Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 11:44 am    Oggetto: Ora sto leggendo... (2)   

Riapro, perché la regola delle 100 pagine dovrebbe valere anche all'esterno di OT... qui siamo già a più di 300...

Al momento sto leggendo "The Elder Gods" di David Eddings, primo volume della saga dei sognatori. Carino... non è al livello della belgariad, ma non è male!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 13:36 pm    Oggetto:   

Ave,

Dopo oltre due anni, lo stesso thread è riaperto dal suo stesso, precedente autore... Smile

Sto finendo il bellissimo Bay City di Richard K. Morgan, o meglio Altered Carbon, titolo originale molto più evocativo e indicativo, dopo averlo comprato circa tre anni fa e averlo lasciato troppo tempo sulla libreria a prendere polvere. Un romanzo di fantascienza che attinge al noir (sembra molto Ellroy, in certi punti) e a Philip K. Dick, oltre che alla cinematografia di questi ultimi anni: visivamente, se così si può dire, potrebbe assomigliare a un Minority Report. Che per altro deriva da Dick stesso, per cui il cerchio si chiude. Adrenalinico e intenso, con buone invenzioni linguistiche.
Mi manca poco per finirlo, vedremo cosa leggere dopo. Sono molto indeciso...

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 16:50 pm    Oggetto:   

Ho iniziato a leggere il Segreto di Krune.
Commento solo alla fine della lettura Wink
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 17:36 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Ho iniziato a leggere il Segreto di Krune.
Commento solo alla fine della lettura Wink


Allora aspetto. Cool
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 17:43 pm    Oggetto: Re: Ora sto leggendo... (2)   

EnKay ha scritto:

Al momento sto leggendo "The Elder Gods" di David Eddings, primo volume della saga dei sognatori. Carino... non è al livello della belgariad, ma non è male!


Lo stai leggendo in inglese? Io l'ho letto in italiano e non mi ha entusiasmato in maniera particolare. Tra l'altro: non ci sono notizie sull'uscita del volume 2? Rolling Eyes
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 20:54 pm    Oggetto:   

Finalmente dopo giorni in cui non l'avevo preso in mano, causa stanchezza che mi faceva crollare sul letto, causa scuola con mille compiti e interrogazioni di metà quadrimestre, ho finito "La saga di Earthsea" di Ursula K. le Guin, faccio un commento veloce, magari poi commenterò più approfonditamente nel thread giusto.
Emozionante, intrigante, magico, un libro che lascia molto dentro e invita a riflettere anche su temi attualissimi, in una parola? BELLO! Applausi

Adesso sto leggendo il seguito "I draghi di Earthsea", che sebbene sia solo all'inizio mi sembra prometta bene, e "Hey, prof!" di Frank McCourt.
Very Happy
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 20:58 pm    Oggetto:   

Kiraliel Hydara ha scritto:
Finalmente dopo giorni in cui non l'avevo preso in mano, causa stanchezza che mi faceva crollare sul letto, causa scuola con mille compiti e interrogazioni di metà quadrimestre, ho finito "La saga di Earthsea" di Ursula K. le Guin, faccio un commento veloce, magari poi commenterò più approfonditamente nel thread giusto.
Emozionante, intrigante, magico, un libro che lascia molto dentro e invita a riflettere anche su temi attualissimi, in una parola? BELLO! Applausi



interessante..ci farò un pensierino Rolling Eyes
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 21:03 pm    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:
interessante..ci farò un pensierino Rolling Eyes


Anche due, lo consiglio vivamente Very Happy .
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 21:43 pm    Oggetto: Re: Ora sto leggendo... (2)   

EnKay ha scritto:

Al momento sto leggendo "The Elder Gods" di David Eddings, primo volume della saga dei sognatori. Carino... non è al livello della belgariad, ma non è male!


Shocked
Io ho smesso di leggere Eddings dopo questo romanzo. E io adoro Eddings.
Tattersail
«Ombra del tuo cuore»
Messaggi: 3497
Località: RoMalazan
MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007 14:19 pm    Oggetto:   

Finito ieri sera Il viaggio dell'assassino Shocked e iniziato stamattina in metro Il Mago di Ursula Le Guin Razz
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007 14:30 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Ave,

Dopo oltre due anni, lo stesso thread è riaperto dal suo stesso, precedente autore... Smile

Sto finendo il bellissimo Bay City di Richard K. Morgan, o meglio Altered Carbon, titolo originale molto più evocativo e indicativo, dopo averlo comprato circa tre anni fa e averlo lasciato troppo tempo sulla libreria a prendere polvere. Un romanzo di fantascienza che attinge al noir (sembra molto Ellroy, in certi punti) e a Philip K. Dick, oltre che alla cinematografia di questi ultimi anni: visivamente, se così si può dire, potrebbe assomigliare a un Minority Report. Che per altro deriva da Dick stesso, per cui il cerchio si chiude. Adrenalinico e intenso, con buone invenzioni linguistiche.
Mi manca poco per finirlo, vedremo cosa leggere dopo. Sono molto indeciso...

Divus Imperator Dixit.


Molto molto bello!!!
Io l'ho finito di leggere qualche giorno fà!!
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007 14:33 pm    Oggetto:   

Anne Rice, Taltos il ritorno.
Sto faticando ogni pagina da quanto non mi piace. Già Merrick la strega mi aveva deluso molto, evidentemente io e la famiglia Mayfair non leghiamo proprio.
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007 15:46 pm    Oggetto:   

Io sto leggendo un libro ancora non pubblicato, di un'autrice fantasy italiana. Sono più di 800 pagine, mi occuperà per un bel po'.
E' bello vedere, a volte, romanzi ancora privi di editing decisamente migliori delle pubblicazioni esterofile che le case editrici ci propinano in continuazione.

Fra
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007 16:58 pm    Oggetto:   

Di chi è, Bolak? (Se puoi dirlo, ma non credo... l'avresti già scritto.) E, soprattutto, non ancora pubblicato, ma prossimamente lo sarà... o deve ancora avere fortuna, la nostra brava italiana? Smile
Un sorriso, Andrea
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007 18:36 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Di chi è, Bolak? (Se puoi dirlo, ma non credo... l'avresti già scritto.) E, soprattutto, non ancora pubblicato, ma prossimamente lo sarà... o deve ancora avere fortuna, la nostra brava italiana? Smile


Ciao Andrè, non ho voluto dire il nome perchè mi pareva fuori luogo o un modo per sponsorizzare "un'amica" [nel senso virtuale del termine] ancora non edita.
Come tanti, anche lei è " un personaggio in cerca di editore" [fa molto Pirandello sta frase...], spero che presto possa trovare la sua strada come è capitato ad alcuni nel forum.
Anzi, sono sempre felice quando scopro che un nick si è trasformato in un nome stampato su una copertina.
Del resto FM è pieno di aspiranti scrittori. Non ti nego di aver letto qualche racconto di Coram85, che ho trovato interessante.
Sia ben chiaro, il mio è il semplice punto di vista del lettore, lungi da me altre aspirazioni, in quanto non ho nè il potere nè le capacità.

La signorina in oggetto naviga tra le acque tempestose di FM, per cui, se vuole, batterà lei un colpo.

Infine, ancora una volta, volevo lanciare una polemica indiretta. Veramente, c'è tanta roba sugli scaffali degli editori italiani che non è affatto inferiore a manoscritti inediti (e quindi ancora privi di editing) che mi capita di leggere. E spesso con risultati di vendita poco soddisfacenti.
[Ricordate il tanto blasonato "Il libro del drago" di skelton, proclamato come successore di HP e con i diritti cinematografici già acquisiti? Beh, nulla si speciale come romanzo e mi pare sia già caduto nel dimenticatoio].
E non fingiamo che sia una politica prettamente mondadoriana. Anche le case editrici meno "ciccione" fanno lo stesso (compresa Delos, il cui "Potere degli Elementi" mi ha decisamente deluso).

Ci sono giorni, come oggi, che questa politica mi infastidisce più del solito. Sarà il cielo plumbeo, chissà.

PS: scusate l'OT un po' prolisso.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum