Joe R. Lansdale in Italia con Dixie Red

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2010 13:03 pm    Oggetto: Joe R. Lansdale in Italia con Dixie Red   

Joe R. Lansdale in Italia con Devil Red

Il nuovo romanzo della coppia di investigatori più divertente e insolita del noir: Hap e Leonard.

Leggi l'articolo.
Die
Elfo
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2010 13:03 pm    Oggetto: Re: Joe R. Lansdale in Italia con Dixie Red   

Mitico... Ho giusto mezza vagonata di libri da farmi autografare. Stavolta non mi scappa!
"Un incipit orrendo non è un buon motivo per criticare l’incipit orrendo!"
Zweilawyer
Elfo
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2010 16:10 pm    Oggetto:   

Autore semplicemente strepitoso. Il 24 Ottobre a Roma penso proprio che ci sarò.
Asher_85
Hidden Persuader
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2010 16:57 pm    Oggetto:   

OT Non conosco Lansdale e non sono particolarmente interessata al tour, però noto con dispiacere che come al solito al di sotto di Roma viviamo nel Burundi (senza offesa al Burundi) Rolling Eyes

Tornando On topic se posso il 24 farò un salto anche io, magari scoprirò un autore interessante.
Elyria
Anjin
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2010 23:01 pm    Oggetto:   

Ovviamente, il titolo giusto del libro è Devil Red. Mea Culpa... Embarassed

Appena possibile lo correggiamo. Sad

Cris
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Manex
Apprendista Stregone
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2010 23:08 pm    Oggetto:   

Fatto
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Die
Elfo
MessaggioInviato: Dom 10 Ott 2010 12:45 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
magari scoprirò un autore interessante.

Se non hai particolari problemi col turpiloquio spinto, umorismo cinico e (spesso) scene di straripante volgarità, potrebbe piacerti... io lo adoro, è bravissimo Mr. Green
Asher_85
Hidden Persuader
MessaggioInviato: Dom 10 Ott 2010 13:00 pm    Oggetto:   

Mi informerò in rete e valuterò Wink
Grazie del consiglio!
Die
Elfo
MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2010 9:34 am    Oggetto:   

L'incontro è stato divertente, un'ora di botta e risposta a ruota libera. Joe è molto disponibile e simpatico. In generale non ho trovato granché interessanti le domande dei due conduttori, meglio quelle del pubblico. Molto brava invece la traduttrice.
In sostanza sono soddisfatto e adesso ho le mie copie del 'Drive in' autografate. Andate a vederlo, barboni! Mr. Green
Clare
Hobbit
MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2010 17:19 pm    Oggetto:   

Citazione:
L'incontro è stato divertente, un'ora di botta e risposta a ruota libera. Joe è molto disponibile e simpatico.

Joe è veramente come si vede negli incontri; ne sta facendo almeno uno al giorno, e ogni volta che arriva in libreria si pone come se fosse il primo, a prescindere dalla stanchezza, le ore di viaggio, ecc.
E' sinceramente contento di incontrare i suoi lettori, non è una posa.

Citazione:
Molto brava invece la traduttrice.

La traduttrice ringrazia, Die. Wink
Davvero, mi fa piacere. Dovendo essere concentrata su di lui non riesco più di tanto a farmi un'idea generale di quello che passa al pubblico. Se il risultato generale è buono ne sono contenta.

Thanks!
Chiara
Adapt and overcome
Die
Elfo
MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2010 17:33 pm    Oggetto:   

Clare ha scritto:
Dovendo essere concentrata su di lui non riesco più di tanto a farmi un'idea generale di quello che passa al pubblico. Se il risultato generale è buono ne sono contenta.

Ah, figurati, non sapevo che fossi di queste parti.
In realtà pure col mio inglese a mezzo servizio capivo abbastanza bene (a parte qualche espressione qua e là), segno che non parlava troppo complicato Smile Il fatto è che su Youtube tempo fa avevo visto una situazione analoga sempre con Lansdale e la traduttrice poverina, suppongo per via dell'emozione, ciancicava e perdeva litri di sudore, e purtroppo il risultato ne risentiva. Te invece eri bella sciolta, yeah, brava! Ma fai la traduttrice di lavoro?
Clare
Hobbit
MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2010 22:06 pm    Oggetto:   

Citazione:
In realtà pure col mio inglese a mezzo servizio capivo abbastanza bene (a parte qualche espressione qua e là), segno che non parlava troppo complicato. Il fatto è che su Youtube tempo fa avevo visto una situazione analoga sempre con Lansdale e la traduttrice poverina, suppongo per via dell'emozione, ciancicava e perdeva litri di sudore, e purtroppo il risultato ne risentiva. Te invece eri bella sciolta, yeah, brava! Ma fai la traduttrice di lavoro?

Non è il mio lavoro principale però sì, sono incarichi che prendo soprattutto quando ho l'occasione di tradurre qualcuno che mi interessa ascoltare.

Quanto alla scioltezza, Lansdale l'ho seguito tutta la settimana e non sono più tesa, però capisco benissimo chi ha più difficoltà, soprattutto se è la prima volta che lo traduce o se ha poca esperienza. E' normale.
Adapt and overcome
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: