Brivido Eterno


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 14 Apr 2011 23:31 pm    Oggetto: Brivido Eterno   

Brivido Eterno

L'esordio in Italia della scrittrice paranormal romance Larissa Ione.

Leggi l'articolo.
(Lady Aileen)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 14 Apr 2011 23:31 pm    Oggetto: Re: Brivido Eterno   

Non è un caso se a trovare questo romanzo bello siano autrici come Lara Adrian, Gena Showalter e Nalini Singh (a giudicare dalle frasi che appaiono sulla cover e sul retro del libro). Brivido eterno (copertina e titolo molto suggestivi) è il primo della serie Demonica che ha per protagonisti i demoni, non semplici creature diaboliche e scellerate che abbiamo imparato a conoscere ma capaci anche di fare la cosa giusta. Ogni libro è autoconclusivo per quel che riguarda il risvolto romantico ma per quello "giallo" rappresenta solo l'inizio (però il finale non lascia l'amaro in bocca).
L'originalità di questa nuova serie sta proprio nella creazione di un mondo che ha davvero dell'incredibile in cui nessuno è come sembra e di cui non posso far altro che complimentarmi con l'autrice per la sua fervida fantasia. Per chi durante la lettura avesse qualche problema nell'orientarsi nel mondo creato da Larissa Ione, alla fine del libro c'è un glossario (non è proprio dettagliatissimo ma è pur sempre utile).
La storia è scritta in terza persona e il punto di vista non è solo quello dei due protagonisti (Tayla e Eidolon) ma anche di personaggi che poi diventeranno protagonisti dei prossimi libri (cosa che ho molto apprezzato).
Lo stile della Ione mi piace molto: scorrevole e trascinante (non ci sono momenti "morti"). La serie è consigliata ad un pubblico adulto non solo per le scene di violenza ma anche per le scene di sesso, seppur non volgari, sono davvero molto esplicite e non poche. Anche la caratterizzazione dei personaggi non fa storcere il naso (compresi i secondari): Tayla si mostra forte e indipendente ma in realtà nasconde una grande fragilità. Per lei tutto sembra essere bianco o nero ma presto dovrà ricredersi. Ha grinta e coraggio da vendere e ha suscitato in me solo simpatia mentre Eidolon è un demone dal fascino conturbante ma se stuzzicato può far davvero male. Buon ritmo, giusta dose di suspance e di mistero con qualche colpo di scena per niente scontato.
Naturalmente le creature demoniache sono le principali protagoniste ma non mancheranno anche altre come vampiri, lupi mannari, mutaforma e via di seguito.
Un libro che mescola sapientemente ironia, atmosfere dark, una storia d'amore molto passionale, un'ambientazione contemporanea e quel tocco di paranormale che non guasta mai.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum