AmsterDamNation- Discussione


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 105, 106, 107  Successivo
Autore Messaggio
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 14:56 pm    Oggetto: AmsterDamNation- Discussione   

Io lascerei il vecchio topic alle discussioni sulle Nozze e continuerei qui.

Sono incasinatissima con il lavoro e non posso seguire bene la discussione.
Provo a contribuire in qualche modo.
Per la parte "urban" proporrei due "set".
- Uno durante la vera e propria battaglia finale, con tanto di quartier generale dei catiiiiiiiivi (la buona vecchia Naglfar) sospeso sopra una città assediata (quella che che volete voi) sottoposta a continui, terrificanti, deliranti attacchi.
- Uno nel mondo post-ragnarok. Universo del tutto immaginario ricalcato sopra una città esistente, da decidere.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.


Ultima modifica di uljanka il Mar 26 Gen 2010 10:14 am, modificato 3 volte in totale
Il.Viandante
Chubacabra
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 15:00 pm    Oggetto:   

Per quanto mi riguarda dò la mia preferenza a una città esistente con indirizzi esistenti e quant'altro.
Gli elementi stile museo degli orrori (geniale) o elfi brattari di umani mi stanno molto più che bene, ma inseriti appunto in un contesto esistente (e cambiato per le nostre esigenze).
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Yenvel
Insuperabile Tonno delle Nevi
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 15:11 pm    Oggetto:   

Anch'io propendo per una città esistente: si evitano i problemi che abbiamo avuto con il tempio (altrimenti dovremmo crearne perlomeno una pianta).
Il.Viandante
Chubacabra
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 15:31 pm    Oggetto:   

Atlantide non mi attira... e comunque se ci basassimo sulle leggende, non sarebbe a Santorini?
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Frigg
Balrog
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 15:32 pm    Oggetto:   

Per la questione città mi autocito dall'altro topic, giusto per ricapitolare la mia opinione dalla discussione precedente:

Frigg ha scritto:
La butto lì... Potremmo anche ambientare il romanzo in una città "inventata", ma che rispecchi la geografia, la pianificazione urbanistica e l'atmosfera (ma non i nomi) di una nota a tutti, in modo da evitare la creazione ex novo degli spazi d'azione. Così si renderebbe l'interazione dei personaggi più fluida e meno contraddittoria, ma allo stesso tempo si potrebbero introdurre gli elementi weird nominati da Okamis (l'idea del museo con corpi umani smembrati mi piace un sacco!!).
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


Frigg
Balrog
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 15:36 pm    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
Atlantide non mi attira... e comunque se ci basassimo sulle leggende, non sarebbe a Santorini?


Thera (oggi Santorini) è forse la più famosa delle numerose, strampalate ipotesi. Tra le varie ci sono il mezzo dell'Atlantico, il Polo Sud e una cariolata infinita di altre localizzazioni fantasiose per il mitico continente sommerso...
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 15:40 pm    Oggetto:   

C'è anche un ipotetico continente artico da far riemergere, la patria degli Iperborei vagheggiata da decine di pseudo-scienziati russi, di cui la Lapponia sarebbe stata anticamente una regione.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Okamis
Rufus in tabula
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 15:51 pm    Oggetto:   

Stavo pensando: e se città reale e città fantastica coincidessero? No, non sto pensando di ricopiare l'idea avuta da Mieville in "The City and the City", ma a una possibile variante che potrebbe unirsi a quanto accennato da Uljanka. Eccola:

Prendiamo una città a caso: diciamo Praga? Su di essa si sta svolgendo la fase finale della guerra condotta dai "cattivi". Perché proprio qui, nonostante ci sia ancora mezzo pianeta da conquistare? Beh, magari perché Praga (o qualsiasi altra città che sceglieremo) nasconde sotto di essa un segreto. Magari (sparo la prima cosa che mi passa per la testa, giusto per rendere l'idea) sotto di essa si cela un secondo punto di giunzione tra la Terra e una dimensione parallela (dopotutto il Tempio è crollato e quindi inutilizzabile). Comunque, la città viene conquistata. Ma non finisce qua. La città comincia a trasformarsi, assumendo forme nuove. Quelli che prima erano palazzi storici, il giorno dopo hanno preso le forme di cattedrali con corpi mostruosi fusi con le pareti (gli ex inquilini?). In questo scenario mutevole, dove è la città stessa, o meglio, una nuova città che si sta impossessando di quella vecchia, si potrebbero muovere personaggi diversissimi: preghesi fuggiti per miracolo dal proprio appartamento un attimo prima di essere digeriti dalla Città Mostro, studiosi dell'occulto giunti dall'estero per studiare il fenomeno, oltre a coloro che stanno portando avanti questo assurdo progetto.

E' solo una bozza, è chiaro, ma voi cosa ne pensate di questa idea con cui mischiare più o meno tutte le carte messe in tavola sino ad ora? L'idea di un mostro che per una volta tanto è l'ambientazione stessa vi intriga?
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Frigg
Balrog
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 15:56 pm    Oggetto:   

Sarò secca e lapidaria. A me l'idea di okamis intriga parecchio. Però in questo caso voglio Venezia, non so come spiegarlo, ma è una città con un'aura misteriosa e un'animo malvagio che ben si addice al ruolo di mostro secondo me.
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


ringstorm
Giullare del Massacro
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 16:18 pm    Oggetto:   

carina, perchè no. anche a me piace venezia. Wink
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 16:18 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Comunque, la città viene conquistata. Ma non finisce qua. La città comincia a trasformarsi, assumendo forme nuove. Quelli che prima erano palazzi storici, il giorno dopo hanno preso le forme di cattedrali con corpi mostruosi fusi con le pareti (gli ex inquilini?)


Daemon world di Warhammer 40000? Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 16:35 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Okamis ha scritto:
Comunque, la città viene conquistata. Ma non finisce qua. La città comincia a trasformarsi, assumendo forme nuove. Quelli che prima erano palazzi storici, il giorno dopo hanno preso le forme di cattedrali con corpi mostruosi fusi con le pareti (gli ex inquilini?)


Daemon world di Warhammer 40000? Wink


Ah no, faremo una cosa mooolto più fika Cool.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Elros
Bombadil
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 16:54 pm    Oggetto:   

Le idee non sono male, ma personalmente ritengo che discostarsi troppo dalla realtà renda difficile una linea coerente tra tutti gli autori.
Una città esistente è la cosa migliore, a mio avviso. L'esempio di Venezia, oltre che per la particolarità e bellezza della città stessa, è valido per il fatto che bene o male tutti la conoscono (molti ci saranno stati e comunque non credo sia difficile informarsi in merito).
La città-mostro è una buona idea, ma personalmente preferisco la base reale in cui il weird sia rappresentato in maniera simile o diversa dai vari personaggi.
Una città è una città, punto. Una città-mostro come verrà rappresentata da tutti i narratori? Siamo sicuri che non si crei una sorta di confusione e intreccio di cose controproducente?
E' una bella prigione, il mondo.
Okamis
Rufus in tabula
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 17:03 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Daemon world di Warhammer 40000? Wink


Ehm, veramente non ho mai giocato a Warhammer 40000 ^_^'' Vedo di informarmi al riguardo, comunque, così da cercare, nel limite del possibile, di cadere nel già visto.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 18:28 pm    Oggetto:   

Io avevo anche pensato anche a un antefatto, da ambientare ancor prima delle Nozze, anzi ancor prima che la vera e propria “storia” dell’umanità attuale cominci.
La vicenda si svolgerebbe nell'età del Mito. In un'epoca preistorica durante la quale gli "umani" e i "mostri" convivono. La "mia" "Gente nascosta" non è ancora passata alla parte "sbagliata" (o giusta, vedete un po' voi). Non esiste differenza tra "mostroni" buoni e cattivi e non servono le sentinelle che bastonano chi rompe l'equilibrio della flora batterica. Però ci sono già i segni della futura decadenza, creature che subiscono il fascino nefando della sola luce o delle sole tenebre.
Un universo tutto da immaginare, da costruire nella maniera meno tradizionale possibile. Da evitare la costruzione dell'ennesima clichelandia-mondofantasy con razze fisse.
Avevo pensato anche a un luogo, i dintorni della Dimora della Palude, nella Valle del Lupo.
La dimora è un luogo di culto ligneo, oppure un ipogeo, se si preferisce. Un tempio con una sola aula con annessa casa dei Custodi/sacerdoti/sciamani. Quanto di più semplice e grezzo possiate immaginare.
Tutt'intorno boschi laghi tundra... la Lapponia già vista nelle Nozze ma ancora più selvaggia.
Ma immaginare un’ambientazione fantasy “pseudo-mitologica” che non ricalchi i cliché è difficile…
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 105, 106, 107  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum