Jeeg Robot e i demoni venuti dalle tenebre


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
grande4
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Brindisi
MessaggioInviato: Mer 11 Nov 2009 17:45 pm    Oggetto: Jeeg Robot e i demoni venuti dalle tenebre   

Ciao
Sicuramente chi supera gli "enta" lo ricorda benissimo.
Questa storia mi ha appassionato fin dalle prime puntate perchè non è il classico robot con all'interno un umano che lo governa contro gli alieni venuti da lontane galassie, ma di un ragazzo speciale che grazie ad uno strano prodigio si trasforma e prende le sembianze della testa di una creatura a metà tra il fantastico e la fantascienza. Grazie alla simbiosi con il resto dei componenti che formano il corpo, rigorosamente in acciaio, prende forma una sorta di robot che combatte contro demoni e creature mostruose venute da un'antichissima civiltà.

Lo rivedrei con piacere Smile

Saluti
A volte la migliore musica è il silenz...

I miei racconti:
http://grande4.altervista.org/fantasy-racconti/index.html
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 11 Nov 2009 18:13 pm    Oggetto:   

Per questioni generazionali devo essermelo perso, peccato però Sad
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mer 11 Nov 2009 18:19 pm    Oggetto:   

Pensa che la sigla la cantava un certo Piero Pelù.
All'epoca 16enne. Very Happy
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mer 11 Nov 2009 18:56 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
Pensa che la sigla la cantava un certo Piero Pelù.
All'epoca 16enne. Very Happy

Vecchia leggenda metropolitana ormai smentita ma dura a morire Razz
Pelù ci ha giocato però, incidendo una sua versione della sigla...che probabilmente è anche da qualche parte su Youtube insieme a quella originale NON cantata da lui.

Tornando al post originale, Jeeg era davvero un grande cartone. A parte la storia tipicamente "di robottoni", erano fantastici anche i riferimenti all'antico Giappone: la regina Himika (o Himiko) e la tradizione delle campane cerimoniali di bronzo per esempio. Cose che ovviamente ho scoperto dopo, molto, troppo dopo Laughing
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 11 Nov 2009 21:26 pm    Oggetto:   

Go Nagai non sbagliava un colpo Cool . Naturalmente quelli con la memoria migliore ricorderanno che il povero Iroshi a ogni trasformazione sfasciava la sua incolpevole moto che era comunque inguardabile Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mer 11 Nov 2009 23:29 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Go Nagai non sbagliava un colpo Cool . Naturalmente quelli con la memoria migliore ricorderanno che il povero Iroshi a ogni trasformazione sfasciava la sua incolpevole moto che era comunque inguardabile Wink


Rammento, rammento e ogni volta non potevo fare a meno di chiedermi quante caspita di moto avesse per poterne sfasciare una a puntata (il fatto che invece si trasformasse nella testa di un robottone non mi creava invece il minimo problema Very Happy)

http://www.ucronia.it/cartoni/images/Jeeg1.jpg

Chissà perchè avevo rimosso le alucce aerodinamiche della moto Laughing
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009 0:21 am    Oggetto:   

Ah, jeeg....che io pensavo si scrivesse gig e che fosse fabbricato dalla nota marca di giocattoli...
ehm.. Embarassed ....
Comunque non so se sia un bufala o go nagai sia ormai entrato in demenza senile, ma dopo aver fatto un giro su youtube gradirei molto aspettarlo sottocasa con torce e forconi.
Cercate shin kotetsu jeeg e scoprirete che negli anni 2000 hiroshi ha la faccia da delinquentello di periferia, non si trasforma più un niente e la moto non si sfascia, ma è lei che si traforma... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Chi si unisce a me nella spedizione punitiva?
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009 0:47 am    Oggetto:   

Negli ultimi anni Go Nagai ha deciso di rifare diversi suoi cartoni in versioni più dark rispetto agli originali. I risultati purtroppo non sono sempre stati buoni. Ad esempio ho trovato Getter robot the last day piuttosto bello(tranne il finale che non si guarda proprio), mazinkaiser mi è piaciuto solo nelle prime 2 puntate poi è crollato, sul nuovo jeeg stendo un velo pietoso. Naturalmente per chi non l'avesse ancora fatto consiglio di correre a vedere "il pazzo mondo di Go Nagai", troppo divertente Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009 10:50 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Vecchia leggenda metropolitana ormai smentita ma dura a morire Razz


Peste... Laughing
http://www.youtube.com/watch?v=imfF_mlK0MQ&feature=fvw

Non è quella originale, forse meglio. Wink
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009 11:48 am    Oggetto:   

Mazinkaiser glielo posso perdonare, in fondo è stato più o meno obbligato a crearlo senza pensarci troppo, prima per la serie di videogiochi 'super robot taisen' dove ormai i gundam alti un metro e una banana erano più forti del grande mazinga (una sorta di 'upgrade' del vecchio robot) poi dato il successo è stata prodotta la serie animata, con risultati medi, direi.

Epperò si vede il topless di sayaka! Razz Razz Wink

Qualcuno mi sa dire se il popolo sotterraneo e i 'mostri haniwa' derivano da una leggenda particolare giapponese o sono una sorta di amalgama in salsa robot dei miti nipponici?
(dato che non sono gli unici invasori a venire da sotto i dubbi mi sorgono)
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
grande4
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Brindisi
MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009 17:18 pm    Oggetto:   

WOW quanti bei ricordi...
non ho idea delle origini dei "mostri haniwa", sono curioso anche io Rolling Eyes
Qualcuno ricorda da dove arriva la magia che permette la trasformazione di Hiroshi?
Purtroppo è passato così tanto di quel tempo che non ricordo più l'inizio della storia ò.ò

Saluti
A volte la migliore musica è il silenz...

I miei racconti:
http://grande4.altervista.org/fantasy-racconti/index.html
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009 18:24 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
Melian ha scritto:

Vecchia leggenda metropolitana ormai smentita ma dura a morire Razz


Peste... Laughing

Enghè angel

Vagamente...anche gli haniwa sono ispirati dall'antica storia del Giappone; erano delle sculture di terracotta che venivano messe nelle tombe.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009 18:30 pm    Oggetto:   

grande4 ha scritto:

Qualcuno ricorda da dove arriva la magia che permette la trasformazione di Hiroshi?
Purtroppo è passato così tanto di quel tempo che non ricordo più l'inizio della storia ò.ò

Saluti
Se ricordo bene dipende dagli esperimenti che suo padre ha fatto sul suo corpo quando era bambino che sommati ai guanti e alla collana permettono la trasformazione. mi pare fosse così Confused
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009 20:36 pm    Oggetto:   

Jeeg Robot aveva su di me ragazzino lo stesso satanico effetto che i teletubbies esercitano sui neonati di oggi... ! Shocked
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009 22:25 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Jeeg Robot aveva su di me ragazzino lo stesso satanico effetto che i teletubbies esercitano sui neonati di oggi... ! Shocked


confermo, anche su di me, accidenti sono cresciuto con jeeg robot d'acciaio, è pure stato uno dei primi cartoni animati che ho visto (meglio che ricordo di avere visto)... cavoli quanti ricordi Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum