Gens Arcana

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2010 8:37 am    Oggetto: Gens Arcana   

Gens Arcana

Un nuovo romanzo di Cecilia Randall che trasporta il lettore nella Firenze del XV° secolo.

Leggi l'articolo.
FABIOLA MARRA
Hobbit
MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2010 8:37 am    Oggetto: Re: Gens Arcana   

non si capisce se si tratta dell'inizio di una nuova saga o di un libro a sè.......spero sia la seconda ipotesi visto il prezzo.
Elyn
Nano
MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2010 13:28 pm    Oggetto: Re: Gens Arcana   

Ormai non si capisce più dalla descrizione se un libro è unico o se è l'inizio di una serie, per scoprirlo poi solo quando ci si accorge che la fine del libro non è la fine della storia. Se così fosse spero che almeno un'avventura sia conclusa. Sono rimasta molto soddisfatta leggendo Hyperversum, quindi leggerò anche questo e spero che sia all'altezza.
-Kahlan-
Hobbit
MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2010 14:26 pm    Oggetto:   

Credo che lo leggerò, mi piace molto il modo di Cecilia Randall di scrivere e ambientare i suoi libri (ho letto anche Hyperversum).
Sono anche utili a ripassare storia!!! (Scuola Embarassed )
Very Happy
"Ash nagz durbatuluk, ash nagz gimbatul, ash nagz thrakatuluk agh burzum-ishi krimpatul"
(Lettore )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2010 16:16 pm    Oggetto: Re: Gens Arcana   

La trama sembra promettere bene, speriamo che non si risalva nel classico scontro tra bene e male assoluto
Yuko86
Hobbit
MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2010 19:31 pm    Oggetto:   

Per quanto ne so io, è un libro unico.
zephiross
Drago
MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2010 20:22 pm    Oggetto:   

Attenzione, SPOILERS come se piovesse.

Libro unico anche se col finale "aperto" a sufficienza per incastrarci dei seguiti.
L'ho letto in treno e mi è piaciuto molto, l'ho praticamente divorato. La storia mi ha fatto tenere il fiato sospeso in molti punti.
Tra tutti, ho adorato la figura di Manente e del suo elementale.
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "

Uccidi scrivendo.
Manuele
Nano
MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2010 22:02 pm    Oggetto: Re: Gens Arcana   

Ho letto le prime pagine del libro in una libreria a Ferrara e devo dire che mi ha intrigato molto la trama, mentre lo stile mi sembra scorrevole, anche se per ora non potrei esprimermi con più precisione. In ogni caso, una storia che merita attenzione, a mio giudizio.
(Lady Aileen)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2011 23:46 pm    Oggetto: Re: Gens Arcana   

Avevo letto il primo libro della trilogia Hyperversum di quest'autrice ma non mi aveva entusiasmato particolarmente. Siccome tendo a dare sempre una seconda possibilità, ho deciso di provare questo libro e devo dire che non ne sono stata affatto delusa anzi sono rimasta piacevolmente colpita.
E' vero che forse all'inizio risulta un pò lento ma per la seconda parte l'autrice si é davvero scatenata: piena d'azione, pathos, avventura, mistero e colpi di scena.
L'autrice non manca di mixare fatti realmente accaduti e personaggi realmente esistiti con eventi di pura fantasia e lo fa davvero bene. Senza dimenticare la cura per le descrizioni dettagliate dell'epoca.
Le vicende sono ambientate a Firenze nel 1478, raccontate in terza persona (il punto di vista é principalmente quello di Valiano, il protagonista della storia, ma si sposta anche sugli altri personaggi, malvagio compreso).
Caratterizzazione dei personaggi apprezzabile e convincente, descrizioni dei combattimenti stupefacenti e rocamboleschi, un risvolto romantico per accontentare anche i più romantici ma non quello che vi aspettereste,infine, una trama coinvolgente, adrenalinico e avvicente.
Valiano é un ragazzo ribelle e insicuro ma con il passare del tempo comincia a cambiare e a diventare coraggioso e responsabile. Non sarà solo in questa sua avventura ma sarà circondato da personaggi alquanto singolari: il mercenario Manente che ha ben poco di umano, Selvaggia la ladruncola testarda, Angelo il fratello saggio e coraggioso, Folco il malvagio capofamiglia Nieri e potrei continuare...
Il finale é semplicemente perfetto e non mancano gli elementi che fanno supporre ad un possibile sequel che mi auguro venga pubblicato presto.
Perfetto per chi ama romanzi storici con elementi fantasy.
Tyrande
Hobbit
MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2011 15:20 pm    Oggetto:   

Devo dire che dalle prime pagine mi aspettavo molto di più! Mi è sembrato molto infantile e scontato sia per i fatti in sè ma anche per il modo di raccontarli! Niente suspense nè ha saputo sfruttare al meglio i "segreti" da svelare!
Delusa Confused
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: