Print on demand in casa Fanucci


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 24 Dic 2009 9:25 am    Oggetto: Print on demand in casa Fanucci   

Print on demand in casa Fanucci

Al via una nuova iniziativa editoriale: la casa editrice renderà nuovamente disponibili libri esauri senza maggiorazioni di prezzo

Leggi l'articolo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 24 Dic 2009 9:26 am    Oggetto: Re: Print on demand in casa Fanucci   

Ma mi pare proprio una iniziativa interessante! Yum Yum! Speriamo che la cosa vada avanti, perché mi pare proprio che ci siano diversi autori (e singoli titoli di autori) irreperibili che sarebbe gustoso avere. Very Happy
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 24 Dic 2009 9:53 am    Oggetto:   

Sono colpito. Indipendentemente dai pregi o difetti delle pubblicazioni di questa casa editrice, è innegabile la presenza di autori interessanti tra le loro fila. Questa mi sembra un'ottima occasione per riuscire a reperirli.
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Apozan
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Le rive di un mare ignoto (Trento)
MessaggioInviato: Gio 24 Dic 2009 10:47 am    Oggetto:   

Iniziativa davvero interessante... Spero aggiungano presto anche Eddison al catalogo Smile
Alex Roncato
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 24 Dic 2009 13:38 pm    Oggetto: Re: Print on demand in casa Fanucci   

Eddison? Sarebbe un sogno!
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 24 Dic 2009 14:56 pm    Oggetto:   

sfruttata l'occasione per ordinare il 1°,3° e 4°. Il 2° era già a casa Cool
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Gio 24 Dic 2009 16:03 pm    Oggetto:   

Molto interessante come iniziativa, attendo però altri titoli Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 24 Dic 2009 20:52 pm    Oggetto:   

Non ci credo! Shocked
E' la prima cosa intelligente che Fanucci fa da anni a questa parte. Domani piovono rane Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 25 Dic 2009 0:39 am    Oggetto:   

Moooolto interessante
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Laeryn
«Nano»
Messaggi: 108
MessaggioInviato: Ven 25 Dic 2009 14:41 pm    Oggetto: Re: Print on demand in casa Fanucci   

Interessante, ma non ha senso se la limitano ad un catalogo prestabilito e ristretto. L'utilità di un servizio che consenta di ordinare titoli fuori stampa è proprio quello di recuperare libri vecchi e magari meno conosciuti.
Manuele
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Sab 26 Dic 2009 15:56 pm    Oggetto: Re: Print on demand in casa Fanucci   

Iniziativa molto interessante, che potrà essere veramente utile solo quando il catalogo dei titoli ordinabili verrà esteso anche ad altri libri.
lucapelorosso
«Nano»
Messaggi: 139
Località: Sesto San Giovanni
MessaggioInviato: Sab 26 Dic 2009 15:59 pm    Oggetto: Re: Print on demand in casa Fanucci   

(Laeryn) ha scritto:
Interessante, ma non ha senso se la limitano ad un catalogo prestabilito e ristretto. L'utilità di un servizio che consenta di ordinare titoli fuori stampa è proprio quello di recuperare libri vecchi e magari meno conosciuti.


dagli tempo. Come tutte le cose dovranno vedere il tornaconto economico.
Anche se penso i costi non siano così proibitivi con le tecnologie moderne.

Luca
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Dom 27 Dic 2009 0:32 am    Oggetto: Re: Print on demand in casa Fanucci   

Scusate, ma non capisco una cosa:



Se non è stato possibile effettuare una ristampa (magari per motivi "contrattuali") non sarebbe possibile neppure stampare questa versione no?

Se "usano come test" solo questo libro vuol dire che "vanno sul sicuro", nel senso che credo che molti appassionati gli abbiano scritto per sollecitare una ristampa, quindi riceveranno molte richieste...

Insomma non "capisco" questa mossa... avrebbero potuto benissimo ristampare il libro contando comunque sul fatto che la visibilità in libreria credo sia maggiore che non un "semplice avviso" sul loro sito...

A conclusione: aspettare 25 giorni (lavorativi credo) per un libro che si poteva benissimo comprare in libreria come ristampa (il fatto della ristampa impossibile non la capisco) non mi sembra sta "gran cosa"...
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Dom 27 Dic 2009 0:36 am    Oggetto:   

Io avrei preferito un'altra iniziativa: su di un database di "libri fuori catalogo" avrei dato la possibilità ai lettori di scegliere dei titoli che avrebbe ristampato nell'arco di un tempo prefissato (magari un anno)... ma che poi sia possiible comprare in libreria...
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 27 Dic 2009 1:15 am    Oggetto:   

Beh,
con le ristampe classiche l'editore deve provare a vendere i libri più richiesti, indi anche quelli più conosciuti. Se ha pubblicato un libro che è una chicca per me e per altre1000 no, ci rimango fregato.
Col costo minore dell'editore del print on demand, virtualmente, ognuno potrebbe avere copia (che magari dovrà farsi rilegare daccapo in copisteria nel giro di un mese, va bene.. Confused ) anche dell'autore più scognito ma che a qualcuno piace tantissimo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum