Gandalf batte Harry ai punti


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 16:37 pm    Oggetto: Gandalf batte Harry ai punti   

Gandalf batte Harry ai punti

Leggi l'articolo.
manfredi crocivera
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 16:37 pm    Oggetto: è ovvio   

io amo in una maniera manacale il sda e harry potter. Ma è naturale che i miei stregoni preferiti sono proprio gandalf e silente, per la loro saggezza e la prontezza di spirito, harry ancora non è uno stregone, ma un semplice studente, quindi per quento io ami harry come personaggio, e naturale che non lo classifico tra i primi 2 posti.Silente rimarrà sempre il + saggio e gandalf il + sapiente, saggio e sapiente per me sono 2 cose diverse ma che si somigliano di significato.
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 17:53 pm    Oggetto: Re: è ovvio   

manfredi crocivera ha scritto:
io harry ancora non è uno stregone, ma un semplice studente, quindi per quento io ami harry come personaggio, e naturale che non lo classifico tra i primi 2 posti.


già anch'io la penso così Surprised
Se mi avessero chiesto il nome dello stregone che preferisco o simili, avrei detto subito Silente (seguito da gandalf) ...
Harry non lo considero ancora tale... lo vedo in maniera diversa... è ovvio secondo me che non sia tra i primi due Surprised
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 18:04 pm    Oggetto:   

Complimenti a Chiara per l'idea di Harry con il pizzetto Very Happy Very Happy Very Happy
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 23:38 pm    Oggetto:   

Il mago per antonomasia è Merlino! Da lui viene l'origine dei maghi a lui si riferiscono tutte le figure dei maghi! Se oggi se ne preferiscono altri a lui è perchè la sua fama per alcuni è scolorita a causa della sua lontananza temporale.
Peccato davvero che manchi un corpus letterario a suo riguardo, perché se la vaghezza della sua figura gli conferisce un’aura leggendaria certo lo penalizza di fronte le più vivide figure di Gandalf, Harry e Silente!
Del mago di Oz non ho letto il romanzo, ma stando al film non dovrebbe nemmeno essere considerato della stessa levatura degli altri Maghi.
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2007 17:50 pm    Oggetto:   

1-Merlino
2-Gandalf
3-George Best..oddio mi sono sbagliato! Laughing
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2007 17:53 pm    Oggetto:   

Quoto ogni singola parola di Oromë.
Senza Merlino non esisterebbero nè Gandalf nè il più recente Silente. Harry è ancora troppo bimbo per essere considerato tra i grandi maghi leggendari...e volendo anche Silente è giovane dal punto di vista letterario.
Il mago di Oz non capisco come sia potutto finire nella classifica, ma chi l'ha votato ha letto il romanzo? Shocked


Ultima modifica di Melian il Gio 12 Lug 2007 11:48 am, modificato 1 volta in totale
FraRebu
«Eldar»
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2007 18:39 pm    Oggetto:   

Bhe Merlino è Merlino...
Tra i maghi "moderni" primo tra tutti direi Belgarath poi Harkle Harpell e infine Gandalf!

Comunque pare che Harry Potter stia perdendo popolarità...
Io penso che se non avessero fatto i film, Harry avrebbe avuto una minore popolarità nell'immediato ma sarebbe diventato un nuovo classico per ragazzi e a lungo andare sarebbe diventato un nuovo Tom Sawyer per intendere...
Invece con quell'accidenti di film a mio avviso è diventato un fenomeno di moda che è destinato al veloce declino...
La magia del libro s'è spenta nello schermo, quello che per molti era un mondo da sogno e lo era poiché viveva nella fantasia, ora è perso per sempre...
Nessuno può più avere una sua immagine di Harry, nessuno può più fantasticare su Hogwarts, ogni volta che lo si fa ci viene alla mente quell'odiosa immagine di un ragazzino chiamato Daniel Radcliff e di un fetido castello ricostruito con moltissimi effetti speciali...
(non ho niente di personale contro Daniel, fan non sbranatemi)...
Abbasso i film tratti dai libri! W i film su sceneggiatura!
Cosa ne pensate?
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2007 20:55 pm    Oggetto:   

FraRebu ha scritto:

Io penso che se non avessero fatto i film, Harry avrebbe avuto una minore popolarità nell'immediato ma sarebbe diventato un nuovo classico per ragazzi e a lungo andare sarebbe diventato un nuovo Tom Sawyer per intendere...


Andiamoci piano con i paragoni... Wink

E tornando IT:
Scuotivento über alles! Cool
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Dom 15 Lug 2007 0:43 am    Oggetto:   

FraRebu ha scritto:
Io penso che se non avessero fatto i film, Harry avrebbe avuto una minore popolarità nell'immediato ma sarebbe diventato un nuovo classico per ragazzi e a lungo andare sarebbe diventato un nuovo Tom Sawyer per intendere...

Cosa ne pensate?


Su questo sono d'accordo, anche se credo che la popolarita di HP non si smonterà in poco tempo, ma passeranno comunque un po' di annetti.

Che i film distruggano i libri invece secondo me non è vero.
Certo però che dovrebbero immortalare testi già divenuti classici.

Il tempo svelerà tante cose... Rolling Eyes


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 15 Lug 2007 13:14 pm    Oggetto:   

Ma che c'azzecca potterino tra questi big???
Laughing
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
(LAURA BETTI)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 20 Dic 2009 19:22 pm    Oggetto: Re: Gandalf batte Harry ai punti   

w gandalf e il signore degli anelli!!! herry potter fa schifo è il peggior film mai inventato!!!! T.V.B SIGNORE DEGLI ANELLI!!!
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Dom 20 Dic 2009 20:48 pm    Oggetto: Re: Gandalf batte Harry ai punti   

(LAURA BETTI) ha scritto:
T.V.B SIGNORE DEGLI ANELLI!!!


Sauron, I love you baby? Shocked Wink
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum