Conan dai libri al cinema e ritorno


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 9:41 am    Oggetto: Conan dai libri al cinema e ritorno   

Conan dai libri al cinema e ritorno

Diffusa la copertina della novelization del film su Conan di prossima uscita.

Leggi l'articolo.
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 9:41 am    Oggetto: Re: Conan dai libri al cinema e ritorno   

Spero che a qualche editore italiano non venga la brillante idea di pubblicarlo. La situazione nostrana dei libri sul cimmero è misera (ma in generale quella del suo creatore) rispetto ad altri paesi europei e se si aggiungesse anche questo prodotto a mio avvisso cadrebbe ancora più in basso.

Sad

Il commercio ha rovinato Conan (vedete su youtube lo spettacolo teatrale per bambini fatto dalla Universal ad esempio), rendedolo un personaggio ridicolo e stereotipato.
Io per fortuna lo conobbi col film di Milius e subito dopo con le storie del solo Howard facendomi un idea personale.

Wink
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 10:25 am    Oggetto: Re: Conan dai libri al cinema e ritorno   

Crom ha scritto:
Spero che a qualche editore italiano non venga la brillante idea di pubblicarlo.


Sei uno spasso. Scommettiamo che sarà più facile trovare questo che gli originali, nonostante siano Oscar Mondadori? Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 10:58 am    Oggetto:   

Se mai lo pubblicassero.. spero cambino l'orrenda copertina. Mr. Green
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 13:45 pm    Oggetto:   

Mi unisco all'auspicio di Manex!
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 14:34 pm    Oggetto:   

Dal film io mi aspetterei più Sword and Sorcery in generale che Conan. Poi se qualcuno si decidesse a pubblicare gli altri cicli eroici di Howard saremmo a cavallo! Wink

@Palin
Ci sto! Quanto punti?
Very Happy
Io sono fiducioso e sto per la non pubblicazione. Se non hanno tradotto la novelization di Solomon Kane fatta da Campbell pensi che pubblicheranno quella di Conan the barbarian 3D?
Aspetteranno gli incassi italiani prima di avviare la stampa.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 15:29 pm    Oggetto:   

Crom ha scritto:

Aspetteranno gli incassi italiani prima di avviare la stampa.


Che dipenda dagli incassi del film sono abbastanza certo. Ma sono convinto che Conan sia diversi ordini di grandezza più conosciuto di Solomon Kane, non foss'altro per il fumetto della Marvel.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 18:07 pm    Oggetto:   

In realtà non dubito affatto che la novelization arrivi in Italia. E sono persino curioso di leggerla, come puro prodotto di evasione con il quale riempire un pomeriggio.
Questi prodotti sono come la Coca Cola, ogni tanto la si beve con qualche senso di colpa...
Ma il buon vino è altra cosa ammicca

Quanto a Solomon Kane, personalmente sono lieto che sulla scia del film sia uscito per esempio il volume edito da Coniglio, che recensirò prossimamente... love

L'auspicio è che sulla scia di questa operazione chi detiene i diritti del Cimmero esca con un bell'omnibus...
Che ne so, la butto lì, un Urania Grandi Saghe Fantasy?
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 19:15 pm    Oggetto:   

@Manex
se escono delle edizioni sobrie come quella della Coniglio anche per il Conan originale mi sta bene però, vedi, alla fina sarebbero solo delle ristampe confezionate in modo diverso. Infatti il volume della Coniglio di nuovo ha solo l'introduzione (la seconda versione di "Solomon Kane's Homecoming" era già edita da Yorick), mentre la Newton si è limitata a cambiare la copertina. Per cui pensi che le case editrici di casa nostra farebbero nuove traduzioni o rivedrebbero quelle vecchie per Conan?
E poi siamo sinceri che ce frega a noi delle ristampe se le storie howardiane di Conan le conosciamo già? Chi non le conosce si procura i libri vecchi se sul mercato sono esauriti.
Sarebbe meglio invece se gli editori provedessero a buona parte del materiale howardiano ancora inedito.
Wink

Al posto di questa novelization preferirei i vecchi pastiches. Magari i più recenti apocrifi cechi, slovacchi e polacchi. Cool
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 19:29 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Se mai lo pubblicassero.. spero cambino l'orrenda copertina. Mr. Green

Sono indeciso tra
A) La spada brucia e gli sta ustionando le mani
B) Qualcuno, fuori scena, gli sta mordendo un polpaccio
Mr. Green
Wink

OT Quanto al buon vecchio Campbell, non e' che in Italia la sua opera sia molto conosciuta... vi pare il caso di cominciare PROPRIO dalla novelization del film (voglio essere generoso e buono Rolling Eyes ) su SK?
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 19:50 pm    Oggetto:   

Beh, le ristampe hanno il pregio di riproporre a prezzi decenti materiale per cui alcune volte certi bancarellari chiedono cifre immonde...
Concordo sull'esigenza di recupero anche di quello che è inedito.
Purché si leggano e si rileggano i classici.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 20:04 pm    Oggetto:   

Per esempio sarebbe bello se qualcuno, negli Stati Uniti, facesse per Howard cio'che Joshi fece per Lovecraft (e che Mondadori pubblico' tra gli anni '80 e '90). Sprague DeCamp parlo' di moltissimi inediti Howardiani e, come nel caso Joshi - Lovecraft, di 'ultimate versions' diverse da quelle che conosciamo. Parlo' anche di un suo impegno in questo senso, da parte sua, ma credo che la faccenda si sia arenata.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
(Alfonso Zarbo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2011 21:26 pm    Oggetto: Re: Conan dai libri al cinema e ritorno   

Niente da fare, mi spiace: Howard è insostituibile. ;P
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2011 12:50 pm    Oggetto:   

Citazione:
Beh, le ristampe hanno il pregio di riproporre a prezzi decenti materiale per cui alcune volte certi bancarellari chiedono cifre immonde...
Concordo sull'esigenza di recupero anche di quello che è inedito.
Purché si leggano e si rileggano i classici.


Quoto!

Dopo la chiusura di Epix, il weirdtalesman Lippi parlò di progetti futuri su Howard...
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum