FlashForward


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Jaelle
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Mer 28 Ott 2009 12:40 pm    Oggetto: FlashForward   

Ho pensato di segnalarvi una nuova serie TV di genere fantascientifico che ho trovato intrigante. Basata sul romanzo "Avanti nel tempo" dello scrittore canadese Robert J. Sawyer sta andando in onda in questi giorni su Fox.
Ho visto le prime due puntate ed ho ancora i brividi.
Vi copio la trama:

La serie racconta le conseguenze di un improvviso e misterioso black out planetario che porta l’intera umanità a perdere coscienza nello stesso istante. Per 2 minuti e 17 secondi tutti gli abitanti della terra avranno una visione di cosa accadrà loro sei mesi più tardi e dovranno iniziare a fare i conti con il loro futuro. Stabilire cosa si nasconde dietro l’incredibile avvenimento è il compito dell’agente dell’FBI Mark Benford (Joseph Fiennes, Io Ballo da Sola, Shakespeare In Love) che con il suo team ha il compito di raccogliere le testimonianze di tutti quelli che hanno visto parte del proprio futuro, e sono ora costretti a confrontarsi con fallimenti o successi scritti nel loro destino. Le loro esperienze sono raccolte in un immenso database conosciuto come il Mosaico Collettivo. Ricostruendo le connessioni tra persone estranee o lontane che hanno visto le loro vite intrecciarsi, come in un puzzle, Benford cercherà il senso di questo squarcio sul futuro, addentrandosi in un viaggio dagli esiti imprevedibili.
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Gio 29 Ott 2009 10:29 am    Oggetto:   

Ho visto i primi cinque episodi e devo dire che promette molto bene, sia la storia che gli attori.
Ma la strada è lunga, vedremo se manterrà le promesse...
E' una bella prigione, il mondo.
NightWolf
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Sab 07 Nov 2009 16:01 pm    Oggetto:   

Mi avete incuriosito...
... quasi quasi me lo vedo!! Cool Cool
Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito...

Confucio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 19:01 pm    Oggetto:   

non ho perso un episodio.
mi piace troppo. Un continuo crescendo. Certo però che dopo quello che è successo ai personaggi di Joseph Fiennes con la moglie e quello che è successo a Lee Thompson Young spero che riescano a tenere alto il livello
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 18 Nov 2009 12:23 pm    Oggetto:   

Anch'io non ho perso una puntata. Tutt'ora mi stà piacendo parecchio anche se ho notato un difetto tipico di alcune serie americane.
La trama IMHO stà diventando troppo complicata e non vorrei che succedesse quanto accaduto con LOST, diciamo un'involuzione verso situazioni e verità un pò troppo complicate ed inverosimili. Evil or Very Mad
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Gio 19 Nov 2009 12:42 pm    Oggetto:   

Ho iniziato a vederlo, la prima puntata è molto densa, forse troppo, viene buttata subito tantissima carne al fuoco in modo frettoloso forse. Nella seconda però le cose già cambiano e si iniziano a conoscere un po' di più i personaggi.
Sono ancora all'inizio, ma per ora mi sta incuriosendo Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 19 Nov 2009 14:43 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Anch'io non ho perso una puntata. Tutt'ora mi stà piacendo parecchio anche se ho notato un difetto tipico di alcune serie americane.
La trama IMHO stà diventando troppo complicata e non vorrei che succedesse quanto accaduto con LOST, diciamo un'involuzione verso situazioni e verità un pò troppo complicate ed inverosimili. Evil or Very Mad


Più inverosime di così???
Laughing Laughing Laughing Laughing

Ma soprattutto: quant'è importante il canguro?
Laughing Laughing Laughing Laughing
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Gio 19 Nov 2009 20:06 pm    Oggetto:   

Una riflessione: come ogni storia basta sui viaggi nel tempo e le visioni del futuro anche questa risente di ovvi paradossi. MINI SPOILER:
L'agente Mark basta le sue indagini su quello che ricorda di aver visto nella sua bacheca del futuro, ma quelle cose (nomi, fotografie ecc.) non sono sulla sua bacheca perchè sono importante per l'indagine, ma solamente perchè lui ce le ha messe nel presente..

non so se mi sono spiegato....
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Andrew:Mars
«Elfo»
Messaggi: 234
Località: sui passi dell'Amore
MessaggioInviato: Ven 20 Nov 2009 3:05 am    Oggetto:   

ho appena visto le prime due puntate!!! wow... la prima è davvero frenetica ti trasmette proprio le sensazioni di chi cerca di spiegarsi quello che ha visto (o non ha visto) e di quelli che cercano di riprendersi dallo shock. bellino veramente... Very Happy
La speranza germoglia in eterno nel cuore umano.
L'uomo non lo è mai, ma sta sempre per essere benedetto.
L'anima, lontana dalla sua dimora, riposa e si dilunga in una vita che verrà."
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Ven 20 Nov 2009 11:11 am    Oggetto:   

Bran ha scritto:
Una riflessione: come ogni storia basta sui viaggi nel tempo e le visioni del futuro anche questa risente di ovvi paradossi. MINI SPOILER:
L'agente Mark basta le sue indagini su quello che ricorda di aver visto nella sua bacheca del futuro, ma quelle cose (nomi, fotografie ecc.) non sono sulla sua bacheca perchè sono importante per l'indagine, ma solamente perchè lui ce le ha messe nel presente..

non so se mi sono spiegato....

Secondo me:

Lui ha visto nel suo falshforward quella bacheca e tutti quegli indizi, che intuisce subito riferirsi all'indagine sul black-out. E' chiaro che sia stato lui a trovarli nel corso dei sei mesi successivi, e non può sapere con certezza se gli saranno veramente utili (quindi importanti) per l'indagine. Ma se non raccoglierà quegli indizi futuri, non potrà mai sapere a che punto era arrivato (nel futuro) e come mai quegli individui vanno nell'ufficio a dargli la caccia. Potrebbero anche essere amici, chi lo sa...
E' una bella prigione, il mondo.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 20 Nov 2009 14:01 pm    Oggetto:   

@Elros:SPOILER Ok, però resta il fatto che quelli indizi, tipo il nome D.Gibbons, sono sulla bacheca non perchè lui li trova durante i sei mesi di indagini, ma perchè, avendoli visti nel futuro, lui li mette...

è un cane che si morde la coda, gli antichi direbbero un ouroboros Wink

Cambiando discorso: ok che gli autori della serie vorranno emulare il successo di Lost, ma prendere buona parte del cast di attori non mi pare il modo giusto Laughing Laughing Laughing
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Andrew:Mars
«Elfo»
Messaggi: 234
Località: sui passi dell'Amore
MessaggioInviato: Ven 20 Nov 2009 14:43 pm    Oggetto:   

@Bran: SPOILER secondo me la bachcea che lui ha visto nel futuro è il frutto di sei mesi di indagini... magari avendo questo flashforward riuscirà a raccogliere la stessa quantità di indizi in minor tempo cambiando quindi il destino che ha visto.

domanda per chi ha visto le prime due puntate: ma secondo voi il padre del bambino autistico cosa ha visto? mi sembra strano solo lui che scriveva o forse la domanda dovrebbe essere cosa scriveva??? e poi perchè appena ha sentito il nome di Olivia ha voluto vederla subito? voleva semplicemente ringraziare la salvatrice di suo figlio o il nome gli diceva qualcosa di più?
La speranza germoglia in eterno nel cuore umano.
L'uomo non lo è mai, ma sta sempre per essere benedetto.
L'anima, lontana dalla sua dimora, riposa e si dilunga in una vita che verrà."
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 20 Nov 2009 14:47 pm    Oggetto:   

@Andrew: SPOILER tu parli come se lui nel futuro stesse svolgendo l'indagine senza aver avuto il FF, però la sua indagine riguarda proprio le cause del FF, quindi, ritornando a quanto detto, è un cane che si morde la coda... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Per quanto riguarda la tua seconda domanda....gaurda le prossime puntate e qualcosa saprai Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Andrew:Mars
«Elfo»
Messaggi: 234
Località: sui passi dell'Amore
MessaggioInviato: Ven 20 Nov 2009 15:23 pm    Oggetto:   

@Bran cavolo è vero!!! non ci avevo riflettuto su!!! Laughing

vado a studiare e dopo guardo le altre puntate!!!
La speranza germoglia in eterno nel cuore umano.
L'uomo non lo è mai, ma sta sempre per essere benedetto.
L'anima, lontana dalla sua dimora, riposa e si dilunga in una vita che verrà."
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Ven 20 Nov 2009 18:21 pm    Oggetto:   

Bran: capisco quel che vuoi dire, ma hanno cercato di fuorviare a questo "problema" inserendo il dettaglio di lui che era ubriaco. Si ricorda a malapena le cose, spesso solo quando arriva all'indizio si ricorda che era sulla sua bacheca. In realtà non riuscirebbe a rimette assieme la bacheca com'era nel flashforward, perchè il suo ricordo è troppo vago.
Possiamo discorrere sulla validità o meno di questa giustificazione, ma per ora io lascio passare..
E' una bella prigione, il mondo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum