consiglio su e-reader


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2012 11:18 am    Oggetto:   

Shocked Shocked Shocked Shocked

Non credo esistano ebook reader così costosi. Ma tu vorresti un reader (tipo kindle) o un tablet (tipo IPad)?

Il primo è l'ideale per leggere ma fa poco altro, il secondo fa tutto ma per leggere non è la cosa più indicata.


Come ebook reader io ho ordinato il SONY PRS-T1, al momento è uno dei migliori sul mercato (da esperienze personali e recensioni su internet) ha il dizionario integrato, legge tutti i formati e puoi pure ascoltare la musica, l'unica cosa che ho sentito non sia proprio ottima è il software e le applicazioni che sono un po' complicate.

Costa on line sui 110USD (siti USA), oppure in italia a 129EUR.

Poi ci sono i vari KINDLE della amazon, oramai ne hanno messi in vendita diversi modelli il normale, il 3G il touch... ecc...
Anche qui se riesci a comprarlo negli USA il prezzo per il base (ottimo prodotto) parte da 79$ mentre in Italia partiamo da 129Euro. Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2012 11:22 am    Oggetto:   

in linea di massima sono d'accordo col nostro Capitano di pedalò
io ho un Sony-650, il modello precedente e non wi-fi e mi trovo benissimo
ho messo anche qualche libro sul JirPhone, ma non è il massimo e li ho solo per emergenza, come gli urania soltti i sedili delle macchien che non si sa mai

così caro non credo ci sia qualcosa


forse sono un pochino piccoli per i pdf, ma se ti trasformi con Calibre non ci soni problemi
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
cds.84
«Nano»
Messaggi: 139
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2012 14:32 pm    Oggetto:   

si in effetti ero un po' indeciso se prendere un tablet o un ereader..il primo però per leggere dicono non sia il massimo!!!
se mi dite che per i pdf non ci sono problemi mi butto sul sony l'importante è che non è scomodo come schermo!!
"Non ero destinato ad una vita umana, ma ad essere l'essenza di memorie future. Ora, ancora una volta, devo guidare i miei cavalieri a difendere ciò che è stato. E il sogno di ciò che potrebbe essere.."
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2012 14:54 pm    Oggetto:   

cds.84 ha scritto:
si in effetti ero un po' indeciso se prendere un tablet o un ereader..il primo però per leggere dicono non sia il massimo!!!
se mi dite che per i pdf non ci sono problemi mi butto sul sony l'importante è che non è scomodo come schermo!!


Il problema dei tablet è che sono più PC che ebook, la retroilluminazione a led dei loro display, oltre a ridurre la durata delle batterie (qualche ora in un tablet, settimane in un reader) e all'affaticamento degli occhi, non ti permette una lettura in ambienti luminosi. Anche le dimensioni negli ebook reade poi sono più contenute.


P.S. Come ha detto la guerriera barbara delle lande di Joiry, qui sopra, scaricati Calibre. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Kamaji
«Nazgul»
Messaggi: 432
Località: Iblard.
MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2012 20:37 pm    Oggetto:   

Ma il kindle non supporta ebook non kindle?
Cioè dovrei comprare necessariamente un ebook da amazon?

In questi giorni sto approcciando per la prima volta il mondo degli e-reader e vorrei sapere da chi ne capisce di più cosa consigliereste a chi cerca un supporto che a me serve solo per leggere libri sia in italiano che inglese e spagnolo e anche per leggere documenti .pdf quindi qualcosa che mi permetta di avere più scelta possibile, ma non mi interessa che abbia ne 3G, che abbia tanto spazio (non ci guarderei foto né ascolterei musica).

Del Kindle mi stuzzicava il fatto che nel mercato abbia una posizione consolidata e che il prezzo fosse di 99 euro.

Che mi consigliano i più esperti?
Cast a cold eye | On life, on death. | Horseman, pass by!
William Butler Yeats

Sometimes i think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. Calvin and Hobbes
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2012 23:21 pm    Oggetto:   

il kindle dovrebbe supportare i pdf ed i mobi, che è il formato proprietario di Amazon
tu puoi metterci i libri convertiti in tale formato
se non sono in questo formato, usi calibre per convertirli
per l'acquisto, a parte amazon che ha un database infinito, sopratutto in inglese, nonso, il compro in e-pub e solo se non protetti da DRM
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 02 Apr 2012 10:41 am    Oggetto:   

Io non sono certo, ma ho sentito voci che Kindle utilizza solo file scaricati direttamente da Amazon, ma prendile con le molle.

Ti conviene cercare maggiori info in rete o da cHi è già proprietario di un Kindle.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 02 Apr 2012 11:35 am    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Io non sono certo, ma ho sentito voci che Kindle utilizza solo file scaricati direttamente da Amazon, ma prendile con le molle.

Ti conviene cercare maggiori info in rete o da cHi è già proprietario di un Kindle.

no, la mia collega ha il kindle e ci mette abitualmente roba da altre fonti, preventivamente convertita nel formato apposito
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
cds.84
«Nano»
Messaggi: 139
Località: milano
MessaggioInviato: Gio 17 Mag 2012 8:40 am    Oggetto:   

ho acquistato il sony ..e devo dire che per ora sono pienamente soddisfatto!! Cool
ho convertito tutti i pdf con calibre e non ho problemi di leggibilità ne di lentezza..davvero bello!! Very Happy
"Non ero destinato ad una vita umana, ma ad essere l'essenza di memorie future. Ora, ancora una volta, devo guidare i miei cavalieri a difendere ciò che è stato. E il sogno di ciò che potrebbe essere.."
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Sab 19 Mag 2012 1:25 am    Oggetto:   

cds.84 ha scritto:
ho acquistato il sony ..e devo dire che per ora sono pienamente soddisfatto!! Cool
ho convertito tutti i pdf con calibre e non ho problemi di leggibilità ne di lentezza..davvero bello!! Very Happy


I PDF non li converto e leggo tranquillamente tutto con il Sony Smile
Leggo per legittima difesa!
__________
Unni Rulez
«Hobbit»
Messaggi: 41
Località: Deutschland
MessaggioInviato: Dom 03 Giu 2012 12:29 pm    Oggetto:   

Ciao, mi aggiungo alla discussione per un consiglio sull'acquisto di un ebook.
Secondo voi è meglio un "SONY PRS-T1WC " o un "SONY PRS-T1"?

Grazie.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2012 11:32 am    Oggetto:   

-WC identifica quello White, BC è Black e RC è Red... Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Unni Rulez
«Hobbit»
Messaggi: 41
Località: Deutschland
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2012 13:16 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
-WC identifica quello White, BC è Black e RC è Red... Wink


"White color"...l'ho notato dopo aver scritto sul forum, mi ero cofuso con la "C" davanti alla "W"... Confused Embarassed
...comunque ieri l'ho acquistato, e mi ci trovo da dio! Cool
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 06 Giu 2012 12:48 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:

I PDF non li converto e leggo tranquillamente tutto con il Sony Smile


Non hai problemi quando devi ingrandire il carattere?
Il mio samsung praticamente zumma sulla pagina pdf creandomi problemi con lo scorrimento
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Unni Rulez
«Hobbit»
Messaggi: 41
Località: Deutschland
MessaggioInviato: Mer 06 Giu 2012 13:11 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
cds.84 ha scritto:
ho acquistato il sony ..e devo dire che per ora sono pienamente soddisfatto!! Cool
ho convertito tutti i pdf con calibre e non ho problemi di leggibilità ne di lentezza..davvero bello!! Very Happy


I PDF non li converto e leggo tranquillamente tutto con il Sony Smile


Solo se non fai uno zoom sui caratteri!
Se aumenti la grandezza del carattere, vedrai che devi attendere tot secondi per ogni cambio pagina.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum