Rapunzel - L'intreccio della torre


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2010 11:44 am    Oggetto: Rapunzel - L'intreccio della torre   

Rapunzel - L'intreccio della torre



Leggi la recensione.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2010 11:44 am    Oggetto: Re: Rapunzel - L'intreccio della torre   

Rispondo qui a Karmilion.

Karmillion ha scritto:
più vedo i trailer più mi convinco che non devo perdere questo film XD
anche se non penso proprio lo vedrò in 3d

le voci dei protagonisti poi mi sembrano perfette


Il doppiaggio l'ho trovato buono. L'espressività della Chiatti e Morelli non deludono. E' stata una bella sorpresa.

Anch'io, come scritto nella recensione, consiglio la visione in 2D.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 28 Nov 2010 14:30 pm    Oggetto:   

Visto ieri sera.
Da spettatore tornato bambino, senza occhio critico, devo ammettere di aver assistito a un'ottimo film, dalla splendida animazione.
Trovo la frase di Pia "aspira ad essere una summa di vecchio e nuovo" molto azzeccata e la interpreto in questo modo: il "vecchio" è il romanticismo disneyano e il "nuovo" è l'irriverenza dei nuovi cartoni, nata con Shrek.
Sebbene alcuni brani, come la locanda dei malfattori e certe carattersistiche dello stesso ladro protagonista occhieggino ai più dissacranti cartoni di marca Dreamworks, pure la prevalenza rimane (giustamente) sugli aspetti e sui temi Disney, cui Rapunzel va aggiungersi come una delle più classiche delle principesse.
Il film ha un'atmosfera molto romantica e piena di sentimento, e alla fine il "vecchio" vince sul "nuovo", che pure dona alla pellicola la giusta freschezza.
Sono d'accordo anche con la scelta italiana di non chiamare la pellicola con l'antiquato nome "Raperonzolo", che onestamente spero vada a scomparire, tanto è orribile, né di seguire l'idea del titolista americano che ha imposto "Tangled", cioè "aggrovigliata".

Non potrei essere più in disaccordo, E SOTTOLINEO NON POTREI ESSERE PIU' IN DISACCORDO con Pia e Coram sul 3D !!!
Ho trovato il 3D di questo film eccellente, all'altezza di Dragon Trainer e dell'ultimo Shrek, con punte d'atmosfera ancora superiore, specialmente nelle lunghe sequenze in cui sono in scena le lanterne fluttuanti.
Per me è assolutamente da vedere in 3D.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Dom 05 Dic 2010 21:29 pm    Oggetto:   

Visto, molto divertente. Maximus aveva delle espressioni spettacolari. E' piaciuto persino a mia madre, che notoriamente non sopporta le canzoncine, ma qui erano contenute. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010 12:49 pm    Oggetto:   

Non mi aspettavo molto da questa animazione ma ne sono rimasto piacevolmente colpito...anche il doppiaggio è stato buono.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum