film fantasy anni'80


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 14:59 pm    Oggetto:   

Le avventure del Barone di Munchausen, di Terry Gilliam. Splendido, nonostante i pasticci produttivi. Essendo del 1989, chiude piu' che degnamente un decennio particolarmente ricco. Wink Peccato che Jabberwocky, sempre di TG, sia del 1977, altrimenti te lo consiglierei vivamente. Restando poi nell'ambito degli ex membri di Monty Python, ci sarebbe il misconosciuto ma divertentissimo e ben fatto Erik il Vichingo, di Terry Jones, con Tim Robbins. Visto che citi molte produzioni Disney, ci sarebbe l'ottimo Ritorno a Oz, con sapienti tocchi 'noir' che sono molto piu' vicini alla scrittura di Frank Baum di quanto non fosse il noto film con Judy Garland.
Teoricamente e non solo (la prima fu il 1 gennaio 1980) il film Fantasy che inauguro' il decennio fu il delizioso (a ME e' sempre piaciuto moltissimo) Popeye, di Robert Altman, ma e' purtroppo introvabile. Il migliore? IMO, Scontro di Titani, l'addio al set (fortunatamente smentito, sta per tornare, piu' in forma che mai! felicissimo ) di Ray 'The Genius' Harryhausen. love love love love love Il peggiore? IMO Hercules di 'Lewis Coates', con Lou 'Hulk' Ferrigno. Gli anni '80 sono comunque ricchissimi di titoli Fantasy. Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 19:48 pm    Oggetto:   

Citazione:
ci sarebbe il misconosciuto ma divertentissimo e ben fatto Erik il Vichingo, di Terry Jones, con Tim Robbins.


Si questo l'avevo notato...e anche cercato, ma senza molto successo.... Sad


Citazione:
Visto che citi molte produzioni Disney


...tipo?....chiedo per ignoranza pura Embarassed

Oggi cmq ho trovato ed aggiunto
-i dominatori dell'universo (che se anche sfora un pò nella fantascienza non ho potuto lasciarlo fuori Wink )
-Troll <---però non in italiano....ho recuperato dei sub in spagnolo...nessuno è bi-lingue vero? Question

Ah e poi mi sono innamora di "Il regno d'inverno" che come anni è un pò fuori, perchè è del '91, ma la storia mi piace troppo!! ahimé però sembra introvabile Crying or Very sad
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 22:52 pm    Oggetto:   

Ci sarebbe anche Krull, è del 1983:

http://www.qwipster.net/krull.jpg
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 23:07 pm    Oggetto:   

Mi sembra che avete lasciato fuori Yor, Red Sonja, The Warrior and the Sorceress, Scontro di Titani (sicuramente tutta roba degli anni '80).

Però se poi non li trovate mi sa che non vi perdete proprio niente Smile
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2009 14:29 pm    Oggetto:   

OT Red Sonja, in Italia, e' conosciuto come Yado. Wink
Quanto a Scontro di Titani, beh... io non me lo perderei. Concordo con il fatto che i due interpreti principali, la scialba ex Chiara di Zeffirelli e il monocorde 'signor Andress' (raccomandato dalla consorte, presente nel ruolo di Afrodite), siano pupazzeschi, come spesso avviene nei film di Harryhausen. Va decisamente molto meglio con gli dei, con Laurence Olivier e Maggie Smith a gigioneggiare da par loro nei ruoli di Zeus e signora, ma dove il film eccelle e' negli effetti speciali di The Genius, love love love love love toccando IMO vette di vera poesia nelle sequenze con Pegaso.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2009 16:46 pm    Oggetto:   

Io mi ricordo di un vecchio film che si chiamava, credo, l'Ammazzagiganti, ma non so se è degli anni '80 o più vecchio. Non lo vedo da un sacco di anni, anche se mi piacerebbe riuscire a ripescarlo...
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2009 19:02 pm    Oggetto:   

OT Jack, the giant killer, 1962, introvabile, del veterano Nathan Juran, con Kervin Mathews. I due artisti collaborarono in altre occasioni con The Genius, il film e' realizzato in stop motion, la 'sua' tecnica... ma LUI non c'e'. Guardati dalla versione cantata a mo' di musical, edita cinque anni dopo e solo nei paesi anglofoni. Wink
Mathews, restando nel cinema Fantasy, e' da sempre il mio Lemuel Gulliver preferito (in uno dei capolavori di Harryhausen, love love love love love ovviamente, The three worlds of Gulliver).
x Sivrielle - in Krull c'e' anche Francesca Annis, l'indecorosa Lady Macbeth nella trascrizione cinematografica di Polanski del dramma di Shakespeare. Jon Finch e' invece, un ottimo Macbeth e la colonna sonora di Third Ear Band vale da sola il prezzo del film, IMO. love
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2009 21:15 pm    Oggetto:   

Ma allora è vero che wikipedia prende le informazioni direttamente da Pick!!! Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2009 14:00 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Ma allora è vero che wikipedia prende le informazioni direttamente da Pick!!! Wink

OT Negativo. Il fatto e' che mi e' sempre piaciuto moltissimo il Cinema (quando ero bambino lo chiamavamo Graffiti Paleolitici Wink ) e ho ancora una discreta memoria, soprattutto dei film che ho amato di piu'... e molti volumi specifici sull'argomento. Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2009 14:11 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Ma allora è vero che wikipedia prende le informazioni direttamente da Pick!!! Wink


No, solo dei film che non ci sono su imdb Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2009 14:23 pm    Oggetto: Re: film fantasy anni'80   

Chihiro ha scritto:

...e per ora mi fermo qui....qualche consiglio per ampliare la collezione? Wink


-Krull
-Taron e la pentola Magica
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2009 16:43 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
l'assassino ha scritto:
Ma allora è vero che wikipedia prende le informazioni direttamente da Pick!!! Wink


No, solo dei film che non ci sono su imdb Mr. Green

OT E' successo SOLO due volte nella storia del forum, con Urga - territorio d'amore (credo che la latitante Glinda lo stia ancora cercando) e con The Werewolf (Il mostro della California) e non era colpa mia! Incacchiato Erano LORO a non essere aggiornati e mi hanno fatto anche le scuse! Cool
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 11 Ott 2010 15:10 pm    Oggetto:   

questo lo ricorda qualcuno oltre a me?

http://it.wikipedia.org/wiki/Kaan_principe_guerriero
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 12 Ott 2010 20:37 pm    Oggetto:   

Karmillion ha scritto:
questo lo ricorda qualcuno oltre a me?

http://it.wikipedia.org/wiki/Kaan_principe_guerriero

Assolutamente: no....

Comunque è vero PICK sei una Fonte Infinita.... Mi avete lanciato alla ricerca di questi vecchi-film.... Mi sa che appena possibile coglierò qualche giornatella di riposo lavorativo per gustarmeli... Spero che la Rete sia una Fonte come il Buon PICK...
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2010 15:35 pm    Oggetto:   

Karmillion ha scritto:
questo lo ricorda qualcuno oltre a me?

http://it.wikipedia.org/wiki/Kaan_principe_guerriero


Come dimenticare la povera tigre ridipinta di nero? Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum