[FILM] Film nè belli nè brutti


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
CDuMbledore
Modessa Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2010 23:04 pm    Oggetto:   

Devo ancora capire se Mamma mia, stasera su canale 5, mi piaccia o no... quel che è certo è che Meryl Streep sia una grandissima icona del cinema del nostro secolo, e un'Attrice come davvero poche ce ne sono al mondo.

E lo penso al di là di questo film, sia chiaro Razz
(searching for)
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2010 10:46 am    Oggetto:   

A parte la "versione" trasmessa da Canale5, mi era piaciuto anche a me. E io detesto i musical. ammicca
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Crom
Eldar
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010 18:19 pm    Oggetto:   

Questo pomeriggio ho visto su La7 Tepepa. Secondo il mio punto di vista Milian è meglio vederlo negli Spaghetti Western che nei Poliziotteschi, perchè nel primo caso gli son capitate belle storie dirette da bravi registi.
All’inizio pensavo che avrei visto la solita storia di due nemici che diventano amici per recuperare un bottino e/o compiere una vendetta personale, ma il film parla della rivalsa popolare, comandata da Tepepa, dopo la rivoluzione messicana (secondo l'autore del "Dizionario del Western all'italiana" è il miglior film del filone rivoluzionario). E pensavo anche che sarebbe stato più movimentato per tutto il film e non solo nel finale (ecco perchè l'hanno trasmesso durante la giornata!). Però non è affatto male.
Una particolarità: mi è sembrato di riconoscere la villa in cui si svolgono alcune scene esterne di “Una pistola per Ringo”.
pick
The Gray Mouser
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010 11:51 am    Oggetto:   

Apocalypto, di Mel Gibson, rivisto ieri sera per concedergli un'altra chance.
Come film avventuroso sarebbe passabile, ma ci sono TROPPI svarioni storici per poterlo considerare qualcosa di meglio.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
ThomasMore
Rivolzottoso Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010 14:21 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Devo ancora capire se Mamma mia, stasera su canale 5, mi piaccia o no...

A me piace, non un capolavoro universale ma lo trovo piacevole. Come musical mi è piaciuto anche "Priscilla, la regina del deserto" ma il film rende meno dello spettacolo.


Un porco che non vola è solo un porco.
Jesse Custer
Dancer of Death Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010 15:18 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Apocalypto, di Mel Gibson, rivisto ieri sera per concedergli un'altra chance.
Come film avventuroso sarebbe passabile, ma ci sono TROPPI svarioni storici per poterlo considerare qualcosa di meglio.


Visto una volta e non credo lo rifarò. La sceneggiatura fa ridere ai polli, il parto nel pozzo e la fuga del protagonista (con più holes nel corpo di uno scolapasta) sono da applauso trash.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Incantatore dalle 9 vite
Eroico scoiattolo Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 26 Set 2010 17:23 pm    Oggetto:   

Stanotte sull'aereo ho rivisto Percy Jackson.
Dopo l'iniziale delusione dovuta all'aver letto prima il libro, molto più divertente, ho un po' rivalutato il film. Né bello né brutto.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
pick
The Gray Mouser
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mar 28 Set 2010 13:54 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:

Visto una volta e non credo lo rifarò. La sceneggiatura fa ridere ai polli, il parto nel pozzo e la fuga del protagonista (con più holes nel corpo di uno scolapasta) sono da applauso trash.

Al di la' di tutto questo, quello che non 'regge' e' la rappresentazione della civilta' Maya, che nel XVI secolo non era ne' in pieno fulgore ne' in decadenza, ma era, di fatto, gia' decaduta. Le citta' erano state abbandonate e - o rase al suolo e i Maya erano ridotti a piccole comunita' semi - tribali, di fatto nell'orbita del 'Popolo dell'Erba'. Una vicenda come quella narrata avrebbe forse un senso (vabbe' dai...) se si svolgesse tre, quattrocento anni prima, ma allora si dovrebbe inventare un altro finale. Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
emjay
Eldar
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Sab 02 Ott 2010 14:58 pm    Oggetto:   

A proposito di film nè belli nè brutti avete visto Inception? Ok senza dubbio interessante ma come thriller fantascientifico non fantascientifica troppo: troppo thriller e poco altro. Il punto è che gli spunti sono incredibili e ci sarebbe da lavorare su, la teoria dei sogni, delle idee che germinano nell'inconscio e della possibilità di rubarle o impiantarle, ora colato nel calderole delle idee trite da cinema fantascientifico.
Ma il film è confusionario, volutamente ti rintontisce con quei tromboni delle colonna sonora e soprattutto il bla bla bla continuo e trapanante di Leonardo di Caprio che spiega ininterrottamente ciò che sta succedendo ma, oddio! non sta zitto un attimo per due ore e mezza di film avrei voluto ficcargli un piccione in bocca per ammutolirlorlo! Per il resto davvero poco altro da segnalare a parte le sovrapposizioni sceniche che rappresentano in una sequenza incalzante i vari livelli di sogno in cui si sviluppano gli eventi e le imperiose trovate oniriche come le vie di Parigi che si ripiegano su se stesse e i palazzi che si sgretolano in mare. Che il genere al cardiopalma-nonsicapisceunamazza sia il nuovo preferito da Christopher Nolan? (vedi anche Il cavaliere oscuro)
Jesse Custer
Dancer of Death Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 03 Ott 2010 14:53 pm    Oggetto:   

Blasfemia.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 03 Ott 2010 16:32 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Blasfemia.


Io se commenterò, lo farò nell'altro thread, quello che gli compete... Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Jesse Custer
Dancer of Death Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 03 Ott 2010 17:00 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Io se commenterò, lo farò nell'altro thread, quello che gli compete... Mr. Green


Giustamente.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Incantatore dalle 9 vite
Eroico scoiattolo Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 04 Ott 2010 12:57 pm    Oggetto:   

emjay ha scritto:
A proposito di film nè belli nè brutti avete visto Inception?

Ehm... mi sono addormentato al cinema... Embarassed
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Okamis
Rufus in tabula
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 05 Ott 2010 23:10 pm    Oggetto:   

Appena finito di vedere "Stay - Nel labirinto della mente". Ero incerto se inserirlo tra i film preferiti, visto che i lati positivi a mio avviso superano quelli negativi, ma si sa: sono terribilmente cattivo e scassamaroni ^_^

Scherzi a parte, ho trovato interessante il modo in cui uno dei peggiori cliché della narrativa in generale (che non rivelo a vantaggio di chi il film non l'avesse visto) venga qui sfruttato con intelligenza. Peccato che il secondo titolo dell'edizione italiana faccia intuire a un chilometro di distanza dove andrà a parare la trama -_- Alla fin fine, un thriller psicologico dall'apparente complessità dove però - per una volta tanto - alla fine tutti i pezzi del puzzle trovano il loro posto, senza lasciare dubbi o buchi nella trama (a patto di non distrarsi mai nel cogliere le decine e decine d'indizi "visivi"). In una parola: piacevole.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

la vecchia strega
Elder Magistra
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2010 15:46 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

Ehm... mi sono addormentato al cinema... Embarassed


Oh, no! Dovrei andare stasera ... Sad
Leggo per legittima difesa!
__________
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum