Il trentesimo regno


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 19 Nov 2009 15:48 pm    Oggetto: Il trentesimo regno   

Il trentesimo regno

FantasyMagazine pubblica un brano dal romanzo d'esordio di Gabriella Mariani, primo capitolo della trilogia del Cammino contorto

Leggi il racconto.
Emma86
«Hobbit»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Gio 19 Nov 2009 15:49 pm    Oggetto: Re: Il trentesimo regno   

Complimenti! Questo capitoli introduttivo mi ha rapita... non vedo l'ora di leggere il seguito Smile
Andrew:Mars
«Elfo»
Messaggi: 234
Località: sui passi dell'Amore
MessaggioInviato: Ven 27 Nov 2009 19:39 pm    Oggetto:   

bellissimo questo capitolo introduttivo.... purtroppo oggi sono andato alla feltrinelli per il libro, ma non lo avevano... mi han detto di ordinarlo su internet dal sito della casa editrice...
La speranza germoglia in eterno nel cuore umano.
L'uomo non lo è mai, ma sta sempre per essere benedetto.
L'anima, lontana dalla sua dimora, riposa e si dilunga in una vita che verrà."
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Sab 28 Nov 2009 0:06 am    Oggetto:   

Lo trovi anche su IBS Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Lun 22 Feb 2010 16:32 pm    Oggetto: Re: Il trentesimo regno   

Molto interessante.Questa introduzione è migliore di tante pagine pubblicate in cui mi sono imbattuto.
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Lun 22 Feb 2010 16:59 pm    Oggetto: Re: Il trentesimo regno   

(Kull) ha scritto:
Molto interessante.Questa introduzione è migliore di tante pagine pubblicate in cui mi sono imbattuto.


Grazie, mio principe.

Se interessano altri assaggi del mio romanzo ne metto a disposizione dei brani scelti su facebook, ogni giorno.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Mr. Nick
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011 17:31 pm    Oggetto:   

Rinnovo i complimenti fatti nell'altro topic! È molto coinvolgente, non ti dilunghi troppo nelle descrizioni ed arrivi diretta al nodo della questione. Bella anche l'idea del Drago Solare! Tua o l'hai ricalcata da qualche mitologia? Comunque sono sempre più convinto che lo comprerò, ha già fatto passi avanti nella mia lista.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011 8:24 am    Oggetto:   

Comprato e letto, a suo tempo. E aspetto il secondo volume.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011 23:04 pm    Oggetto:   

Mr. Nick ha scritto:
Rinnovo i complimenti fatti nell'altro topic! È molto coinvolgente, non ti dilunghi troppo nelle descrizioni ed arrivi diretta al nodo della questione. Bella anche l'idea del Drago Solare! Tua o l'hai ricalcata da qualche mitologia? Comunque sono sempre più convinto che lo comprerò, ha già fatto passi avanti nella mia lista.


E io mi inchino umilmente e ringrazio per i tuoi complimenti.

Il Drago Solare (o Serpente Solare, o Celeste che dir si voglia) è una figura presente in infinite varianti in molte mitologie e di certo non posso vantarmi di averlo inventato. E' un protagonista dell'immaginario colettivo che assume vari volti e vari nomi. Il più delle volte è un divoratore del sole e degli astri, un mostro inghiottitore.
Io preferisco immaginare un Serpente Celeste duplicato in due figure complementari. Accanto al Divoratore che inghiotte l'uovo-sole c'è il suo gemello, il drago simbolo della rinascita dell'astro, che depone l'uovo e lo custodisce.


E' una sorta di Ying e Yang da rettilario, insomma, un continuo equilibrio tra luce e ombra, estate e inverno, morte e rinascita.


A Erbetta dico solo che spero anch'io che la sua attesa finisca presto.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2011 1:39 am    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Comprato e letto, a suo tempo. E aspetto il secondo volume.


me too!
Nicholas Crane
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Gio 10 Mar 2011 19:35 pm    Oggetto: Re: Il trentesimo regno   

Bello, mi piace lo stile...e questo capitolo incuriosisce molto!
Complimenti!!!
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2011 9:17 am    Oggetto:   

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente chi ha dimostrato interesse per questo capitolo, soprattutto quei pochi ma buoni che hanno tradotto l'interesse in voglia di leggere l'opera integralmente, e hanno setacciato gli internet bookshop e le patrie librerie con costanza e coraggio. Grazie Applausi

Al prossimo episodio (previsto per prima dell'autunno).
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2011 17:54 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:

Al prossimo episodio (previsto per prima dell'autunno).


Ciò significa che per settembre dovrebbe essere reperibile?

Ottimo! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum