Dic 2009 12:10 pm    Oggetto:   

dragon age è un ottimo prodotto. Ho giocato qualche ora e devo dire che sono stato favorevolmente colpito dalla trama. E' vero che ci sono parti action molto hack and slash, ma sono fondamentalmente dei raccordi tra le varie missioni, almeno se si gioca con modalità facile. Se si vuole avere scontri tattici molto impegnativi (ed in questo modo l'action diviene preponderante) basta aumentare la difficoltà. Le missioni mischiano bene quest classiche del tipo "trova manufatto-recupera manufatto" a compiti più originali.
Dal punto di vista grafico, pur non essendo da 10, è comunque un piacere per gli occhi.

Insomma, da prendere.Tanto più che non vedo grandi alternative. Con la crisi dei pirhana bytes, i gdr per pc hanno perso moltissimo (serie di gothic in declino e risen forse troppo poco innovativo e TROPPO simile al primo gothic). Morrowind lo trovo di un superficiale disarmante e two words e neverwinter 2 non li ho sotto mano


ps: torment è davvero troppo scritto. A quel punto, meglio un romanzo, almeno sto comodo e non gobbo davanti al pc.... Smile
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 09 Dic 2009 13:54 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
ps: torment è davvero troppo scritto. A quel punto, meglio un romanzo, almeno sto comodo e non gobbo davanti al pc.... Smile


Sì e nel romanzo scegli tu come agire e cosa impersonare... certo certo. Si chiamano Giochi di Ruolo, non ammazza e salta Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Mer 09 Dic 2009 18:56 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
dragon age è un ottimo prodotto. Ho giocato qualche ora e devo dire che sono stato favorevolmente colpito dalla trama.


Io l'ho finito dopo 120h ( l'ho finito domenica sera alle 3 di notte la battaglia finale ci ho messo 6h a farla)....

e posso dire che e' un vero capolavoro... sia a livello di trama, sia come coinvolgimento...
Sidewinder
My blog
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 09 Dic 2009 20:41 pm    Oggetto:   

Mi stimola questo commento Very Happy

mi sa che vado ad accendere la luce della torre di guardia! (si, sono proprio all'inizio..Wink )

Tornando al discorso generale, io nei gdr cerco una trama coinvolgente. Il fatto delle scelte "multiple" è un di più che per altro, quando troppo vasto (come in torment) produce dispersività IMHO. Per quanto riguarda la trama, gli unici gdr che mi hanno lettralmente tenuto legato al pc sono stati i primi due gothic, Ultima IX, vampire masquerade e per ora, credo dragon age.

PS: qualche commento su neverwinter 2 e two worlds?
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 09 Dic 2009 23:15 pm    Oggetto:   

Apro parentesi per segnalare che è possibile scaricare legalmente il brano "Grey Warden Creed" dei Corvus Corax che è inserito nelle musiche del gioco.

http://www.gameswelt.de/launchCenter/index.php?id=19
Jaelle
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Gio 10 Dic 2009 1:41 am    Oggetto:   

L'ho provato. Non è male ma non mi ha coinvolta particolarmente. Però non faccio testo, dopo un po' i giochi in singleplayer mi annoiano Smile

frankifol @ mi hanno detto che a livello di trama è molto bella la terza espansione di NWN2, ma non ho esperienza diretta, lo sto giocando solo on line.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009 0:08 am    Oggetto:   

Dragon age origins è il gdr più bello degli ultimi anno IMHO. La versione console è così così (entrambe le versioni scattano, con la differenza che la versione ps3 ha colori e texture leggermente più nitide), ma questo non toglie che sia un gioco completissimo, con una trama bellissima e intrecci che sono stupefacenti, sia per quanto riguarda le missioni che per i PG del proprio party.
Ogni aspetto, anche secondario, del background è curato tantissimo. Sembra di giocare a un bellissimo libro fantasy interattivo. Se amate i gdr e il fantasy questo titolo vi manderà in brodo di giuggiole garantito. Compratelo sotto qualunque forma, perchè è coinvolgente come pochi. Cool
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 23 Dic 2009 9:22 am    Oggetto:   

ho appena terminato la parte dell'oblio. Sempre più convinto che dal punto di vista della trama siamo su livelli eccezionali. Ora spero che tra trame e sottotrame varie il tutto non si diluisca
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum