Arriva The Elemental


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2010 0:24 am    Oggetto: Arriva The Elemental   

Arriva The Elemental

E' già possibile pre-ordinarlo, e facendolo si ha il diritto a giocare da subito la versione beta (di prova). The Elemental è un gioco strategico con il fantasy in primo piano

Leggi l'articolo.
(Cronos .)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2010 0:24 am    Oggetto: Re: Arriva The Elemental   

Complimenti per l'articolo, finalmente qualcuno che parla di strategici a turni e di capolavori come Civilization, GalCiv e Master of Magic.
Questi giochi hanno longevità infinita ma sono per un pubblico da palato fino visto che non hanno nulla a che vedere con i giochetti per console.
Speriamo che la Stardock non deluda neanche stavolta e ci sforni un buona alternativa ai bellissimo MoM e Age of Wonder Smile
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2010 8:00 am    Oggetto:   

Il gioco mi incuriosisce....mi piace molto giocare a Civilization e penso che un gioco simile, calato in ambientazione fantasy, può essere davvero divertente!

Bell'articolo Very Happy
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2010 10:12 am    Oggetto:   

Master of Magic è decisamente uno dei miei giochi preferiti, e con DosBox è tornato a nuova vita... speriamo bene Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010 0:33 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Master of Magic è decisamente uno dei miei giochi preferiti


Aveva fatto un grande effetto anche su di me, però l'intelligenza artificiale a livello strategico lasciava proprio a desiderare, a mio parere.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010 9:00 am    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
Palin ha scritto:
Master of Magic è decisamente uno dei miei giochi preferiti


Aveva fatto un grande effetto anche su di me, però l'intelligenza artificiale a livello strategico lasciava proprio a desiderare, a mio parere.


Se parli delle battaglie "controllate", sono d'accordo, tant'è vero che a un certo livello consigliavano di spegnerle e lasciare le battaglie in risoluzione automatica... però erano divertenti quando il Choosen One stracarico di artefatti nuclearizzava otto Grandi Dragoni Rossi a turno Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010 17:57 pm    Oggetto:   

Non mi ricordo cosa succedeva ad altissimi livelli ma rimembro di città lasciate indifese da eserciti potentissimi accampati fuori dalle mura, che si lasciavano soffiare la città senza fare niente...
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Il_Console
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010 18:22 pm    Oggetto:   

Io l'ho già comprato (Digital Download, tramite Impulse).

Il gioco è ancora immaturo, è innegabile.
Stardock però è estremamente diversa dalle altre case. La versione uscita è solo l'inizio, verrà aggiornata e allargata con frequenza. Il lead programmer è costantemente sui forum, chiede agli utenti che tattiche usano e aggiorna la IA per tutta la vita del gioco. Io non ho Galactic Civilization II ma tutti sono pronti a giurare che l'evoluzione del gioco è stata straordinaria e assai coerente con il feedback degli utenti. Stesso dicasi per le espansioni.

Quindi lo consiglio per gli amanti del genere. Smile
E' già carino e ricorda in effetti Master of Magic (purtroppo non avevano i diritti per rifarlo).
In alcuni aspetti è un po' più semplicistico e ingenuo, in altri invece ci sono delle vere chicche.
Forse l'unico vero problema, al momento, è che non c'è adeguata documentazione, bisogna un po' arrangiarsi.
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

"And humility is an important quality, especially if you're wrong a lot." - House
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010 21:40 pm    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
Non mi ricordo cosa succedeva ad altissimi livelli ma rimembro di città lasciate indifese da eserciti potentissimi accampati fuori dalle mura, che si lasciavano soffiare la città senza fare niente...


Probabilmente ti mancava qualche patch Wink
C'erano anche allora ma erano parecchio più difficili da reperire, purtroppo Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 27 Ago 2010 0:46 am    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
Io l'ho già comprato (Digital Download, tramite Impulse).

Il gioco è ancora immaturo, è innegabile.
Stardock però è estremamente diversa dalle altre case. La versione uscita è solo l'inizio, verrà aggiornata e allargata con frequenza. Il lead programmer è costantemente sui forum, chiede agli utenti che tattiche usano e aggiorna la IA per tutta la vita del gioco.


Ok, questo lo apprezzo ma visto che non costa nemmeno pochissimo sarebbe stato preferibile secondo me che l'acquirente ricevesse un prodotto finito. D'accordo le patch, d'accordo che non si può prevenire qualsiasi problema, d'accordo che tutti ormai sono connessi e possono scaricare gli aggiornamenti, però erano anche belli i tempi in cui terminavano un prodotto prima di vendertelo...
Laughing
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Il_Console
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Sab 28 Ago 2010 10:50 am    Oggetto:   

Sì ma non parlo solo di correggere i bug, parlo anche di nuove features che gli utenti possono suggerire, indirizzare etc. La misura in cui lo fa Stardock la rende piuttosto unica.

Comunque la critica è legittima, e il gioco ora come ora secondo me non è "pronto". La cosa migliore è tenerlo d'occhio, vedere come evolve (perchè sicuramente evolve) e comprarlo magari fra qualche mese Smile
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

"And humility is an important quality, especially if you're wrong a lot." - House
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum