L'Agenzia Senzatempo: viaggio irreale nella Britannia di Mer


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010 18:41 pm    Oggetto: L'Agenzia Senzatempo: viaggio irreale nella Britannia di Mer   

L'Agenzia Senzatempo: viaggio irreale nella Britannia di Merlino e Artù

i viaggiatori dell'Agenzia Senzatempo e il loro "tour" questa volta nella mitologia anglosassone

Leggi l'articolo.
(Conchoban )
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010 18:41 pm    Oggetto: Re: L'Agenzia Senzatempo: viaggio irreale nella Britannia di   

Ma allora era un ciclo! Ho letto l'Irlanda, la prima edizione, ed era curiosissimo e particolare, ma anche molto approfondito. Spero che anche questo mantenga le premesse. Lettura sotto l'ombrellone!
Manuele
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010 23:41 pm    Oggetto: Re: L'Agenzia Senzatempo: viaggio irreale nella Britannia di   

Mi sembra un'opera molto interessante. In effetti i ragazzi avrebbero bisogno di un testo ben curato ma allo stesso tempo adatto a loro per conoscere questo vasto ed affascinante mondo, che troppo spesso finisce per dare ispirazione a storie di ogni tipo (che sono naturalmente ben accolte) ma senza che si conosca la sua origine. Dario Giansanti è poi uno dei redattori di Bifrost, un sito di ottima qualità che consiglio a chiunque sia interessato a conoscere meglio l'affascinante mondo della mitologia celtica, germanica, slava e ugrofinnica (quando ci ero passato le aree relative al mondo greco e romanzo erano in costruzione, forse ora le hanno fatte). Auguro a questo libro una lunga vita editoriale ^^.
(Dario Giansanti)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010 18:35 pm    Oggetto: Re: L'Agenzia Senzatempo: viaggio irreale nella Britannia di   

Ringrazio Fantasy Magazine per aver presentato il libro da me scritto insieme a Claudia Maschio, e anche i due tempestivi recensori! L'idea, in effetti, è quella di pubblicare un piccolo ciclo di "viaggi irreali" nei principali mondi mitologici europei, e il target - nonostante la copertina - è per adolescenti e adulti. Dopo Irlanda e Britannia, è già in via di pubblicazione un terzo volume sulla Scandinavia vichinga, che mi sono divertito un mondo a scrivere, e sto cercando di convincere la nostra avventurosa editrice ad appoggiare un assai meno "appetibile" viaggio dentro le leggende russe... Mi auguro che la serie possa andare avanti... ma assai più che i libri possano interessare e divertire.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum