Presagi di tempesta


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011 11:31 am    Oggetto: Presagi di tempesta   

Presagi di tempesta

Robert Jordan e Brandon Sanderson insieme per il primo volume della trilogia finale della Ruota del Tempo.

Leggi l'articolo.
(gino ginetti)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011 11:31 am    Oggetto: Re: Presagi di tempesta   

Jordan Sanderson? EH?
Knight Gimmy
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Marte
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011 13:58 pm    Oggetto: Re: Presagi di tempesta   

Bello l'articolo, brava!
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011 14:32 pm    Oggetto: Re: Presagi di tempesta   

Articolo dettagliato e preciso, come sempre Smile
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011 14:36 pm    Oggetto: Re: Presagi di tempesta   

(gino ginetti) ha scritto:
Jordan Sanderson? EH?


Martina ha sempre Robert Jordan nel cuore...love
Sommario sistemato... Wink
Grazie
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
(andrea )
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011 16:42 pm    Oggetto: Re: Presagi di tempesta   

In ogni messaggio che scriverà nel successivo anno e mezzo Robert si dimostrerà ottimista e pronto a incoraggiare chiunque gli parlerà dei suoi propri problemi.

I suoi propri problemi? Presumo sia una traduzione -pessima- di "his own problems", peccato che own non si traduca in italiano.
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011 19:35 pm    Oggetto: Re: Presagi di tempesta   

(andrea ) ha scritto:
In ogni messaggio che scriverà nel successivo anno e mezzo Robert si dimostrerà ottimista e pronto a incoraggiare chiunque gli parlerà dei suoi propri problemi.

I suoi propri problemi? Presumo sia una traduzione -pessima- di "his own problems", peccato che own non si traduca in italiano.


Be', se mai la parola da non tradurre è his. "Chiunque gli parlerà dei propri problemi!".
S*
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011 22:22 pm    Oggetto: Re: Presagi di tempesta   

da avere assolutamente. E non solo perchè chi è arrivato a questo punto DEVE andare avanti, ma perchè è uno dei migliori libri della saga. RJ era il migliore nel creare ambientazioni credibili, ma negli ultimi volumi si era un po' impantanato. Sanderson è ottimo nel far acadere gli eventi, ma carnte nel creare ambientazioni che vivono di vita propria. Questo libro è un distillato dei pregi di due grandi autori
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011 23:07 pm    Oggetto:   

Citazione:
Martina ha sempre Robert Jordan nel cuore...love
Sommario sistemato...


Sì, beh... diciamo che un piccolo spazio nel mio cuore Robert se lo è ritagliato. Giusto per dirne una, quando ho scritto Quel giorno il suo cuore cede, e la sua scomparsa tocca il cuore di milioni di fan mi sono commossa da sola... Triste love
Ma cosa avevo scritto esattamente nel sommario, avevo confuso i due nomi?

Citazione:
In ogni messaggio che scriverà nel successivo anno e mezzo Robert si dimostrerà ottimista e pronto a incoraggiare chiunque gli parlerà dei suoi propri problemi.

I suoi propri problemi? Presumo sia una traduzione -pessima- di "his own problems", peccato che own non si traduca in italiano.


No, non è una traduzione, è una frase mia. Ho letto tutto il blog di Jordan parecchio tempo fa, in occasione di quest'articolo ho dovuto consultarlo solo per le date. E davvero non si contano i commenti di Jordan che più o meno dicono "grazie per aver dedicato il tuo tempo a me, considerando che hai cose ben più importanti a cui pensare" o "non preoccuparti per me, l'importante è che tu riesca a superare il tuo problema" o ancora "sono convinto che con la forza di volontà si possa sconfiggere qualsiasi cosa, quindi dobbiamo solo avere un atteggiamento positivo" e via dicendo. Ora non sto citando nessun passaggio in particolare, ma il senso di molte affermazioni che ho letto è questo.
Poi, se la mia frase non ti piace ne prendo atto.


P.s. scusate per il doppio messaggio, ho bisticciato col computer e lui ha reagito così.


Ultima modifica di Martina il Gio 13 Gen 2011 23:09 pm, modificato 1 volta in totale
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011 23:08 pm    Oggetto:   

Citazione:
Martina ha sempre Robert Jordan nel cuore...love
Sommario sistemato...


Sì, beh... diciamo che un piccolo spazio nel mio cuore Robert se lo è ritagliato. Giusto per dirne una, quando ho scritto Quel giorno il suo cuore cede, e la sua scomparsa tocca il cuore di milioni di fan mi sono commossa da sola... Triste love
Ma cosa avevo scritto esattamente nel sommario, avevo confuso i due nomi?

Citazione:
In ogni messaggio che scriverà nel successivo anno e mezzo Robert si dimostrerà ottimista e pronto a incoraggiare chiunque gli parlerà dei suoi propri problemi.

I suoi propri problemi? Presumo sia una traduzione -pessima- di "his own problems", peccato che own non si traduca in italiano.


No, non è una traduzione, è una frase mia. Ho letto tutto il blog di Jordan parecchio tempo fa, in occasione di quest'articolo ho dovuto consultarlo solo per le date. E davvero non si contano i commenti di Jordan che più o meno dicono "grazie per aver dedicato il tuo tempo a me, considerando che hai cose ben più importanti a cui pensare" o "non preoccuparti per me, l'importante è che tu riesca a superare il tuo problema" o ancora "sono convinto che con la forza di volontà si possa sconfiggere qualsiasi cosa, quindi dobbiamo solo avere un atteggiamento positivo" e via dicendo. Ora non sto citando nessun passaggio in particolare, ma il senso di molte affermazioni che ho letto è questo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum