Harry Potter ha bisogno di editing: parola di Salman Rushdie


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2010 20:40 pm    Oggetto: Harry Potter ha bisogno di editing: parola di Salman Rushdie   

Harry Potter ha bisogno di editing: parola di Salman Rushdie

Il famoso autore dei Versetti Satanici mostra di non gradire particolarmente la prosa della collega J.K. Rowling.

Leggi l'articolo.
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2010 20:40 pm    Oggetto: Re: Harry Potter ha bisogno di editing: parola di Salman Rus   

Mah... Prima di guidicare quello che dice questo tizio vorrei capire su che cosa si basa. La frase citata non dice niente se non è inserita nel libro: detta così può davvero sembrare brutta, ma magari nel romanzo è del tutto giustificata. E poi, a parte questo e la storia dei tagli (che ognuno farebbe magari in modo diverso, cioè potrebbero esserci pezzi che la Rowling toglierebbe ma Rushdie no), vorrei vedere dove sta la critica. Detto così mi sembra un po' poco, dà anche poco spunto di discussione a parer mio.
ForumFantasy
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2010 23:29 pm    Oggetto: Re: Harry Potter ha bisogno di editing: parola di Salman Rus   

(Elyn) ha scritto:
La frase citata non dice niente se non è inserita nel libro: detta così può davvero sembrare brutta, ma magari nel romanzo è del tutto giustificata.



si riferisce a una situazione ricorrente, non a un particolare specifico. Cioè, lui trova che spesso si presenti questa situazione, nel corso dei libri Wink
Poi sono d'accordo che sia un'osservazione generica, ma il senso era quello.
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2010 15:28 pm    Oggetto:   

Beh, a me non sembra che la cosa sia così frequente... cioè, non mi ricordo niente di simile... E da una parte questo può essere considerato un "pregio" del protagonista, il fatto di non avere sempre la verità in tasca ma di aver bisogno del consiglio degli amici per andare avanti...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum