"L'Eredità del Demone" di R.A. Salvatore


Autore Messaggio
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Sab 16 Apr 2011 20:49 pm    Oggetto: "L'Eredità del Demone" di R.A. Salvatore   

Ciao a tutti,

Oggi facendo un giro in un "Mediaworld" ho trovato dei "remainders" della casa editrice Armenia; in particolare ho preso (per la somma totale di 21€) 3 libri di Salvatore, che sono il primo, secondo e terzo della saga "L'eredità del Demone".
Già a casa ho la prima trilogia (che non ho ancora letto), ma mi sono convinto a prendere questi 3 libri perché (come ricordavo perfettamente) sul sito dell'Armenia questi non sono più in catalogo, oltre al risparmio di 24€ ovvio Very Happy

Sono poi andato su Wikipedia per vedere com'era classificata la saga, e qui nasce la mia richiesta a chi è esperto di Salvatore; ho visto che la seconda saga dedicata al "Demone" sono 4 libri, solo che in originale sembra che il 4° volume pubblicato da Armenia dal titolo "La Caduta del Demone" (incluso nell' "Eredità") sia in realtà il 4° della prima trilogia e non della seconda, dove addirittura è messo per ultimo... insomma non capisco dove dovrebbe collocarsi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Semplificando: "La Caduta del Demone" quando andrebbe letto? considerando 7 tutti i libri del Demone; la "Caduta" è il 4° o il 7°?

Grazie Grazie
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2011 20:50 pm    Oggetto:   

La prima Trilogia del Demone (Il Risveglio del Demone, Lo Spirito del Demone e L'Apostolo del Demone) è una lettura valida, anche se con il terzo la verve comincia a calare.
Mortalis è il libro che sta tra questa trilogia e la seconda (La redenzione, l'illuminazione, Immortalis), almeno questi sono i titoli che ho io, la prima edizione: c'è stata una ristampa che li ha cambiati, e l'ordine di lettura dovrebbe essere il seguente con i titoli che hai tu: La maledizione del demone (Mortalis), l'ascesa del demone (La redenzione),Il potere del demone (L'illuminazione), La caduta del demone (Immortalis).
Come è stata avvincente la prima, la seconda ha perso molto, non ha più quel fascino che teneva incollati alle pagine.
Takamura
«Hobbit»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2013 19:52 pm    Oggetto:   

Trilogia che mi appassionò molto, anche se lo scrittore dilatò oltremodo la trama.
Trovai molto validi il primo e il terzo libro in particolare, ognuno per motivi diversi: all'inizio della saga il personaggio di Avelyn Debris è probabilmente quello che mi ha entusiasmato di più, mentre l'ultimo capitolo della trilogia è quello dal ritmo più serrato e dove Salvatore scioglie finalmente le briglie della narrazione dando vita a continui colpi di scena.
L'intermezzo (Mortalis) non era male, molto più "politico" degli altri, mentre la seconda trilogia non era all'altezza della prima.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum