Carta e Ferro per Giuseppe De Micheli

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 14:06 pm    Oggetto: Carta e Ferro per Giuseppe De Micheli   

Carta e Ferro per Giuseppe De Micheli

Giuseppe De Micheli ci regala una bella e ben scritta leggenda nella più classica delle ambientazioni fantasy, che è anche una grande metafora che racconta la nascita e il compito di una nobile arte...

Leggi l'articolo.
Die
Elfo
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 14:06 pm    Oggetto: Re: Carta e Ferro per Giuseppe De Micheli   

Letto adesso. Una favola molto carina! Forse ispirata al detto 'ne ferisce più la penna della spada'? Smile
"Un incipit orrendo non è un buon motivo per criticare l’incipit orrendo!"
Ali
Hobbit
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 14:29 pm    Oggetto:   

Deliziosa davvero! C'è forma, c'è stile, c'è contenuto: complimenti! Very Happy
Gradevolissima la presentazione dell'autore, a cui auguro tante belle lettere di editori impazienti di pubblicare i suoi scritti.
Aspetto un'altra bella favola!
Angela
nisana
Tai'shar Malkier
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 17:32 pm    Oggetto:   

Che meraviglioso racconto! Anche la presentazione dell'autore mi è piaciuta moltissimo!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Giuseppe De Micheli
Hobbit
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 17:27 pm    Oggetto:   

Grazie,
siete molto carini nei vostri apprezzamenti. Very Happy Sono contento che vi sia piaciuta la favoletta.
L'ispirazione mi è venuta quando, a un corso di scrittura, è stato proposto il tema 'Carta e ferro'. Idea Ho avuto la visione di un ferro incandescente che veniva avvolto da un giornale e... ho cominciato a lavorarci sopra.
Pfumfeldrigg sta diventando un personaggio protagonista di mirabolanti avventure.
E' diventato poteiforme, si è fidanzato con una deliziosa fatina di nome Aligigi; quando è con lei gli spuntano altre braccia, per cui le sue affettuosità sono molto apprezzate dalla fatina. Exclamation
La sua avventura in Amazonia alla ricerca della tribù dei Boaboapitonanacondi (famosi per gli affettuosi abbracci) è riportata sull'antologia Granelli di sabbia (esaurita). Sfortunatamente è un po' lunga per questo magazine. Se l'editore non mi concede una seconda edizione la metterò su Lulu.

Ciao

Giuseppe
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: