Qasrabad, l 'Acchiapparatti e il Fantastico alla radio


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2010 19:40 pm    Oggetto: Qasrabad, l 'Acchiapparatti e il Fantastico alla radio   

Qasrabad, l 'Acchiapparatti e il Fantastico alla radio

Due opere prime a confronto

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2010 19:40 pm    Oggetto: Re: Qasrabad, l 'Acchiapparatti e il Fantastico alla radio   

Ho ascoltato la trasmissione oggi pomeriggio. A parte gli autori che ho trovato seri come il conduttore, devo dire che la conduttrice mi ha lasciato al quanto perplessa. A parte le "slinguazzate" alla Troisi per ben due volte... ma dire che lei usava l'ascia con la doppia lama quando giocava è stato troppo! Forse la signora uccideva orchi con le lamette per la barba. Dopo si è corretta, probabilmente il conduttore (che era un giocatore di ruolo) le ha fatto notare il GIGANTESCO errore. Cmq, è durata meno di mezz'ora e alla fine hanno solo parlato dei due libri. Ma "Oltre che sui rispettivi libri, i due autori disquisiranno sul panorama fantasy e fantastico in Italia." che fine ha fatto?
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Dom 11 Apr 2010 14:35 pm    Oggetto: Re: Qasrabad, l 'Acchiapparatti e il Fantastico alla radio   

(Anna Maria DeCurtis) ha scritto:
Cmq, è durata meno di mezz'ora e alla fine hanno solo parlato dei due libri. Ma "Oltre che sui rispettivi libri, i due autori disquisiranno sul panorama fantasy e fantastico in Italia." che fine ha fatto?


non so che dirti, il programma ci è stato fornito così e così l'abbiamo riportato. Quello che posso immaginare, conoscendo i tempi radiofonici e basandomi anche su quello che dici relativamente alla durata (io non ho potuto ascoltare il programma, a quell'ora, spero che lo rendano cmq disponibile in archivio), è che gli autori sian partiti pieni di buone intenzioni e che poi i conduttori li abbiano 'stritolati' fra pubblicità e chiacchiere inutili di contorno. A questo punto è ovvio che sia stata data la precedenza alla promozione dei libri.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Dom 11 Apr 2010 17:24 pm    Oggetto:   

Pure io me lo sono perso. Ho anche provato a vedere se sul sito della radio ci fosse un archivio streamin, ma nulla Sad
Ma forse sono utonto io...
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

(guido )
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010 12:01 pm    Oggetto: Re: Qasrabad, l 'Acchiapparatti e il Fantastico alla radio   

no non sei tonto Okamis! anche io purtroppo me lo sono perso il programma, e anche io non sono riuscito a trovarlo in archivio!

Io ho letto solo il libro di Saguatti "Caos a Qasrabad" (ma sicuramente leggerò anche l'altro) e devo dire finalmente qualcosa si sta smuovendo in un panoraman, quello letterario in cui il fantasy è l'ultima ruota del carro. Anzi, per riuscire ad arrivare ai lettori si deve ibridare con altri generi, che a dir la verità non mi dispiace. Se i risultati sono romanzi come quello di Saguatti, ben venga 'shakerare' generi. Tra l'altro spesso è indice di una riflessione intelligente sui classici e sulla tradizione.
Insomma, consiglio la lettura di Caos a Qasrabad anche per questi motivi!
ciao!
lory_spe
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010 12:51 pm    Oggetto: Re: Qasrabad, l 'Acchiapparatti e il Fantastico alla radio   

ragazzi, volevo farvi sapere che se volete ascoltare la registrazione audio della puntata in questione la trovate a questo link:
http://www.romanzototale.it/mompracem/2010/04/15/speciale-fantasy-1-lacchiapparatti-di-qasrabad/comment-page-1/#comment-9767

Ciao a presto!!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010 14:45 pm    Oggetto:   

Grazie mille. Stasera me l'ascolto con calma Smile
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010 15:37 pm    Oggetto:   

l'avevo già notato in anobii, presto prenderò Caos a Qasrabad. Ho qualche problema di soldini.
L'autore sembra pure simpatico. Spero che il fantasy-giallo prenda piede.

OT Un chiarimento: l'ascia bipenne non va bene per uccidere orchi? Io ho capito che lei si è definita un'orca (??), no forse orchessa boh, che usa l'ascia. Dice di giocare anche lei no? Non capisco quando parla. OT
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum