Ecco il nuovo Conan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Karmillion
Drago
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 19 Ago 2011 19:13 pm    Oggetto:   

uhm a sentire i commenti questo film non ha impressionato positivamente il pubblico
io però vorrei comunque andarlo a vedere
a tal proposito
qualcuno l'ha per caso visto in 3d?
merita o è l'ennisimo film in 3d che ci si può risparmiar di vedere? (intendo dal punto di vista della grafica 3d)
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Kull
Drago
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Sab 20 Ago 2011 10:57 am    Oggetto:   

Trovi la risposta nella recensione di Manex qui su FM Wink
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Rakanius
Drago
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 20 Ago 2011 15:01 pm    Oggetto:   

Il 3D quando va bene è inutile, e talvolta confonde.

Potrei anche aggiungere che i toni sono spesso troppo scuri e l'azione confusa.

Io penso che (come ho scritto sul mio blog) un serio estimatore del fantasy non voglia esimersi dal toccare con mano e vederselo al cinema. Ci sono un po' di scene d'azione carine, come al solito in questi casi, qualche bella scenografia ecc... ma se poniamo la questione non come appassionati del fantasy ma come discorso "in generale," di fronte a un film così mediocre alla fine uno può anche risparmiarsi il denaro per il biglietto, e aspettare eventuali possibilità di vedere il DVD a scrocco.
Lo dico malvolentieri, ma c'è poco di valido.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Crom
Eldar
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Dom 21 Ago 2011 3:05 am    Oggetto:   

Io dico che la visione di questo film è consigliabile non agli appassionati di Fantasy in generale, ma ai soli fanatici di Conan, che secondo me avrebbero già difficoltà a farselo piacere non tanto per vedere fino a che punto si possa parlare di fedeltà agli scritti di Howard quanto per il fatto che il loro personaggio preferito è stato snaturato e la storia è un pastiches brutto diretto pure male.
un muspeling
apprendista incendiario
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 27 Ago 2011 12:12 pm    Oggetto:   

Non posso che darti ragione Crom!
Non capisco perché questa moda di non costruire più le azioni come si faceva una volta, collegando una scena a un'altra. Questo è un minestrone che risulta immotivato e una formazione di Conan così com'è stata rivisitata, bah! E' fiacca forte! Rolling Eyes

Dicono che le nuove generazioni non riescono più a stare concentrate per troppo tempo su un unico soggetto, ma qui si esagera... Confused

PS: Molto Meglio Korgoth! Ah sì! Non ci sono dubbi! A quando l'episodio due della serie? Very Happy
Darklight
Balrog
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011 2:52 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:

Dicono che le nuove generazioni non riescono più a stare concentrate per troppo tempo su un unico soggetto, ma qui si esagera... Confused



è una cagata, senza offesa. Laughing Questo è quello che credono le major, o i registi ignoranti e buzzurri come Nispel. Le nuove generazioni che guardano il cinema di adesso e di ieri (ovvio che si parla di quelli che hanno un certo gusto), sono le prime ad incacchiarsi, lo garantisco.
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Crom
Eldar
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011 11:23 am    Oggetto:   

Citazione:
Non capisco perché questa moda di non costruire più le azioni come si faceva una volta, collegando una scena a un'altra. Questo è un minestrone che risulta immotivato e una formazione di Conan così com'è stata rivisitata, bah! E' fiacca forte!


Il montaggio di questo film mi sembra un caso eccezionale tra tutti gli altri dello stesso genere usciti negli ultimi anni. Mi puoi fare qualche esempio?
Non so se il soggetto era in origine più lineare di quanto ci ha narrato Nispel, costretto quindi a fare tutti quei tagli, o se in realtà era proprio così "saltellante" sta di fatto che l'idea di ambientare la storia in più paesi del mondo di Conan secondo me è stato uno sbaglio. Ma Nispel ha voluto a tutti costi riprendere il tema della lungo viaggio (o quest se preferite) tra tanti e diversi territori senza fare i conti con il tempo medio permesso per un film.
Secondo me è proprio questo il problema fondamentale. Infatti se la storia fosse stata ambientata in uno spazio più limitato la trama si sarebbe svolta con continuità ed i personaggi sarebbero stati caratterizzati di più.
Spero a questo punto di vedere la versione uncut se esiste.

Citazione:
Molto Meglio Korgoth! Ah sì! Non ci sono dubbi! A quando l'episodio due della serie?


Ehhh sì per quanto sia una parodia Korgoth è caratterialmente molto più simile al Conan originale di tutte le altre interpretazioni cinematografiche. Però Musp mi dispiace deluderti perchè è un cartone un pò vecchiotto di cui è stato realizzato solo quell'episodio. Crying or Very sad
un muspeling
apprendista incendiario
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011 12:46 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:

è una cagata, senza offesa. Laughing Questo è quello che credono le major, o i registi ignoranti e buzzurri come Nispel. Le nuove generazioni che guardano il cinema di adesso e di ieri (ovvio che si parla di quelli che hanno un certo gusto), sono le prime ad incacchiarsi, lo garantisco.


Mi conforti! Smile
Come farglielo capire, però, a coloro?? Rolling Eyes
un muspeling
apprendista incendiario
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011 12:48 pm    Oggetto:   

Crom ha scritto:

Ehhh sì per quanto sia una parodia Korgoth è caratterialmente molto più simile al Conan originale di tutte le altre interpretazioni cinematografiche. Però Musp mi dispiace deluderti perchè è un cartone un pò vecchiotto di cui è stato realizzato solo quell'episodio. Crying or Very sad


Mannaja und Disdetta! Crying or Very sad
Darklight
Balrog
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Lun 29 Ago 2011 0:45 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Darklight ha scritto:

è una cagata, senza offesa. Laughing Questo è quello che credono le major, o i registi ignoranti e buzzurri come Nispel. Le nuove generazioni che guardano il cinema di adesso e di ieri (ovvio che si parla di quelli che hanno un certo gusto), sono le prime ad incacchiarsi, lo garantisco.


Mi conforti! Smile
Come farglielo capire, però, a coloro?? Rolling Eyes


Guarda, non lo so. Generazioni come la mia cresciuta a cinema e videogame in misura uguale, si incacchiano più del pubblico generalista per questi casi di "film videogioco." proprio perchè ha modo di vedere, usufruire, studiare i 2 mezzi... Rolling Eyes Capire quanto NON vadano mischiati in malomodo, o capire quanto certi casi siano istruttivi per l'altra parte e viceversa... Non sai quanti cinefili si trovino nei siti di videogiochi, lo giuro.
Il fatto è che, molto semplicemente, a compiere operazioni del genere (Conan "for kids and dummies), sono dei producer senza arte né parte.
Operazioni nate all'inesgna della mediocrità, che non riscontrano più di tanto il favore del pubblico perchè continua l'eterna lotta tra noi e loro che ci reputano scemi.

E adesso arriva il remake/sequel o che ne so di blade runner. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Voglio super8, scusate lo sfogo OT.
Laughing
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
un muspeling
apprendista incendiario
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 29 Ago 2011 11:50 am    Oggetto:   

Mah!
Sarò nostalgico io, oppure è oggettiva la mia melanconia per quel che riusciva a fare la cinematografia fantastica fra anni '70 e 80? Rolling Eyes

C'erano meno mezzi, ma c'era più narrativa e più idee.

Meglio il vecchio (primo) Conan a questo qui, meglio Legend, LadyHawke, Labirinth (nel parlato inglese, quello italiano ne ha snaturato il significato psicologico che ha).

Starò invecchiando, non lo so... provo solo tristezza! Crying or Very sad
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 29 Ago 2011 12:36 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
C'erano meno mezzi, ma c'era più narrativa e più idee.


O forse proprio per questo.
Come nei videogiochi: c'è voluto Dwarven Fortress per avere qualcosa di (apparentemente) grande come Elite...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
un muspeling
apprendista incendiario
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 29 Ago 2011 13:14 pm    Oggetto:   

Uhm,
idea non male, Palin: i nuovi mezzi hanno "dopato" la creatività nell'industria del cinema. Ma non sono un cinefilo e non saprei dire se l'avvento dei vari gingillini elettronici sia davvero più costoso dei vecchi modellini e scenografie più "artigianali".

Ricordo, invece, come se la prese (a male) Michael Ende col regista che traspose al cinema la sua La storia infinita (la prima parte), proprio perché, affermò: Questi effetti speciali rubano la fantasia (la capacità di immaginare) del pubblico. E dato che il suo libro aveva come spunto iniziale proprio la capacità d'immaginare che stava venendo meno... Rolling Eyes
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 29 Ago 2011 14:18 pm    Oggetto:   

Quello sulla Storia Infinita era un problema del mezzo. Nel cinema (a meno del raro caso vedo/non vedo dei film horror), è persa in partenza.

Io credo che i nuovi effetti speciali abbiano una sorta di "effetto stock", ovvero determinano cosa ci deve essere in un film (non sto parlando del solito sistema delle esse, tipo soldi sangue sesso, ecc.), che si nota principalmente nei film di genere fantasy e fantascientifico.

Prima un effetto credo lo si commissionasse una volta che la relativa parte nella trama fosse concepita, qui mi pare che la direzione sia l'inversa: prima si crea il “mostro” e poi lo si mette nella trama...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Kull
Drago
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Mar 30 Ago 2011 18:18 pm    Oggetto:   

Proprio per lo sdegno con cui i lettori hanno accolto, in maggioranza, questo nuovo Conan, io e Ringstorm stavamo discutendo dell'idea di proporre, tramite concorso letterario o simile, un'antologia di racconti (ebook gratuito) ispirati a Conan/Howard... sto ancora riflettendo sull'idea...
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum