Big Fish


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Iluvatar
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Bergamo ( nei dintorni )
MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2004 16:09 pm    Oggetto:   

Davvero superbo. Purtroppo ai miei amici non è piaciuto affatto e non ho potuto condividere con nessuno la gioia che ho provato
Le fiabe dicono più che la verità. Non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma perchè affermano che si possono sconfiggere (G.K.Chesterton)
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2004 17:41 pm    Oggetto:   

Tranne che con noi... Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2004 17:48 pm    Oggetto:   

Sto leggendo, come detto altrove, il romanzo da cui è "tratto" il film. Diciamo che, per quanto ho visto fin'ora, le due storie sono estremamente diverse.

Questo però, stranamente, non mi fa amare meno il film. Nonostante nella pellicola di Burton ci sono solo spizzichi e bocconi, mere citazioni del libro, il regista le ha condite con i suoi sogni, sembra, con la sua folle e immensa immaginazione.

Insomma, libro e film hanno molto poco in comune, ma sono strepitosi entrambi.

Il libro, in sé, è una di quelle esperienze da fare. Occupa poco tempo, sono in fondo 180 pagine scritte belle grosse, e tengono impegnati un giorno, se non si può leggere tutto d'un fiato, altrimenti due, tre ore. Ma fa ridere, ci sono battute fantastiche, storie fantasiose e se lo si legge, come sto facendo io, dopo aver visto il film, si vedranno immagini, come diapositive dei ricordi delle scene filmate.

Lo consiglio a tutti, decisamente! Io l'ho trovato, a 9 euro circa, a Blockbuster.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Iluvatar
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Bergamo ( nei dintorni )
MessaggioInviato: Ven 26 Mar 2004 1:36 am    Oggetto:   

Sì, tranne che con voi. Il libro consideralo già preso. Prima però mi sono ripromesso di rileggere Farhenait 451. Poi penserò a Big Fish.
Le fiabe dicono più che la verità. Non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma perchè affermano che si possono sconfiggere (G.K.Chesterton)
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004 0:04 am    Oggetto:   

Iluvatar ha scritto:
Sì, tranne che con voi. Il libro consideralo già preso. Prima però mi sono ripromesso di rileggere Farhenait 451.

Bello anche il film di Truffaut(se ben ricordo si scrive così) di F. 451...
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004 0:38 am    Oggetto:   

splendido il libro e ottimo il film, di F.451, intendo. Big Fish non l'ho ancora visto...
Iluvatar
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Bergamo ( nei dintorni )
MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004 2:20 am    Oggetto:   

Il film di farhenait 451 purtroppo mi manca. Il libro è qualcosa di unico.
Insieme a 1984 e Brave new World rappresenta la mia Sacra Triade.
Disarmanti e tremendamente attuali.

Correte a vedere Big Fish. Non lo dico solo perchè Tim Burton mi ha promesso una percentuale sul guadagno e un extra per ogni persona che convinco. Ne vale davvero la pena. Per voi e per me.
Le fiabe dicono più che la verità. Non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma perchè affermano che si possono sconfiggere (G.K.Chesterton)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum