The story of a Mother


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 03 Mar 2011 17:48 pm    Oggetto: The story of a Mother   

The story of a Mother

Un cortometraggio tutto italiano tratto da un racconto di Hans Christian Andersen.

Leggi l'articolo.
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Gio 03 Mar 2011 17:49 pm    Oggetto: Re: The story of a Mother   

Ottima, splendida iniziativa. E dai natali nostrani, per giunta, per cui non posso che inorgoglirmi per questo "ristretto" artistico. Aggiunto alla miscela un Autore che stimo profondamente e che non smetterà mai affascinarmi, e il favoritismo non è solo radicale ma doveroso.

Mi chiedo se si avranno ulteriori notizie su l'eventuale film d'animazione dal fronte americano ispirato-e una certa preveggenza mi farebbe sperare che sia solamente tale- a "The Snow Queen"...A parte le ben famose riduzioni disneyane, mi piacerebbe che qualcuno rinfrescasse al volgo la memoria e recensisse anche quelle produzioni meno "clamorose", che pure si sono cimentate più sinceramente, oppure sperimentando, con la favolistica amara e il simbolismo di Anderson, ma prendendo sul serio la sua matrice. Uhm...Devo lanciarmi in un'attenta ricerca(magari fra gli articoli correlati potrebbero essere presenti degli accenni), a meno ché qualche svelto utente di questo posto voglia anticiparmi e illuminarmi sull'argomento. Smile

Grazie ancora al sito per la segnalazione.
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum