Cars 2


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2011 0:22 am    Oggetto: Cars 2   

Cars 2



Leggi la recensione.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2011 0:22 am    Oggetto: Re: Cars 2   

Spettacolare oltre ogni limite. Nevrotico oltre ogni sopportazione. Incomprensibile oltre ogni sforzo persino per bambini di età fino a 8-9 anni.

3D pessimo: avevo la possibilità di spendere quasi la metà scegliendo la proiezione 2D, e ho voluto portare invece i bambini nella sala 3d. Ho visto più 3d nel trailler di "Transformers 3" prima del film. Ma vaffanbagno (d'olio lubrificante)!!!

In generale direi che non si segue con piacere neanche per un adulto. Cricchetto è troppo macchietta perché un adulto possa prenderlo sul serio. E purtroppo è lui il vero protagonista del film.

No, non concordo affatto con la recensione. Il film è nevrotico, si segue con nervosa fatica per decifrare il nevrotico susseguirsi delle immagini e ti fa uscire dal cinema nervosamente insoddisfatto.

Cito dall'articolo:
Porto Corsa, l'immaginaria cittadina italiana, un misto di riviera ligure e Principato di Monaco (che però negli usa dovrebbero sapere non trovarsi in Italia)

Bè, se è per questo a Bologna suonavano tarantelle col mandolino e parlavano napoletano. Durante il film però ho pensato che Porto Corsa fosse ispirato a Sanremo (per la presenza del Casinò), non essendone sicuro perché non ho mai visto il posto.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2011 7:18 am    Oggetto: Re: Cars 2   

metalupo ha scritto:


Cito dall'articolo:
Porto Corsa, l'immaginaria cittadina italiana, un misto di riviera ligure e Principato di Monaco (che però negli usa dovrebbero sapere non trovarsi in Italia)

Bè, se è per questo a Bologna suonavano tarantelle col mandolino e parlavano napoletano. Durante il film però ho pensato che Porto Corsa fosse ispirato a Sanremo (per la presenza del Casinò), non essendone sicuro perché non ho mai visto il posto.


Alcuni di particolari sono ripresi dal circuito di Montecarlo: la curva della stazione, la galleria sono i primi che mi vengono in mente, ma anche altri tratti di cui non ricordo il nome. Diciamo che hanno calato elementi di quel circuito nella riviera ligure. Wink
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Ermy
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 16:26 pm    Oggetto:   

bellissimo a me le avventure delle "macchinine" fanno impazzire..bella anche la canzone del trailer http://www.youtube.com/watch?v=2SjkvjRsOzU
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 17:13 pm    Oggetto: Re: Cars 2   

Manex ha scritto:
Alcuni di particolari sono ripresi dal circuito di Montecarlo: la curva della stazione, la galleria sono i primi che mi vengono in mente, ma anche altri tratti di cui non ricordo il nome. Diciamo che hanno calato elementi di quel circuito nella riviera ligure. Wink

La cosa che non ho sopportato... che non sopporto più in generale, è notare come un personaggio italiano debba per forza parlare napoletano ed essere tamarro. Perché devono vederci così all'estero? Qualunque sia la regione sono tutti pizza e mandolino. Cosa si parla in Romagna? Il napoletano. A Roma? Il napoletano, ovvio.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011 11:00 am    Oggetto: Re: Cars 2   

Coram85 ha scritto:
La cosa che non ho sopportato... che non sopporto più in generale, è notare come un personaggio italiano debba per forza parlare napoletano ed essere tamarro. Perché devono vederci così all'estero? Qualunque sia la regione sono tutti pizza e mandolino. Cosa si parla in Romagna? Il napoletano. A Roma? Il napoletano, ovvio.


Più che degli americani, la colpa la darei a chi, in Italia, ha deciso i doppiaggi. Si sa inoltre che la Campania è rinomata terra di motori... Rolling Eyes

Bah...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum