La nuova regina


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 12 Dic 2009 20:27 pm    Oggetto: La nuova regina   

La nuova regina



Leggi la recensione.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 12 Dic 2009 20:27 pm    Oggetto: Re: La nuova regina   

concordo in pieno con la reensione. Libro davvero deludente. Si salva solo il finale con aspar nella radura....saranno un paio di pagine...

Sono davvero deluso
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 12 Dic 2009 21:56 pm    Oggetto:   

Sottoscrivo ogni singola parola della recensione.
Keyes non mi ha mai conquistato del tutto, ma questo si è dimostrato essere il volume meno incisivo di tutta la saga, per non dire il più deludente; se si considera che chiude il cerchio, l'amaro in bocca è ancora più forte.
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Thal
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009 1:10 am    Oggetto: Re: La nuova regina   

Mi aveva data l'identica impressione J. Marco
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009 10:22 am    Oggetto:   

Citazione:
Keyes non mi ha mai conquistato del tutto, ma questo si è dimostrato essere il volume meno incisivo di tutta la saga, per non dire il più deludente


Il primo mi era piaciuto molto, pur se conteneva alcuni dettagli che non mi convincevano del tutto. Ma gli avevo concesso il beneficio del dubbio: più volte mi è capitato di leggere storie che sembravano "deboli" su qualche elemento per scoprire poi nel volume successivo che non avevo dato il giusto peso a qualcos'altro, o che un personaggio aveva mentito su un elemento chiave, o che comunque le cose non erano proprio com'erano apparse in un primo momento.
Nel secondo romanzo aveva risolto i miei dubbi, ed è stato quello che mi è piaciuto di più. Nel terzo qualche dubbio era tornato, insieme a una lieve insoddisfazione per alcuni elementi della trama. Ma ero ancora molto fiduciosa per il futuro, malgrado il fatto di aver visto recensioni negative su amazon. Anche per il 10° Jordan ho visto più recensioni negative che positive, ma a me il libro è piaciuto davvero, forse anche perché l'ho letto sapendo a cosa andavo incontro. Non avevo determinate aspettative, quindi non sono rimasta delusa.
Questo romanzo invece mi ha delusa parecchio. Ho faticato a terminarlo, più volte mi sono ritrovata a dire "ma doveva proprio far accadere anche questa cosa qua?". Non è un bel segno. Anche se l'ultimo Eddings è peggio, lì non si salva proprio niente.

Citazione:
Mi aveva data l'identica impressione J. Marco

Il quel caso mi ero fermata al primo volume...
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009 11:06 am    Oggetto:   

Martina ha scritto:
Questo romanzo invece mi ha delusa parecchio. Ho faticato a terminarlo, più volte mi sono ritrovata a dire "ma doveva proprio far accadere anche questa cosa qua?". Non è un bel segno.

Un'impressione che ho avuto anche io, sommata a quella di un Keyes frettoloso e smanioso di dare una conclusione alla saga premendo un po' troppo sull'acceleratore, sottovalutando l'impatto sull'atmosfera e sulla caratterizzazione, più scialba rispetto ai volumi precedenti; la stessa protagonista è forse quella che ne ha risentito di più.
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009 15:47 pm    Oggetto:   

Ecco... ho aspettato quattro anni che Keyes finisse la saga per cominciarla... e adesso mi dite ciò??? Confused
Lo sapevo... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Martina ha scritto:
Citazione:
Mi aveva data l'identica impressione J. Marco

Il quel caso mi ero fermata al primo volume...


Di Marco mi è piaciuta solo la prima parte del primo volume. Ho finito a forza il secondo dandogli un'altra possibilità.
Per il terzo, ne ho rimandato la lettura a una data da destinarsi... tendente a +infinito. Mad
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen


Ultima modifica di DiVega il Mar 15 Dic 2009 16:00 pm, modificato 1 volta in totale
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009 15:59 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Ecco... ho aspettato quattro anni che Keyes finisse la saga per cominciarla... e adesso mi dite ciò??? Confused


C'è un motivo per il quale aspetto a leggere le saghe... Cool
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009 19:45 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Ecco... ho aspettato quattro anni che Keyes finisse la saga per cominciarla... e adesso mi dite ciò??? Confused

Io non sono rimasto particolarmente colpito dal primo volume. L'ho letto d'un fiato perché indubbiamente scorrevole e piacevole, ma non ha catturato in pieno la mia attenzione, soprattutto a livello di caratterizzazione. Troppo 'delicata'.
Il secondo e il terzo migliorano da questo punto di vista, lasciando emergere nuove, interessanti personalità (Leoff) ed esaltando i lati più oscuri di altri protagonisti.
Il quarto, che avrebbe dovuto concretizzare il lavoro dell'autore per chiudere degnamente una serie di porte aperte, non riesce a decollare per il verso giusto, quasi più interessato a incasinare ulteriormente la situazione che non a quadrare il cerchio.
Una saga che si legge con gusto, questo sicuramente, ma alla quale è mancato il carattere di stare in piedi fino alla fine con le proprie gambe.
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum