Terry Goodkind, La spada della verità


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
neoargo
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mar 30 Mar 2010 1:09 am    Oggetto: Re: Terry Goodkind, La spada della verità   

Ti ringrazio per avere fatto chiarezza, essendo già al settimo volume, iniziavo a preoccuparmi non vedendo scontro finale in giro per librerie e non disponibile neanche on line.
Spero che esca prima di finire.
Ciao,
Roberto
(Giuseppe Gandi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 31 Mar 2010 12:04 pm    Oggetto: Re: Terry Goodkind, La spada della verità   

Martina: un mito!
Dettagliata, precisa, esauriente, paziente nel rispondere e restare sul thread.
Eccellente!
Grazie.
Giuseppe
(Sara )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2010 20:11 pm    Oggetto: Re: Terry Goodkind, La spada della verità   

scusate ho letto del post di marzo in cui si diceva che l'ultimo libro l'undicesimo sarebbe uscito dopo qualche mese, che voi sappiate è in procinto di uscire o ci vorrà ancora molto? mi son letta gli altri dieci volumi in un mese!
grazie Sara
(Ezio Zanotti)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2010 11:17 am    Oggetto: Re: Terry Goodkind, La spada della verità   

Leggo solo adesso l'articolo.
Sono arrivato anch'io all'ultimo volume ma di ristampe non c'è traccia. Qualcuno ha notizie in merito?
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2010 15:20 pm    Oggetto:   

Prima o poi l'edizione economica dell'11 esce, Goodkind è uno degli autori più importanti nel catalogo fantasy di Fanucci quindi si può star tranquilli circa il fatto che sarà pubblicato. Però ancora non ci ha fornito alcuna notizia in merito.
Mithias
«Hobbit»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Mer 27 Ott 2010 12:48 pm    Oggetto:   

Penso a questo punto di essere uno dei pochi fortunati che recentemente è riuscito a rimettere insieme l'intera collezione della Fanucci (con la costa arancione, per intenderci), ciascun libro della quale nuovo di libreria. Mi ha aiutato la fortuna in un paio di negozi, e la gentilezza di una ragazza della Feltrinelli per recuperare i restanti, preoccupatasi personalmente di telefonare ai negozi della catena sparsi per l'Italia in cerca dei singoli tomi.

Le dimensioni di quest'opera effettivamente possono scoraggiare, tuttavia con una vita davanti per leggere (e verosimilmente ben più di 11 libri ad aspettarci) ci si può rilassare e godersi un universo interessante, ben studiato e arricchito da personaggi di grande spessore. Goodkind ha un'invidiabile capacità descrittiva, con la quale delinea con perizia i particolari - salienti e non - che contornano le scene. Non arriva ai virtuosismi di Lovecraft, ma ha altresì il pregio di essere più semplice e scorrevole da leggere, mai superficiale, forse a tratti solo un po' ridondante. Quest'ultimo tratto però rappresenta una qualità essenziale in una saga tanto lunga, perché riesce con artifici letterari semplici ma efficaci a riallacciare i fili di una trama lasciata magari riposare sul comodino per qualche settimana.
Mithias
andree
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2010 0:31 am    Oggetto: Re: Terry Goodkind, La spada della verità   

Non spaventatevi della lunghezza di questa saga! Io l'ho divorata non appena ho iniziato a leggere il primo volume. Una volta iniziato non si riesce a smettere , ti avvolge completamente, le situazioni, i sentimenti, la psicologia dei personaggi, sono descritti con tale capacità da farteli vivere e provare in modo profondo e coinvolgente. Come ho fatto prima della "spada"?
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010 14:20 pm    Oggetto:   

concordo pienamente con andree e mithias. ho letto un mucchio di cicli e romanzi e racconti da quando avevo 8 anni, ma nessuna storia, nessun personaggio, come quelli della spada della verità mi hanno rapito il cuore a tal punto! è decisamente il libro che mi porterei fino alla fine del mondo, altro che isola deserta. Very Happy
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum