Sara Forlenza: una nuova illustratrice fantasy scende sul ca


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 0:47 am    Oggetto: Sara Forlenza: una nuova illustratrice fantasy scende sul ca   

Sara Forlenza: una nuova illustratrice fantasy scende sul campo di battaglia

Una giovane illustratrice italiana che presentiamo accanto ad alcuni dei suoi migliori lavori

Leggi l'articolo.
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 0:47 am    Oggetto: Re: Sara Forlenza: una nuova illustratrice fantasy scende su   

Adora disegnare demoni, giocatrice di D&D, apprezza i disegni su Drizzt Do'Urden e conosce Death Note: è molto promettente Smile
Il tratto del disegno è buono ed evocativo. Da non esperto chiedo: usare la tecnica digitale non toglie calore al disegno, dandogli un tono freddo, distaccato?
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 1:42 am    Oggetto:   

Avevo notato l' Amon saga per la copertina ( Embarassed ) e a quanto ho capito è sua anche quella di "Kizu no Kuma" (notato sempre per la copertina Embarassed )

Complimenti! Shocked
Non tutte sono il mio genere, percui alcune mi sembrano troppo simili tra loro, ma sul sito ci sono delle immagini bellissime! Lo indicherò a uno a cui piace disegnare certe cose.
Mi ha colpito quella di Avatar, davvero molto somigliante. Vorrei sapere, volendo, queste immagini possono essere usate come avatar? Un'amica ha su Facebook l'immagine della principessa dei Na'vi ma di sicuro preferirebbe quella disegnata da Sara..

Per rispondere a Ohdrein.. In generale ho sempre pensato, da ignorante allo stato assoluto, che la tecnica digitale rendesse l'immagine più plastica, rigida e sì, fredda. Però bisogna ammettere che la rende anche molto reale, come se potesse uscire dal foglio, o dal mio schermo in questo caso
(Francesca Resta)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 11:51 am    Oggetto: Re: Sara Forlenza: una nuova illustratrice fantasy scende su   

Complimenti Sara! una bravissima illustratrice, adoro come gestisce colori e luci... sicuramente le auguro un brillante futuro!!! Chissà cosa combinerà tra qualche anno! da tenere d'occhio! Wink
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 12:07 pm    Oggetto:   

PAWIN ha scritto:

Per rispondere a Ohdrein.. In generale ho sempre pensato, da ignorante allo stato assoluto, che la tecnica digitale rendesse l'immagine più plastica, rigida e sì, fredda. Però bisogna ammettere che la rende anche molto reale, come se potesse uscire dal foglio, o dal mio schermo in questo caso


E' vero, quello che intendevo è se usando questa tecnica non viene a mancare un tocco più personale che magari sarebbe presente a disegnare a mano. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
stefaniabeltraso
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 13:12 pm    Oggetto: Re: Sara Forlenza: una nuova illustratrice fantasy scende su   

Sara...complimenti!! Adoro il modo in cui componi le tue illustrazioni e sopratutto il tuo stile ! Ti seguo ormai da diversi mesi e sono sempre impaziente di vedere le tue nuove illustrazioni.

@ Ohdreim: Illustrazioni digitali più fredde? Non sono d'accordo: non vedo nessuna differenza tra un'opera realizzata in digitale e quelle tradizionali anzi, le opere digitali sembrano spesso più calorose e armoniose...
Johek82
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 13:33 pm    Oggetto: Re: Sara Forlenza: una nuova illustratrice fantasy scende su   

Bellissime illustrazioni Sara, complimenti sinceri! Mi metti sempre in difficoltà sui wallpaper da utilizzare scegliendo tra le tue opere. (Anche io sono un assiduo giocatore di D&D e i tuoi personaggi sono spesso utilizzati da me e alcuni amici come avatar!). Ti auguro veramente un grande in bocca al lupo per la tua carriera!
(Sara Forlenza)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 13:59 pm    Oggetto: Re: Sara Forlenza: una nuova illustratrice fantasy scende su   

Grazie mille a tutti dei complimenti e della calorosa accoglienza! Sono contenta apprezziate i miei lavori, cosa che per me è importantissima! Un bacione a tutti!!!
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 14:10 pm    Oggetto:   

Complimenti più che meritati, l'impatto visivo dei disegni è impressionante
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
attila79
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 14:22 pm    Oggetto: Re: Sara Forlenza: una nuova illustratrice fantasy scende su   

Ciao Sara, sono un tuo grandissimo fan! Sei sempre riuscita a colpirmi con i tuoi disegni trasmettendomi forti emozioni e ti faccio i miei più sinceri complimenti! La mia illustrazione preferita è: "The rise of undead" che domina incontrastata sul mio desktop da quando l'ho vista pubblicata sul tuo sito! Mi piace pensare che il death knigth raffigurato sia proprio il mio personaggio con il quale gioco a WoW da diverso tempo Smile Ancora vivissimi complimenti!!
PS. (Adoro il modo in cui utilizzi i colori nelle tue opere)
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 14:23 pm    Oggetto:   

Come dice l'assassino, i complimenti sono meritati Smile . Mi piacerebbe sapere da te com'è la differenza tra disegnare a mano e quelle digitale: impressioni, percezioni (vorrei capire se la sensazione che provo nel guardare certi disegni è personale o se anche tu, che le usi, la percepisci. Il tuo disegno dell'angelo mi è davvero piaciuto Very Happy )
Paladino
«Nano»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Lun 26 Apr 2010 13:43 pm    Oggetto: Re: Sara Forlenza: una nuova illustratrice fantasy scende su   

Mi sembra molto molto brava! Credo che santiremo ancora parlare di lei in futuro. Smile


(Alfonso Zarbo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010 14:25 pm    Oggetto: Re: Sara Forlenza: una nuova illustratrice fantasy scende su   

Senza dubbio. Wink
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010 16:54 pm    Oggetto:   

bei lavori, però quel genere di disegni a me non piace proprio...


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum