AmsterDamNation- Discussione


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 105, 106, 107  Successivo
Autore Messaggio
ringstorm
Giullare del Massacro
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009 19:11 pm    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
oggi ho le scatolette girate, quindi propongo il nucleo terrestre che scoppia causando un'estinzione globale di ogni specie vivente sul pianeta.
Capitolo di cinque righe e racconto finito.

bellissimo! approvo. Cool
il nucleo esplode riversando nello spazio l'inferno che celava al suo interno. e tutto il racconto si svolge nell'iperverso. Laughing
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Lun 02 Nov 2009 12:27 pm    Oggetto:   

Vi chiamo a raccolta, miei spietati massacratori di vittime innocenti, e miei prodi paladini senza paura ma con troppe macchie, e vi chiedo se in questi mesi vi siete preparati alla seconda Grande Impresa.

Riapro la discussione sulle seguenti questioni:
Trama e ambientazione.
Per ora abbiamo parlato vagamente di due capitoli (durante il Ragnarok e dopo di esso) ambientati parzialmente in un'Amsterdam post apocalattica.
Personaggi e interpreti.
Quanti della vecchia squadra sono disponibili a continuare? Quali nuovi elementi vorrebbero aggiungersi alla compagnia?

E quali personaggi entreranno in gioco?


Rispondete, anime dannate e spiriti eletti... venite a me!
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Il.Viandante
Chubacabra
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 02 Nov 2009 12:59 pm    Oggetto:   

Ecco alcuni punti che riassumono il mio pensiero:

- sono disposto a partecipare (se anche agli altri sta bene la mia presenza)
- probabilmente sarò disponibile da inizio dicembre, a meno che non saltino dei programmi che mi terranno lontano da casa, telefoni, elettricità e palle varie la seconda metà di novembre.


ma:

- siamo tutti d'accordo (penso) a darci una linea di trama più delineata dell'altra volta.
- lascerei perdere tutto ciò che riguarda l'altro racconto, partiamo da zero.
- Propongo a chi fosse interessato a partecipare (tempo e voglia permettendo) di scrivere un breve racconto col quale dare proprio quest'accenno di trama. Una sorta di prologo generale (l'altra volta l'ha scritto Uljanka, quest'anno potrebbe essere un contest che deciderà di cosa trattare: mooolto interessante Smile ).
- A votazione, il racconto/l'idea che vincerà sarà la nostra base di partenza.

e:

- mi riservo di dare un ok definitivo quando saprò trama/partecipanti/modalità/programma/ecc Wink

(ok, se la vedete come una ca**ata, fucilatemi pure Rolling Eyes ).
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Frigg
Balrog
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Lun 02 Nov 2009 18:29 pm    Oggetto:   

Io vorrei esserci, sempre sperando che il tutto si concluda per fine gennaio perché poi a Febbraio tra la sessione di esami e il lavoro avrò il mio bel da fare, suppongo.

Citazione:

- Propongo a chi fosse interessato a partecipare (tempo e voglia permettendo) di scrivere un breve racconto col quale dare proprio quest'accenno di trama. Una sorta di prologo generale (l'altra volta l'ha scritto Uljanka, quest'anno potrebbe essere un contest che deciderà di cosa trattare: mooolto interessante ).


L'idea mi stuzzica, ma allo stesso tempo penso che non sarebbe il caso di inizare con un capitolo che spieghi subito troppo della trama... Per esempio le Nozze iniziavano con una donna che scalava una montagna in compagnia di due guide per aprire l'ingresso di un tempio dimenticato, senza accennare quasi nulla delle ragioni che la spingevano a farlo (nè quelle ufficiali né quelle ufficiose).

Se "l'accenno di trama" invece è solo una descrizione dell'ambientazione (quest'Amsterdam caotica e mostruosa) e del momento storico si potrebbe fare.

Per il resto concordo con voi (sì, con entrambi, come sono democratica oggi! Razz )
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


Il.Viandante
Chubacabra
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 02 Nov 2009 19:05 pm    Oggetto:   

Hallo!

Non parlo di raccontare un racconto che racconti del racconto raccontato in seguito.
Solo come dici tu una descrizione generale dell'ambientazione e/o un punto di partenza.

Tipo...

Intorno a me solo fiamme. La carne degli umani sfrigola tra le macerie delle loro abitazioni. L'odore è forte.
L'odore è fame.
Bla Bla
Devo scappare, parlano di una città al nord dove quelli come me saranno al sicuro.
bla bla
Non è una città. E' una fortezza. I miei muscoli sono tesi mentre spingono il pesante portono e dietro di esso mi si para davanti tutto ciò che non avrei mai immaginato di poter vedere.
Fine.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Elros
Bombadil
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Mar 03 Nov 2009 10:55 am    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
La carne degli umani sfrigola

Basta pensare alla grigliata: c'è già la neve, non è periodo adatto...

Io confermo (o annuncio, non ricordo se ne feci già accenno) la mia non partecipazione e vi auguro buon divertimento e figli iperborei...
E' una bella prigione, il mondo.
Il.Viandante
Chubacabra
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Mar 03 Nov 2009 15:57 pm    Oggetto:   

Appunto perché c'è già la neve serve una grigliata!

Mi dispiace che Elros non ci sia, ma "the show must go on".

Annuncio che nel caso di una mia partecipazione ho le date ufficiali di quando non ci sarò: gli ultimi 10 giorni di novembre, l'ultima settimana di febbraio e le prime 2 di marzo. (non ricordo quando abbiamo l'ultima volta).
Questo per dire che è inutile che partecipi se so già di mancare all'inizio e alla fine. Se invece per voi quelle fossero le date perfette... verrò a leggervi molto volentieri!
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 03 Nov 2009 17:42 pm    Oggetto:   

L'anno scorso abbiamo fatto tutto in un mesetto (dal 21 Dicembre al 22 Gennaio). Quest'anno potremmo fare due mesi, dal primo dicembre al 31 gennaio, al massimo.

Per quanto riguarda la tempistica, io darei un termine per l'iscrizione, diciamo il 20 di novembre.

Raccogliamo una decina di baldi giovani scrittori dai 18 ai 2000 anni senza pregiudizi e assetati di sangue.

Essi, ispirandosi alla tematica "durante il Ragnarok ad Amsterdam" comporranno un breve branetto introduttivo, nel quale presenteranno la situazione dal loro punto di vista, nonchè il loro personaggio.

Una cosa sulle quattromila battute spazi esclusi. In aggiunta a ciò sarà gradita una breve scheda del personaggio.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Okamis
Rufus in tabula
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 04 Nov 2009 1:02 am    Oggetto:   

Anche se non ancora al pieno delle mie forze, ecco alcune mie proposte:

- Vietato sfruttare i personaggi sopravvissuti nel precedente capitolo, V compreso. Unica eccezione, se siete d’accordo, è il personaggio di Frigg, a patto però che non si presenti come divinità vera e propria, ma sotto nuove spoglie (altrimenti disporrebbe di capacità un po’ troppo superiori a quelle degli altri personaggi).
- Vietato rifarsi esplicitamente ai vecchi personaggi, a meno di inserirli come divertenti citazioni. Esempio: non si può far comparire Uljanka come personaggio dialogante, ma si può far accennare a un personaggio dell’esistenza di una nazione governata da una regina pazza e che secondo alcuni sarebbe pure figlia di Loki.
- È invece lecito sfruttare le sottotrame accennate nelle nozze, a patto sempre di non rifarsi esplicitamente ai vecchi personaggi. Esempio pure qua: si possono far comparire nuove sentinelle dell’equilibrio (magari non sotto forma di voce narrante, giusto per evitare l’effetto deja vu) così come personaggi legati alla fantomatica organizzazione dei Quattro (tranquilli, il mio personaggio questa volta non ne farà parte, anche se mi piacerebbe trovare il modo di sfruttare quella sottotrama in maniera diversa da quella precedente).
- Opto per l’assenza di spiegazione su quanto accaduto al mondo. C’è stata una serie di catastrofi che ha portato allo sconvolgimento del mondo per come lo conosciamo. Bom. A mio avviso mostrare direttamente le conseguenze, senza spiegarle, è più affascinante. Dico questo anche per un altro particolare: chi ha letto “Le nozze d’Inverno” già sa cosa ha portato alla fine del “vecchio mondo”, quindi non vuole sentire il riassunto delle puntate precedenti. Al contrario, i nuovi lettori potrebbero trovare la spiegazione troppo sbrigativa.
- Sull’ambientazione olandese mi pare che alla fine siamo d’accordo tutti. Domanda: l’idea che proposi a suo tempo, ovvero quella della città “cannibale”, gode della simpatia di qualcuno? Ricordo che a qualcuno piacque, ma è giusto che sia la maggioranza a decidere (almeno fino a quanto non difenterò patrone di monto ^_^).
- Ultima cosa: nei prossimi giorni butterò giù il capitolo di presentazione del mio personaggio. E questa volta sarà umano. “Dannatamente” umano Wink

Nel frattempo direi di tenere il punto sulla situazione sugli attuali autori:

Frigg
Okamis
Ringstorm
Uljanka
Viandante

Se mi sono dimenticato qualcuno me ne scuso e vi chiedo di segnalarlo (forse mi sbaglio, ma Olorin tempo fa non aveva mostrato interesse al progetto?).
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Frigg
Balrog
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Mer 04 Nov 2009 1:34 am    Oggetto:   

uljanka ha scritto:

Per quanto riguarda la tempistica, io darei un termine per l'iscrizione, diciamo il 20 di novembre.

Raccogliamo una decina di baldi giovani scrittori dai 18 ai 2000 anni senza pregiudizi e assetati di sangue.

Essi, ispirandosi alla tematica "durante il Ragnarok ad Amsterdam" comporranno un breve branetto introduttivo, nel quale presenteranno la situazione dal loro punto di vista, nonchè il loro personaggio.

Una cosa sulle quattromila battute spazi esclusi. In aggiunta a ciò sarà gradita una breve scheda del personaggio.


Obbedisco!

Tra l'altro ho già quasi finto l'introduzione, solo una domanda, alla fine del "breve branetto introduttivo 4000 b.s.i." il personaggio deve arrivare/restare ad Amsterdam o sono concesse altre soluzioni?

@okami: diciamo che il nuovo personaggio che ho in mente contravverrebbe in minima parte a una delle caratteristiche da te elencate, ma non vorrei rivelare troppo prima che sia giunto il tempo...
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 04 Nov 2009 10:23 am    Oggetto:   

Una sola obiezione.


Okamis ha scritto:
Anche se non ancora al pieno delle mie forze, ecco alcune mie proposte:

- Vietato sfruttare i personaggi sopravvissuti nel precedente capitolo, V compreso.



Trovo poco diplomatico vietare l'uso di un personaggio che nelle nozze non era una "voce narrante", visto che potrebbe servire da trait d'union con le vicende precedenti. Sensato invece consigliare a coloro che hanno partecipato alla sessione precedente di non utilizzare lo stesso tipo di personaggio.


Citazione:
Vietato rifarsi esplicitamente ai vecchi personaggi, a meno di inserirli come divertenti citazioni. Esempio: non si può far comparire Uljanka come personaggio dialogante, ma si può far accennare a un personaggio dell’esistenza di una nazione governata da una regina pazza e che secondo alcuni sarebbe pure figlia di Loki.


Chiamatela "zarina Kommunija" Cool

Devo dire che la città cannibale mi affascina parecchio, e condivido l'idea di lascare tutto inspiegato, senza "riassunto delle puntate precedenti". Il mondo è così, ragazzi miei, e ve lo cuccate.
Twisted Evil

Per quanto riguarda gli autori anche Kinzica e Cristallo sembrava fossero interessate. Convochiamole...
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Barbagianni
Balrog
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 04 Nov 2009 12:11 pm    Oggetto:   

E invece pare sia stato evocato io...e non posso che inchinarmi di fronte all'onore di ficcare il naso ufficialmente qui dentro.
Però però...mi prenderei ancora qualche giorno per decidere, devo valutare se riuscirei a stare al passo con la tempistica e se il 'burrascoso' rapporto che in questo periodo ho con i giochi di ruolo (in ogni loro forma e dimensione) possa influire negativamente.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 04 Nov 2009 14:43 pm    Oggetto:   

Ok ci sono pure io Twisted Evil
Avviso che devo ambientarmi un attimo, perchè non ho mai partecipato a qualcosa di questo tipo. Mi piace l'idea della città post-apocalittica (esplosione nuclerare? Mr. Green posso dare il meglio di me) . Le città - mostro sono il mio must. Peccato per Venezia... mi piaceva molto.
Avviso che amo i personaggi femmina, cattivi e malsani.

Cosa devo fare esattamente? un intro al mio personaggio?
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Il.Viandante
Chubacabra
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Mer 04 Nov 2009 15:39 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:

Avviso che amo i personaggi femmina, cattivi e malsani.


anche io sembra.. potrei fare un personaggio basato su qualche ex, erano tutte femmine, cattive e malsane. Wink

Benvenuta Kinzica
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Il.Viandante
Chubacabra
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Mer 04 Nov 2009 15:51 pm    Oggetto:   

Pardon, forse mi è sfuggito qualcosa.

Intro di 4000 caratteri... ok.

Ma tale da farci trovare tutti in quel di Amsterdam o chi si è visto si è visto?
E poi, dev'esserci un motivo in particolare per vederci lì o diamo libero sfogo all'improvvisazione?
Almeno l'altra volta avevamo due punti fissi: incontro a SPT e matrimonio, ciò ci dava una sorta di linea guida. Senza nessuna traccia potrebbe venir fuori un pastrocchio (?! da dove mi è venuta questa?)

Quindi, rapidi e indolori. Perché siamo ad Amsterdam e cosa dobbiamo fare? Ecco la mia idea:

- siamo ad Amsterdam perché è la città stato che accoglie i reietti e le creature ritenute solo miti e leggende. L'unico luogo non nascosto in cui gli esseri non umani (e umani se vogliono starci) riescono a vivere senza nascondersi.
- Perché siamo lì? Per il semplice fatto che sta per essere incoronato il nuovo "sovrano" di tale città. Colui che guiderà tutte le creature non umane (o chiunque viva in quella città).

Hop!
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 105, 106, 107  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum