Hunger Games di Suzanne Collins


Autore Messaggio
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 04 Giu 2010 20:29 pm    Oggetto: Hunger Games di Suzanne Collins   

Non esattamente un fantasy, ma comunque nel filone fantastico post-apocalittico.
Tratta di una ragazza sedicenne costretta a partecipare contro dei coetanei a un reality dove vince chi resta vivo, in una sorta di barbarica società post-atomica. Lo so, suona un po' di già visto, ma è scritto dannatamente bene, ha un ritmo davvero serrato.
Mentre in America è un successo assoluto, qui non è (ancora) molto conosciuto, perciò, avendolo appena finito, lo consiglio.

Mondadori, 2009
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 05 Giu 2010 13:16 pm    Oggetto:   

Leggevo la trama su aNobii un paio di giorni fa, nonostante il clima post apocalittico (che non è proprio il mio genere) mi ispira.
Anche secondo le mie fonti in US è stato un vero best seller.
witto
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 03 Giu 2011 21:23 pm    Oggetto:   

è uno dei più bei libri fantasy mai letti fino ad ora.
essendo un amante del genere sono spesso critica, ma vi assicuro che con questo libro ero partita inizialmente molto scettica: pensavo fosse la classica storia di "il mondo è distrutto, ci sono pochi sopravvissuti blablabla". invece mi ha sorpresa, non ci sono parole per descriverlo.

leggetelo assolutamente, il secondo è ancora più bello del primo, con un finale che ti fa cadere la mandibola!.... i'm waiting the last book! caaaan't wai
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum