I diari della mezzanotte - L'ora segreta

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 16:35 pm    Oggetto: I diari della mezzanotte - L'ora segreta   

I diari della mezzanotte - L'ora segreta

Leggi la recensione.
emacs77
Hobbit
MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 16:35 pm    Oggetto: Re: I diari della mezzanotte - L'ora segreta   

Penso che sia da vedere nel contesto della trilogia. Arrivato alla fine del terzo libro, ho trovato tutta la storia molto originale e ben strutturata.
Liùk
Hobbit
MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 21:59 pm    Oggetto:   

Io ho letto l'intera trilogia. è sempre bene, a mio avviso, pensare a quale tipo di lettori (target) si rivolge l'autore. Sicuramente, in questo caso, dei teenagers. Nel complesso scorre piacevolmente, e, come scrissi in qualche altro post, è molto adatta ad una lettura leggera, magari per passare il tempo sui mezzi pubblici. Niente di sconvolgente, ma comunque è in grado di far appassionare il lettore e non è difficile affezionarsi ai personaggi. Io, personalmente, darei tre stelline all'intera trilogia Smile
(Lady Aileen)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2010 23:53 pm    Oggetto: Re: I diari della mezzanotte - L'ora segreta   

Tutta la vicenda di questo libro ruota attorno alla scoperta del potere misterioso di Jessica Day e i primi indizi per capire cosa sia questa venticinquesima ora (purtroppo pochi). La trama é davvero originale anche se ci sono degli aspetti già "sfruttati" come l'arrivo di una nuova studentessa in una città. Nonostante tutto l'ho trovato bello, misterioso, leggero e coinvolgente. Insomma lo consiglierei a chi non cerca una lettura troppo impegnativa (si legge davvero in poco tempo). Scritto in maniera scorrevole, semplice (considerato che é rivolto principalmente agli adolescenti) e immediato. Il linguaggio é giovanile e la caratterizzazione dei personaggi é realistica e li trovo simpatici. Un mix tra horror, fantasy e fantascienza. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ve lo consiglio perché una volta iniziato non riuscirete più a smettere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: