consiglio libri Fantasy per un novizio!


Autore Messaggio
mantaraz
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2011 21:59 pm    Oggetto: consiglio libri Fantasy per un novizio!   

ciao, qualche mese fa per puro caso mi son avvicinato ai libri fantasy, ora mi servirebbe qualche consiglio mirato per i prossimi acquisti; ecco cos'ho letto fin'ora e il mio personale gradimento:

- saga harry potter - piaciuta molto, ovviamente un po' semplice
- cronache del mondo emerso - letti i 3 libri di un fiato, molto graditi
- guerre del mondo emerso - eh! carine, ma le cronache erano meglio
- leggende del mondo emerso- non male, ma le cronache mi han preso di più
- eragon, eldest, brisingr - i più bei libri che abbia mai letto
- Cronache di narnia - orribile, lasciato a metà
- ragazza drago - troppo semplice e poco avvincente, me l'aspettavo...

ecco; ora che libri compro? Very Happy
oltre alla storia avvincente, è molto importante che il libro sia scritto in un bel italiano fluente e armonico; odio le traduzioni non ben curate...


grazie!


Ultima modifica di mantaraz il Lun 24 Gen 2011 0:14 am, modificato 1 volta in totale
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2011 22:08 pm    Oggetto:   

Con i tuoi gusti ti consiglio di provare Terry Brooks.
Magari comincia con La Spada di Shannara, visto che non hai letto Tolkien, non ti sembrerà un plagio.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 15:06 pm    Oggetto:   

Vai nella sezione leggere fantasy : puoi trovare ottimi consigli Smile

Se vuoi farti un'idea su Brooks, ci sono questi due articoli ( http://www.fantasymagazine.it/approfondimenti/13786/la-trilogia-del-verbo-e-del-vuoto-di-terry-brooks/ , http://www.fantasymagazine.it/approfondimenti/13542/gli-eredi-di-shannara/) , ma se vuoi cominciare con quest'autore più che La Spada di Shannara, come ti ha consigliato Palin (e non per via del plagio) opterei per Le Pietre Magiche di Shannara (seconda opera dello scrittore americano) perché più avvincente e coinvolgente.
Ti consiglio Brandon Sanderson: leggi l'ottima recensione di Martina sulla sua prima opera pubblicata in Italia http://www.fantasymagazine.it/libri/11341/mistborn-l-ultimo-impero/
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 22:00 pm    Oggetto: Ciao:)   

Hmm, carini i libri del Mondo Emerso,sopratutto La Setta degli Assassini ed Il Destino di Adhara... gli altri due delle "Leggende" mancano anche a me,non vedo l'ora di leggerli!
Consiglio: "La Corona di Lytar",di Karl A. DeWitt ... ed ovviamente Il Signore degli Anelli Twisted Evil
(...ma i libri più belli che abbia mai letti purtroppo non sono usciti in Italia Crying or Very sad )
Comunque mi associo a te,anch'io vorrei farmi consigliare qualche bel libro fantasy!!!! (magari qualcosa un po' fuori dagli schemi e possibilmente con personaggi non proprio perfettini:W i ladri/pirati/contrabbandieri/imbroglioni/ ...e canaglie varie,grazieee Twisted Evil )
www.flickr.com/photos/kincsej
Medieval
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 22:08 pm    Oggetto:   

Bentrovato livak,

prima di aprire nuove discussioni che poi, frequentando un po' FM, ti renderai conto rivelarsi praticamente inutili (perché già presenti), ti consiglio di leggere il nostro regolamento e di gironzolare un po' per il forum, per renderti conto da solo che potrebbero già esserci discussioni su argomenti che faranno al caso tuo. Wink

Chiudo questa discussione, che potete tranquillamente proseguire nel topic "consigli per la lettura". Strega

Buona permanenza!
(searching for)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum