film fantasy anni'80


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Mer 30 Set 2009 23:12 pm    Oggetto: film fantasy anni'80   

Per tutti quelli che li ricordano sfuocati nella propria infanzia oggi mi sono svegliata con la voglia di raccattarne il più possibile....e per ora ho trovato:

Lady hawke
Labyrinth
Legend
Conan il barbaro e il distruttore
Willow
La storia infinita (solo il primo i sequel non me piacciono)
excalibur
La storia fantastica

(ma fin qua li conosciamo tutti ;P) poi ho scovato :

Il drago del lago di fuoco
Biancaneve nella foresta nera
In compagnia dei lupi
Dark Crystal

...e per ora mi fermo qui....qualche consiglio per ampliare la collezione? Wink
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 1:01 am    Oggetto:   

Ci sono anche "Barbarians" con i gemelli Paul come protagonisti e "Yado" con la coppia Swarzy-Nilsen Medieval
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 10:35 am    Oggetto:   

Non sono proprio film e neppure proprio anni Ottanta, ma quando ero bambina un occhio a Fantaghirò lo buttavo molto volentieri Embarassed
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 12:10 pm    Oggetto:   

I Goonies.
Poi c'era quello con gli animaletti pelosi che diventavano cattivi se mangiavano di notte... ma non mi ricordo il titolo.
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 12:20 pm    Oggetto:   

Dunque scartabellando in rete ho trovato anche -Krull- aggiunto subito.

Per quanto riguarda barbarians in italiano non risco a trovarlo (ammetto di sentirmi quasi fortunata dopo aver visto la locandina ;P scherzo...forse) e Yado invece è già tra i prossimi acquisti.


Citazione:
Non sono proprio film e neppure proprio anni Ottanta, ma quando ero bambina un occhio a Fantaghirò lo buttavo molto volentieri Embarassed


anch'io cado in tentazione durante le vacanze di natale.....e sto già cercando i 5 film (ma ammetto di volervi soprattutto per il 3 con Tarabas Embarassed Laughing)

In ultimo ho cercato senza successo il film La spada a tre Lame (in originale The Sword and the Sorcerer)....qualcuno ne ha notizia?


Ultima modifica di Chihiro il Gio 01 Ott 2009 12:26 pm, modificato 1 volta in totale
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 12:20 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Poi c'era quello con gli animaletti pelosi che diventavano cattivi se mangiavano di notte... ma non mi ricordo il titolo.


Ti riferisci ai Gremlins? Però nel loro caso c'era la mamma che non poteva bagnarsi, pena dare alla luce una prole diabolica...
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 12:21 pm    Oggetto:   

Potrebbero essere i Gremlins Julia?
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 12:24 pm    Oggetto:   

Citazione:
Citazione:
Julia ha scritto:
Poi c'era quello con gli animaletti pelosi che diventavano cattivi se mangiavano di notte... ma non mi ricordo il titolo.



Ti riferisci ai Gremlins? Però nel loro caso c'era la mamma che non poteva bagnarsi, pena dare alla luce una prole diabolica...


Mi sa che sono proprio i Gremlins....nati da "quello carino" (non ricordo il nome) sono disagitati poi se mangiano dopo mezzanotte diventano cattivissimi (e perdono il pelo).


Ultima modifica di Chihiro il Gio 01 Ott 2009 12:28 pm, modificato 1 volta in totale
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 12:27 pm    Oggetto:   

Hai ragione. All'inizio sono solo tremendamente dispettosi. Ma è quando mangiano la notte che diventano proprio cattivi. Avevo scordato questo particolare Very Happy (dopotutto è un film di 25 anni fa ^_^'')
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 12:29 pm    Oggetto:   

@ Chihiro: sarà che ero alle elementari ma non ho mai compreso la passione di tutte le ragazze (per es le sorelle maggiori della mia amichetta) per Tarabas Shocked

Però Fantaghirò mi è sempre piaciuto e anche i (pessimi) vari Desideria e Sorellina (per quanto di più basso livello), fanno molto vacanze di Natale Razz
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 12:41 pm    Oggetto:   

Cmq....in realtà stavo cercando del "fantasy classico"...con draghi damigelle in pericolo e streghe cattive (o buone ^^)....oppure heroic fantasy (senza eccedere ;P)

...cioè film con ambientazione fantasy e non con "elementi fantastici" (vedi titoli sopra)... cmq grazie per i suggerimenti Wink
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 12:45 pm    Oggetto:   

Citazione:
ma non ho mai compreso la passione di tutte le ragazze (per es le sorelle maggiori della mia amichetta) per Tarabas Shocked


....ti dò un suggerimento scrivi Tarabas su google e fai immagini....poi dimmi se ancora non riesci a svelarne l'arcano Wink Laughing
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 12:49 pm    Oggetto:   

Confermo che Tarabas non è il mio tipo Wink
In ogni caso Electa ha pubblicato l'enciclopedia cinematografica divisa per generi, c'è l'interessante volume sul fantasy con in copertina Orlando Bloom nei panni di Legolas, ti consiglio il volume, ci trovi di tutto e di più.
L'ho usato moltissimo per la tesi.
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 13:15 pm    Oggetto:   

Citazione:
Confermo che Tarabas non è il mio tipo Wink

...vabbè non si può convertire tutti Laughing ....


Ah interessante volume...di cui effettivamente non ne conoscevo l'esistenza ma il mio cuoricino ha mancato un battito alla vista dei 20€...dici che lo trovo in biblioteca?

e perdona la cuoriosità morbosa...ma il titolo della tesi è?
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 13:25 pm    Oggetto:   

Non so se lo trovi anche in biblioteca, ma in questi giorni (da giovedi a domenica) alla Feltrinelli c'è lo sconto del 20% su tutto per titolari di CartaPiù, ti consiglio di approfittarne o, se non abiti in prossimità di una Feltrinelli, cerca di sfruttare qualche altra promozione. Il libro è una miniera di informazioni se vuoi saperne di più sul genere e sei molti interessata.

La tesi si chiamava Il fantasy. storia e approccio semiologico al cinema di genere. Il caso Harry Potter.
Tuttavia non lasciarti ingannare, perchè capisco veramente poco di cinema, ci sono altri forumisti che ne sanno il triplo di me Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum