Una nuova edizione delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 9:15 am    Oggetto: Una nuova edizione delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco   

Una nuova edizione delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Un volume adesso in libreria propone la ristampa dei primi due romanzi del popolare ciclo di George R.R. Martin.

Leggi l'articolo.
(Lews Therin)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 9:16 am    Oggetto: Re: Una nuova edizione delle Cronache del Ghiaccio e del Fuo   

Ormai avevo già preso il primo libro edizione oscar... Ho preso gli alri 3 sfruttando una promozione 3x2.. Alla fine spendevo uguale se prendevo il volumone grosso. Il secondo volumone però non me lo perdo!
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 9:31 am    Oggetto:   

Questo volume non ha neanche una cartina...
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 12:14 pm    Oggetto:   

Sì sì, preso il volumone da 4 libri. Very Happy
dark_rufy
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 15:22 pm    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Questo volume non ha neanche una cartina...

invece ti sbagli...io l'ho comprato e ci stanno le cartine...
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 16:03 pm    Oggetto:   

dark_rufy ha scritto:
DM1 ha scritto:
Questo volume non ha neanche una cartina...

invece ti sbagli...io l'ho comprato e ci stanno le cartine...


allora mi sono un pò rinco...l'ho sfogliato in libreria qualche sera fà e non ne avevo viste...
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 17:16 pm    Oggetto:   

mi sono perso qualcosa

ma mica la mondadori motivava la necessità di dividere i volumi in piu' parti, anche a causi di fantomatici problemi di rilegatura??

e ora accorpano addirittura due volumi originali in un solo tomo?

vabbhe almeno al prossimo giro non dovremo piu' sentirci scuse assurde nel caso spezzino ancora il romanzo
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 17:30 pm    Oggetto:   

Il Bardo qui sopra ha anticipato il post che volevo scrivere io.
Avevo visto questa nuova edizione la scorsa settimana e avevo sbottato nello stesso modo.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 17:33 pm    Oggetto:   

ma adesso col telefilm tirerà di più...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
dark_rufy
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 17:58 pm    Oggetto:   

volevo fare una domanda visto che stavo iniziando a leggerlo...ma sbaglio o non ci stanno i nomi dei capitoli ma semplicemente i nomi della persona di cui si vedono i fatti?
dark_rufy
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 18:03 pm    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
dark_rufy ha scritto:
DM1 ha scritto:
Questo volume non ha neanche una cartina...

invece ti sbagli...io l'ho comprato e ci stanno le cartine...


allora mi sono un pò rinco...l'ho sfogliato in libreria qualche sera fà e non ne avevo viste...

a no scusa errore mio c'è solo quella di approdo del re mi sembra...le altre non le ho viste però stasera controllo anche se penso che non ci siano tranne qll sopracitata
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 19:37 pm    Oggetto:   

dark_rufy ha scritto:
volevo fare una domanda visto che stavo iniziando a leggerlo...ma sbaglio o non ci stanno i nomi dei capitoli ma semplicemente i nomi della persona di cui si vedono i fatti?

sì, nelle Cronache non ci sono titoli per i capitoli, ma viene indicato il punto di vista. Se ne alternano alcuni per tutti i volumi e a volte ne vengono introdotti di nuovi
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
drembidux
«Hobbit»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 20:45 pm    Oggetto:   

A me questo volume proprio non piace.
Non ne vedo l'utilità. Soprattutto per il fatto che non è presente la cartina di Westeros e perchè un tomo di quelle dimensioni è difficile da maneggiare.

E' chiaro che tutti noi vorremmo vedere aA Dance with Dragons in un unico tomo, ma non credo che il nostro desiderio verrà esaudito.
Bisogna infatti notare che il volume appena uscito è un'edizione in brossura, con pagine molto sottili. Se dovessero fare uscire un tomo di 1200 pagine rilegate e con pagine più spesse, come succede sempre alla prima stampa, sarebbe un mattone inguardabile.

La scelta di dividerli come prima edizione non è malvagia in se, è pessima invece quella di fare uscire le varie parti a distanza di mesi l'una dall'altra e mantenerle ancora separate nella versione oscar, molto più comoda da trasportare e maneggiare.

Poi ovviamente bisogna anche aggiungere i motivi economici. Non credo che la mondadori rinuncerà a guadagnare il doppio (se non addirittura il triplo) dei soldi.
La furia guerriera dei suoi avi scorreva come fuoco nelle sue vene, ed egli cavalcava Nevecrino come un antico dio...

Si Vive Insieme, Si Muore Soli
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2011 16:33 pm    Oggetto:   

drembidux ha scritto:

E' chiaro che tutti noi vorremmo vedere aA Dance with Dragons in un unico tomo, ma non credo che il nostro desiderio verrà esaudito.
Bisogna infatti notare che il volume appena uscito è un'edizione in brossura, con pagine molto sottili. Se dovessero fare uscire un tomo di 1200 pagine rilegate e con pagine più spesse, come succede sempre alla prima stampa, sarebbe un mattone inguardabile.


insomma io ho una bella edizione del signore degli anelli con rilegatura e devo dire che fa la sua figura

certo le pagine sono effettivamente piu' sottili del "normale", diciamo, ma personalmente preferisco questa soluzione piuttosto che spezzare un libro in due :\

e magari gia che ci siamo magari proporre anche delle copertine decenti, quelle di martin sono sempre più brutte ad ogni volume che passa, oltre a non centrare granche' con la storia Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum