A Dance with Dragons fra finzione e realtà


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011 11:23 am    Oggetto: A Dance with Dragons fra finzione e realtà   

A Dance with Dragons fra finzione e realtà

George R.R. Martin scherza sul prossimo volume delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ma allo stesso tempo prosegue il suo lavoro di scrittura.

Leggi l'articolo.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011 11:23 am    Oggetto: Re: A Dance with Dragons fra finzione e realtà   

Mi è venuto un colpo quando ho letto che intendevano pubblicare i prossimi libri in novelle per singolo personaggio. Confused
Per fortuna era uno scherzo...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011 11:33 am    Oggetto:   

Ehh....quando scherzano così c'è sempre il rischio che sia una sorta di test per saggiare la reazione del pubblico pagante.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011 14:00 pm    Oggetto:   

....anche fosse vero, non sarebbe mica un dramma....peggio di come siamo già messi dubito si possa....
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011 16:36 pm    Oggetto: Re: A Dance with Dragons fra finzione e realtà   

un altro colpo così e prendo l'aereo e lo vado a uccidere Wink

Speriamo che la Mondadori non l'abbia letto, sai mai che l'idea piaccia
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011 18:55 pm    Oggetto: Re: A Dance with Dragons fra finzione e realtà   

MagicamenteMe ha scritto:
Speriamo che la Mondadori non l'abbia letto, sai mai che l'idea piaccia


Secondo me non lo fa solo perché poi deve pagare altre copertine Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011 22:33 pm    Oggetto:   

certo che se fanno lo spezzatino già in America qua da noi cosa combinano?
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 9:57 am    Oggetto:   

Non fanno lo spezzatino in America, era solo un pesce d'aprile di Martin, come lui stesso ha confermato due giorni dopo (il 2 si era dimenticato di dire che quello del giorno prima era un pesce).
Io sarò prevenuta, sono entrata nel blog di Martin chiedendomi su cosa avrebbe scherzato quest'anno, e infatti nemmeno per un attimo ho pensato che quel post potesse essere vero. Però ho riso come una matta, così ho deciso di condividere lo scherzo con voi, e mi sembrava di essere stata chiara sul fatto che fosse tutta finzione. Solo l'ultima parte, quella che parla delle dimansioni del manoscritto e della quarta di copertina, riporta informazioni reali.

Un volume dedicato al nodo di Meereen con cui ha lottato tanti anni, ma lo immaginate? E quello dedicato a tutti gli altri? Grandioso poi quando si prende in giro da solo dicendo che persino lui dovrebbe essere in grado di scrivere un capitolo al mese e che con i capitoli già pubblicati la pianterebbe di tornare indietro e riscrivere.

Altro discorso che c'entra poco. Ho visto i primi 15 minuti di Game of Thrones e sono straordinari. Restate sintonizzati su FM, domani ne parlerò più diffusamente.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 10:30 am    Oggetto:   

Martina ha scritto:
Altro discorso che c'entra poco. Ho visto i primi 15 minuti di Game of Thrones e sono straordinari. Restate sintonizzati su FM, domani ne parlerò più diffusamente.


Visti anch'io... F-A-V-O-L-O-S-I. Speriamo veramente che arrivi in Italia presto!!! Very Happy
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 10:47 am    Oggetto:   

Molto belli quei 15 minuti! si prospetta un ottima serie Very Happy
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 14:14 pm    Oggetto:   

Anche secondo me è un bell'assaggio, mi è piaciuta la qualità. Certo, le differenze rispetto all'originale ci sono, per cui si capisce che non dobbiamo aspettarci una perfetta trasposizione del libro, ma nel complesso mi ha soddisfatto.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 8:36 am    Oggetto:   

Kong is dead!!!!!!
E questa volta è vero!!!
Con un messaggio quanto meno criptico (immagine di King Kong morto), Martin ha annunciato di aver finito A Dance with Dragons!!! (ringrazio gli anobiani che mi hanno tradotto il messaggio dal martinese all'italiano...).

PS: Kong è il nome con cui "affettuosamente" Martin indica Dance. E ha pure avuto il coraggio di scrivere "twas beauty"...sarà stato pure bello per lui, scrivere il tomo, ma per noi aspettare è stato un po' un incubo! (sì, sì, lo so, George Martin is not your bitch...)
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 9:14 am    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Kong is dead!!!!!!
E questa volta è vero!!!
Con un messaggio quanto meno criptico (immagine di King Kong morto), Martin ha annunciato di aver finito A Dance with Dragons!!! (ringrazio gli anobiani che mi hanno tradotto il messaggio dal martinese all'italiano...).

PS: Kong è il nome con cui "affettuosamente" Martin indica Dance. E ha pure avuto il coraggio di scrivere "twas beauty"...sarà stato pure bello per lui, scrivere il tomo, ma per noi aspettare è stato un po' un incubo! (sì, sì, lo so, George Martin is not your bitch...)


Finalmente! Era Ora!! Però chissà quando arriverà in italiano..
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 10:11 am    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Kong is dead!!!!!!
E questa volta è vero!!!


Speriamo che sia morto per davvero... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 14:31 pm    Oggetto:   

Shocked E no, nel film King Kong non resuscita...non facciamo scherzi!

DM1 ha scritto:

Finalmente! Era Ora!! Però chissà quando arriverà in italiano..


Devo trovare il modo di averlo subito in inglese!!! è da Clash of Kings che non aspetto l'italiano...e tutto sommato è comprensibile anche in inglese!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum