Peter David fonda una nuova casa editrice di fantasy e fanta


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2011 22:20 pm    Oggetto: Peter David fonda una nuova casa editrice di fantasy e fanta   

Peter David fonda una nuova casa editrice di fantasy e fantascienza

L'autore di fumetti e romanzi diventa editore. Il primo titolo è una parodia dei miti arturiani chiamata The Camelot Papers.

Leggi l'articolo.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2011 22:20 pm    Oggetto: Re: Peter David fonda una nuova casa editrice di fantasy e f   

Ehm... giusto un appunto su una cosa marginale ma che mi ha fatto un po' storcere la bocca.

Citando David come scrittore di "The Incredibile Hulk" è un po' riduttivo ricordare solo "Ground Zero", ottima saga ma non è neanche il meglio che David ha dato al personaggio.

David è stato lo sceneggiatore di "The Incredibile Hulk" per 12 anni consecutivi, che nell'ambito dei comics è una eternità di inusuale continuità. Questo mi sembrava un dato più rilevante.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2011 10:47 am    Oggetto:   

Certo che è rilevante. Lo prendo come suggerimento per un prossimo articolo Very Happy.
Imho Ground Zero non è affatto minore però. Wink Ho semplicemente scelto per alcuni personaggi un titolo che mi sembrava rappresentativo.
Ti confesso che non ho mai amato molto Hulk, per cui non ho mai visto il lavoro di Peter David in questa prospettiva "storica". Ripensandoci è vero, dopo la lunga gestione Mantlo e la meteora Byrne, Peter David ha in effetti fatto di Hulk un "suo" personaggio. Meriterebbe un approfondimento da parte di qualcuno più appassionato di me al personaggio. Wink
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2011 13:06 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:
Imho Ground Zero non è affatto minore però. Wink Ho semplicemente scelto per alcuni personaggi un titolo che mi sembrava rappresentativo.


Fatto bene. E' una ottima saga. L'unica pecca - motivo per cui io non la ricordo con gran piacere - è che McFarlane non era ancora al massimo delle sue potenzialità. Lo stile grafico qua e là era più frutto di dilettantismo che di scelta artistica. Nel seguito della gestione-David si sono visti disegnatori ben più accattivanti, oggi non altrettanto noti perchè poi hanno fatto scelte imprenditoriali, più che artistiche, non proprio azzeccatissime.

Chiunque lavorasse con David veniva sparato nell'olimpo! Ha una capacità innata di scrivere esattamente il tipo di storia che veste in modo perfetto il disegnatore.

Manex ha scritto:
Peter David ha in effetti fatto di Hulk un "suo" personaggio.


Le testate migliori in Marvel - sempre che cadessero in mani capaci - sono sempre state quelle centrate su un personaggio logorato fino all'osso. Commercialmente non valgono più nulla e la libertà creativa concessa dalla dirigenza agli autori diviene massima.

Manex ha scritto:
Meriterebbe un approfondimento da parte di qualcuno più appassionato di me al personaggio. Wink


Non darò seguito alla velata proposta ma mi fa piacere che tu l'abbia fatta. Grazie Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum