Ecco il nuovo Conan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010 13:48 pm    Oggetto:   

antologie: una su Solomon Kane in previsione del film (come se non ce ne fossero abbastanza), una in generale e due sui racconti Horror (queste ultime spero che siano la raccolta di tutti i racconti di questo genere e non la traduzione di "The Best Horror Stories of REH", che contiene molte storie, che sono state pubblicate e ripubblicate molte volte in Italia).
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Sab 10 Lug 2010 11:17 am    Oggetto:   

C'è un blog sul nuovo film di Conan, eccolo:
http://www.conanmovieblog.com/

con un bel pò di foto:
http://www.conanmovieblog.com/conan-set-pictures/

Ha tutti i connotati per essere un bel fumettone! E chissà forse ci sarà un seguito: Conan contro il Re Scorpione.

Wink
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2010 12:24 pm    Oggetto:   

sono state caricate altre foto di scena:
http://www.conanmovieblog.com/2010/08/16/more-set-pictures-from-katarzyna-wolejnio/

mmm... mi piace l'idea delle ragazze a seno scoperto non solo per l'erotismo Cool, ma anche perchè sono credibili in un mondo antico e barbarico. Però non c'è niente di più banale delle scene in cui Conan è sbronzo in una locanda. Nei racconti di Howard sono molto poche e secondarie, mentre nei fumetti e nelle altre opere successive sono una prassi, che rende il personaggio molto più stupido di quanto non sia. Solitamente il vero Conan non cade completamente nei fumi edll'alcol per poter prevenire eventuali attacchi...
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2010 15:45 pm    Oggetto:   

Crom ha scritto:
sono state caricate altre foto di scena:
http://www.conanmovieblog.com/2010/08/16/more-set-pictures-from-katarzyna-wolejnio/

mmm... mi piace l'idea delle ragazze a seno scoperto non solo per l'erotismo Cool, ma anche perchè sono credibili in un mondo antico e barbarico.


Non necessariamente, non necessariamente.
La "Barbaritas" era molto più varia di quel che comunemente si pensi e quelle società "barbariche" erano pur sempre organizzato e adattate all'ambiente che vivevano e alle insidie che dovevano affrontare.
In climi freddi andare in giro a petto nudo è una scemenza totale, così come in climi troppo caldi. Nel caso di habitat temperati entra in gioco la varietà culturale e il senso del pudore (o del possesso del corpo femminile...) preesisteva sia al Cristianesimo che ai Greci.

'Nsomma, io ci vedo sempre più che altro uno sfogo per un certo immaginario sessuale che realismo storico.
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2010 20:37 pm    Oggetto:   

Son d'accordo con te rigurdo l'improbabile nudità in un ambiente dal clima rigido. Queste scene le ho sempre trovate una boiata pazzesca! Very Happy Un minimo di credibilità ci dovrebbe essere anche nel Fantasy. Però tra i popoli mediterranei, dove le temperature sono molto più alte, da quel poco che so le donne, soprattutto le prostitute come sono quelle ritratte nelle foto, portavano anche il seno scoperto a seconda dei vari casi culturali, sociali, climatici, ecc. che metti tu stesso in risalto. O no? E nello specifico delle foto Conan non sembra essere in una città del profondo nord.

Comunque mi sembra un bene che abbiano scelto donne con seni naturali e scoperti a delle modelle siliconate in bikini (non che queste facciano male allo sguardo... anzi).
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2010 21:12 pm    Oggetto:   

Beh, se l'ambientazione della scena in fotografia era un lupanare (o locale di simile funzione) o anche una taberna, ci potrebbe anche stare. Non sto seguendo gli sviluppi del film indi non saprei.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Dom 05 Set 2010 9:13 am    Oggetto:   

alla tipa a seno scoperto nella prima foto a destra potevano anche togliere i segni del costume...
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Dom 05 Set 2010 9:20 am    Oggetto:   

Citazione:
alla tipa a seno scoperto nella prima foto a destra potevano anche togliere i segni del costume...


dici? Laughing

Mi sembra più un gioco di luci e ombre. Però il dubbio c'è in effetti.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Dom 05 Set 2010 9:22 am    Oggetto:   

a me sembra proprio il segno di un bikini, con tanto di spallina...speriamo che quella che vediamo sia un immagine non ancora "elaborata"

comunque le tipe non sono niente male..proprio alla conan! Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Mar 12 Ott 2010 8:34 am    Oggetto:   

Sono apparse altre immagini sui set del film:
http://www.bleedingcool.com/2010/10/11/new-conan-images-offer-first-good-look-at-several-characters-locations/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+BleedingCool+%28Bleeding+Cool+Comic+News+%26+Rumors%29

Non mi convincono perché la mancanza degli attori principali nella maggior parte di esse mi fa dubitare della loro attinenza al film. Potrebbero appartenere a qualsiasi altro lungomentraggio. Inoltre quello che vedo, se davvero appartiene al film di Conan, non mi convinve più di tanto, cioè non combacia con la mia visione del mondo hyboriano meno sofisticato anche tra le culture più progredite. Ma ognuno è libero di interpretarlo come vuole.
La quarta dovrebbe rappresentare l'attacco al villaggio natale del personaggio, ma le armature dei soldati mi lasciano un pò stupito perchè i fanti sembrano dei samurai mentre il cavaliere in primo piano appare come uno spagnolo conquistadores.
Il piccoletto che appare nella settima dovrebbe essere Conan da bambino. Ma cosa indossa un pigiamino?
E nella decima finalmente si intravede Mamoa. Ma che sta facendo? Confused
Vabbè devo dire che mi ero fatto tutt altri pensieri sui set rispetto le immagini viste precedentemente. Comunque, dalle indiscrezioni il film dovrebbe esser stato girato per intero e già si parla di un possibile seguito.
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2010 9:40 am    Oggetto:   

E' stata annunciata la data d'uscita del film per le sale americane, il 19 agosto 2011.
( http://www.conanmovieblog.com/2010/10/31/conan-3d-release-date-announced/ )
( http://www.boxofficemojo.com/news/?id=2965&p=.htm )
Da noi arriverà poco più in là o nel caso peggiore dopo alcuni mesi come è successo per Solomon Kane comunque sia trovo pessima questa data oscillante tra la fine di agosto e settembre.
L'altra cosa che mal sopporto, anzi mi fa proprio schifo, è il titolo: Conan 3D. Capisco i motivi economici ma con tutti gli appellativi che son stati affibbiati al barbaro di Howard non potevano sceglierne uno (magari diverso da "barbaro" e "distruttore") pur di rendere più accattivante il film (spero che per questo entri in gioco la fantasia degli italiani)?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2010 11:27 am    Oggetto:   

Vorrà dire che mi risparmierò il prezzo del biglietto; visto che è stato palesemente girato in 2d.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2010 13:57 pm    Oggetto:   

Appunto… c’è da sperare che venga trasmesso nei due formati come mi sembra sia già successo per alcune pellicole (correggetemi se sbaglio perchè non ci sto dietro al 3D) e non in un periodo così infame come agosto/settembre. E da qui al prossimo anno ce ne è di tempo per pazientare…
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2011 16:41 pm    Oggetto:   

Cari amici howardiani, mi sono letto tutte le discussioni e ribatto.

Fisico di Conan (argomento che mi sta a cuore)
- Io ritengo che ci sia una distorsione tra l'idea del fisico di Conan che aveva Howard, e quella che dopo negli anni è seguita, sulla scorta di Frazzetta( che comunque adoro, perfetto per le copertine dei libri) e altri disegnatori.
In sintesi: nei disegni si trovano, in fondo, culturisti. Tradotto in dimensione reale, muscoli gonfiati e oliati, realizzati con il solo fine di apparire.
Il nostro Howard invece era un pugile e un appassionato di pugilato, e aveva ben presente com'è il fisico di un lottatore. Muscoli più sottili e allungati, scattanti e non gonfi. E aveva ben presente come si muovesse un buon combattente, ovvero non con ghigni nervosi da pose alla mister olympia, ma con fluidità e rapidità difficilmente avvertibile.

Io pratico arti marziali e molta attività fisica, e sono stupito di quanto siano accurate certe osservazioni di Howard in proposito; tutte questioni che si incontrano nei sui scritti: Kull, Conan e altri, si muovono con agilità da pantere, scalano come scimmie, hanno muscoli temprati da una vita battagliera, temprati, non cesellati da pesi, contropesi, e diete.

Dove REH può aver immaginato simili fisici: nei grandi pugili degli anni '30, i cui poster aveva in camera. Per tutte queste considerazioni, penso che il fisico degli eori howardiani sia simile a questo.
Il fisico di un combattente completo: 1,87 metri per 102 kili, capace di correre 100 metri in meno di 10 secondi, correva in preparazione 23 km al giorno, saltava in alto più di 1,80 metri, potenziava ed elasticizzava il corpo con il wrestling e il pugilato. Se ci aggiungete che poteva dividere in due un bue con un solo colpo di spada, vi deve per forza ricordare qualcuno Wink

Ecco l'indimenticabile Jim Jeffries, The iroman, il pugile preferito di REH. Niente olio e depilazioni, ma petto peloso, testa di roccia martellata da decine di incontri, e muscoli temprati.

http://coxscorner.tripod.com/jeffries.html

Per altre questioni sul film, per ora rimando Smile
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2011 20:33 pm    Oggetto:   

Conconrdo appieno con te caro Kull.
Frazetta ha rovinato il cimmero e gli illustratori successivi lo hanno seguito come dei pecoroni. Ma è naturale che gli artisti fumettari inseguano la perfezione fisica a scapito di una visione più reale. Però, le vecchie edizioni giapponesi mostrano un Conan più simile a quello howardiano, cioè dal fisico da avventuriero.
Come te Conan l'ho sempre immaginato al massimo come i pugili dell'epoca di Howard anche perchè loro rappresentavano il massimo sviluppo fisico basato su una dieta naturale senza integrazioni o addirittura droghe.
Poi considera il fatto che Conan è un uomo che vive anarchicamente alla giornata, bevendo e mangiando abbondantemente durante i brevi periodi tra caserme e tende di predoni e questo tipo di vita senza regole non è adatta al quotidiano e monotono allenamento da palestra.

Comunque per me la fisicità del personaggio ora come ora va in secondo piano rispetto alla storia che vorrei fedele a qualsiasi scritto di Howard (Thomas ha dimostrato nei suoi fumetti come le storie howadiane siano uguali le une alle altre, cioè che basta cambiare un nome di persona lì ed uno di luogo là per trasformare un racconto di quell'eroe in uno di quell'altro) ed alla qualità complessiva delle future trasposizioni cinematografiche perchè l'immagine del Conan bodybuilder è talmente radicata nell'immaginario collettivo che se venisse distorta a favore di una visione più realistica non troverebbe il consenso di molta (stupida) gente.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum