La leggenda degli Albi


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010 10:25 am    Oggetto: La leggenda degli Albi   

La leggenda degli Albi

Abbiamo conosciuto le cinque stirpi dei nani della Terra Nascosta, ora Markus Heitz ci farà conoscere i loro mortali nemici: gli Albi

Leggi l'articolo.
Thal
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010 10:25 am    Oggetto: Re: La leggenda degli Albi   

oh mamma mia......si salvi chi può! Piuttosto mi costringo a leggere un mappazzo di 1200 pagine scritto da un dodicenne ed edito dalla treccani.....
Sad
(Alfonso Zarbo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010 10:30 am    Oggetto: Re: La leggenda degli Albi   

Odino me ne scampi.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010 10:39 am    Oggetto:   

Posso vantarmi di aver segnalato l'uscita di questo fantashtico libro due settimane prima di Cottogni?

Mi vanto, mi vanto Laughing

http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=56&t=15423

Però le reazioni dei miei amici valmini sono state più concilianti. Che fmers siano un pubblico più cattivo degli Albi stessi?

Ho fatto un buon lavoro, le ho corrotte come si deve le vostre anime Twisted Evil Twisted Evil burning
E poi chi sono questi Albi al confronto della vostra Ulja? Sarebbero cattivi solo perché fanno gli affeschi col sangue dei nemici e i mosaici con le loro ossa? Dilettanti!
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
AnnaMaria DeCurtis
«Hobbit»
Messaggi: 31
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010 11:05 am    Oggetto:   

Non ho ancora letto nulla di origine tedesca... che mi dite?
Smile Markus Heitz vale la pena o no? Che target ha?
Quest'ultimo libro, magari, si potrebbe leggere anche senza aver letto i precedenti? Grazie Very Happy
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010 11:42 am    Oggetto: Re: La leggenda degli Albi   

(Thal) ha scritto:
oh mamma mia......si salvi chi può! Piuttosto mi costringo a leggere un mappazzo di 1200 pagine scritto da un dodicenne ed edito dalla treccani.....
Sad


A parte che lo scrittore non ha 12 anni e che il libro di pagine ne ha 407. Comunque pure io non lo leggerò, ma semplicemente perche mi è bastato aver letto il primo libro della saga precedente che ho trovato scritto molto male.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010 15:17 pm    Oggetto:   

AnnaMaria DeCurtis ha scritto:
Smile Markus Heitz vale la pena o no?


La seconda che hai detto Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
M|c|o
«Eldar»
Messaggi: 392
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010 15:54 pm    Oggetto:   

concordo ci sono state molte uscite migliori ultimamente.... prima su tutte Hobb!
Ciauz
Meglio un giorno da gatti che una vita da leoni!

http://www.anobii.com/miciob/books
chunlizang85
«Nano»
Messaggi: 165
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010 16:54 pm    Oggetto: Re: La leggenda degli Albi   

Perché è cosi brutto? eppure la storia non sembra male..
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 11 Giu 2010 14:33 pm    Oggetto:   

Di per se la trama in generale poteva anche essere interessante, ma, come ha detto DiVega, il problema è come è stato scritto, cioè male. Smile
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
AnnaMaria DeCurtis
«Hobbit»
Messaggi: 31
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 12 Giu 2010 11:29 am    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
AnnaMaria DeCurtis ha scritto:
Smile Markus Heitz vale la pena o no?


La seconda che hai detto Very Happy


Grazie del consiglio Smile
Thal
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Sab 12 Giu 2010 13:43 pm    Oggetto: Re: La leggenda degli Albi   

DiVega ha scritto:
(Thal) ha scritto:
oh mamma mia......si salvi chi può! Piuttosto mi costringo a leggere un mappazzo di 1200 pagine scritto da un dodicenne ed edito dalla treccani.....
Sad


A parte che lo scrittore non ha 12 anni e che il libro di pagine ne ha 407. Comunque pure io non lo leggerò, ma semplicemente perche mi è bastato aver letto il primo libro della saga precedente che ho trovato scritto molto male.


Un ermeneuta, non c'è alcun dubbio.....sick! Rolling Eyes
(Antonio )
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2010 10:24 am    Oggetto: Re: La leggenda degli Albi   

Il modo di scrivere Heitz potrà apparire lineare e non particolarmente ricco di orpelli o decorazioni. Tuttavia dire che questo giovane giornalista tedesco non sia convincente come scrittore Fantasy significa non aver letto buona parte della spazzatura che in questi ultimi anni è stata indegnamente pubblicata in questo contesto. Heitz vi assicuro per trama e stile è sostanzialmente superiore alla media e i suoi romanzi si leggono con piacere, certo non emozionano quanto quelli del mitico Tolkien nè possono godere dell'innovatività delle saghe senza fine di Therry Brooks ma vi assicuro sono appassionanti coinvolgenti e ben elaborati.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2010 12:13 pm    Oggetto: Re: La leggenda degli Albi   

(Antonio ) ha scritto:
dire che questo giovane giornalista tedesco non sia convincente come scrittore Fantasy significa non aver letto buona parte della spazzatura che in questi ultimi anni è stata indegnamente pubblicata in questo contesto.


No, significa esattamente quello che si è detto, cioè che lo si è letto e IMO non si è trovata la trama convincente, non si sono trovati i personaggi ben caratterizzati e non si è trovato un buon stile di scrittura. Tutto qui. Indipendentemente in quanta altra "spazzatura" si sia incappati.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2010 17:59 pm    Oggetto: Re: La leggenda degli Albi   

(Antonio ) ha scritto:
Il modo di scrivere Heitz potrà apparire lineare e non particolarmente ricco di orpelli o decorazioni. Tuttavia dire che questo giovane giornalista tedesco non sia convincente come scrittore Fantasy significa non aver letto buona parte della spazzatura che in questi ultimi anni è stata indegnamente pubblicata in questo contesto. Heitz vi assicuro per trama e stile è sostanzialmente superiore alla media e i suoi romanzi si leggono con piacere, certo non emozionano quanto quelli del mitico Tolkien nè possono godere dell'innovatività delle saghe senza fine di Therry Brooks ma vi assicuro sono appassionanti coinvolgenti e ben elaborati.


Il problema non è lo stile, passabile, ma il contenuto. Le Cinque Stirpi hanno una trama banalissima, che annoia pagina dopo pagina. Gli incontri fra i personaggi sono casuali neanche stessimo giocando a Oblivion. Un'altra cosa: Brooks ed innovatività non dovrebbero mai trovarsi nella stessa frase.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum