Dragon age: origins


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 23 Dic 2009 23:01 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
ho appena terminato la parte dell'oblio. Sempre più convinto che dal punto di vista della trama siamo su livelli eccezionali. Ora spero che tra trame e sottotrame varie il tutto non si diluisca


Per me non diluisce affatto. Sono praticamente alla fine. Sinceramente un gdr con una cura emozionale e narrativa tale non lo vedevo dai tempi dei vecchissimi classici
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 21 Feb 2010 15:26 pm    Oggetto:   

L'ho preso pure io e mi è piaciuta molto la parte nell'Oblio. Ora ho deciso di aiutare i due amanti clandestini a fuggire, vediamo che succede... Promette bene anyway! Very Happy
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2010 20:17 pm    Oggetto:   

Dragon age-fans, giocatevi anche l'espansione Awakening. Prima corposa espansione degna di questo nome. Merita molto.
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Sab 05 Giu 2010 23:13 pm    Oggetto:   

Ecco un vero fan(atico) di DaO Applausi

Ormai sono BioWare dipendente... Embarassed
[connessione persa...]
DragonSkin_2.0
«Hobbit»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2012 10:28 am    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Dragon age-fans, giocatevi anche l'espansione Awakening. Prima corposa espansione degna di questo nome. Merita molto.


Condivido pienamente, sia origin che awakening meritano!Adesso che è uscito anche il secondo capitolo...non vedo l'ora di prenderlo!!
grimgor
«Nano»
Messaggi: 122
Località: Arlonia
MessaggioInviato: Lun 02 Apr 2012 17:30 pm    Oggetto:   

Anche se devo ammettere che i combattimenti sono un po' ingessati, cioè possono ricordare un po' quelli di Mortal Kombat ultima versione (anche se sono due generi completamente diversi) le ambientazioni sono curate e in particolare le scene di intermezzo...
Non come Two World dove i personaggi compivano pochi gesti che non li distinguevano per nulla

una cosa che mi ha particolarmente colpito è la scena della battaglia iniziale contro la prole oscura, non se ne vedono molte nel mondo dei GDR, nella maggior parte di quest' ultimi il protagonista arriva sempre dopo che si è svolta l'epica stessa incontrando solo cadevari o macerie fumanti

la cosa che mi ha deluso maggioremnte è che non si po' visitare direttamente il mondo aperto, come nel caso di Oblivion o Sacred anche certe aree il personaggio non puo' accedervi almeno è quanto ho visto io... magari andando più avanti nel gioco...
"Il dolore è un illusione dei sensi
la disperazione un illusione della mente"


Codex Astartes
Requiem
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2012 17:50 pm    Oggetto:   

Bellissimo gioco, ma è fin troppo "incanalato" nelle scelte e nell'esplorazione, e la trama non è poi così originale (solito clichè della Bioware: minaccia da affrontare - raccogli alleati - battaglia finale tutti assieme appassionatamente).
Comunque me lo sono goduto.
Al secondo replay ho scoperto che (spoiler)

Si possono reclutare i lupi mannari come alleati durante la relativa sub-quest, basta avere uno skill alto (almeno 3) di persuasione e convincere Zannelucenti a sterminare il villaggio elfico Twisted Evil

La prima volta l'ho giocato come mago elfico buono, la seconda come guerriero nano bastardo Laughing
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 11 Apr 2012 17:51 pm    Oggetto:   

Bel gioco, l'ho finito un mesetto fa e mi è piaciuto parecchio, bellissime soprattutto le scenette tra i personaggi e le loro interazioni, certi dialoghi erano da morire dal ridere quando i PNG si prendevano in giro mentre giravo per le location ^_^
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 11 Apr 2012 18:56 pm    Oggetto:   

E' uno dei tocchi di classe bioware...succede anche in mass effect.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2012 10:27 am    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
E' uno dei tocchi di classe bioware...succede anche in mass effect.


ecco mass effect, mi manca, bisognerà che uno di questi giorni me lo procuri Confused
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2012 12:08 pm    Oggetto:   

Consigliato, oltretutto perché tutto quello che fai (e l'esperienza accumulata) si trasmette da un capitolo all'altro (e nel terzo tirano fuori pure personaggi dei libri prequel).

Comunque, il primo è bello, il secondo è epico, il terzo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca sul finale.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2012 14:28 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
Consigliato, oltretutto perché tutto quello che fai (e l'esperienza accumulata) si trasmette da un capitolo all'altro (e nel terzo tirano fuori pure personaggi dei libri prequel).


uh, bello Shocked però allora mi sa che mi servirà un computer nuovo, il mio vecchio pc potrebbe riuscire a far girare il primo, ma ho seri dubbi su secondo e terzo :/
Merphit Kydillis
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Pescara
MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2012 15:14 pm    Oggetto:   

Dragon Age: Origins non è un gioco. Non scherziamo.
Dragon Age: Origins è un capolavoro. Anche se ti mette la salsa "Bene vs Male" ho gradito alcuni punti (ad esempio, il Dark Lord di turno non era un mago/guerriero/bardo o chicchesia ma un demone-drago che bestemmia in Mordoriano burning ), la società elfica "integralista" (i dalish) e quella che aveva deciso di convivere con gli umani, così come la società nanica (ho apprezzato a fondo l'idea di un sistema così feudale e macchiavellico, e lo applico nelle mie sessioni di GdR con i nani).

Ci ho passato ore... giorni diremo. Ho completato il BG dell'umano nobile e dell'elfo mago. Giusto in questi giorni, ho messo da parte Skyrim e ho ripreso questo capolavoro (adesso sono elfo dalish ladro). Le uniche cose che non mi piacciono sono: i tempi di caricamento (non lunghi, ma comunque pallosi), la parte della battaglia di Ostagar e il fatto che, IMO; potevano approfondire anche in game l'uso/abuso del lyrium.

Una cosa che, invece, mi ha fatto girare i cosiddetti finché non mi hanno udito a bestemmiare i dannati del settimo cerchio dell'inferno è Dragon Age 2. La recensione di Irene Grazzini mi pare una trollata a la Unika: magari l'ha scritta in buona fede (anche perché non la conosco), ma a leggere la sua recensione forse non ci ha giocato... perché Dragon Age 2 fa schifo. Uno di questi giorni ci farò una recensione... dato che ci ho giocato Fifone
Requiem
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mer 23 Mag 2012 10:05 am    Oggetto:   

Per me l'unico lato negativo di Dragon Age: Origins è l'assenza di respawn e di free roaming, legata al level cap che è veramente basso, che a sua volta determina una scelta minore nel potenziamento del PG. Per risolvere bastava aggiungere qualche location rigiocabile al termine della trama...
Per il resto lo reputo un ottimo GDR, migliore anche del quasi contemporaneo Mass Effect 2.
antimodes
«Hobbit»
Messaggi: 33
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 23 Mag 2012 13:12 pm    Oggetto:   

io ho amato Origins!

La trama è molto ben costruita, certo, forse un po' banale, però è senza dubbio una delle migliori dei gdr fantasy per nextgen, almeno a mio avviso.
Per non parlare del fatto che è un gioco che tieni sullo scaffale e dopo due-tre settimane lo rigiochi con piacere.

L'unica pecca è un po' il sistema di avanzamento di livello che un po' deficita perchè non molto completo e, sinceramente, un pochino scarno.

Di sicuro molto meglio di quella "Cagata pazzesca" (cit.) di Dragon Age 2.
Ho ancora i brividi...brrr.
"Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa."

www.liuzzosfactory.com
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum