La Compagnia del Corvo

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2010 11:17 am    Oggetto: La Compagnia del Corvo   

La Compagnia del Corvo

Nuovi eroi si fanno largo nella narrativa fantasy, sono sei uomini e un elfo. Sono la Compagnia del Corvo.

Leggi l'articolo.
(Paolo )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2010 11:18 am    Oggetto: Re: La Compagnia del Corvo   

Mmm... quasi due euro a pagina. ammicca
Dev'essere per forza un capolavoro.
zephiross
Drago
MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2010 11:26 am    Oggetto:   

Gli errori di battitura fanno molte più vittime delle guerre Laughing

Comunque sia, con tutto il rispetto per l'autore, non credo che lo leggerò. Per la trama: solita missione "trova l'amuleto che distrugge il male" stile Compagnia dell'Anello.
Ribadisco, senza nulla togliere all'autore e allo stile che può avere. Se c'è un'estratto (es. prologo) in PDF da qualche parte, sarò tuttavia felice di leggerlo per vedere come scrive.
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "

Uccidi scrivendo.
Liùk
Hobbit
MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010 15:49 pm    Oggetto: Re: La Compagnia del Corvo   

Ragazzi, io lo sto leggendo... si divora!

Se non ne siete convinti vi basterà andare in qualsiasi libreria e provare a leggere solo il primo capitolo Wink
PerseoeAndromeda
Hobbit
MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010 14:48 pm    Oggetto: Re: La Compagnia del Corvo   

Ciao a tutti, sono nuova. Io l'ho comprato pochi giorni fa, ammetto senza troppa convinzione. L'altro ieri ho cominciato a leggerlo e... ieri notte ho superato la metà ed è bello grosso... e non mi capitava da tanto di trovare un fantasy che mi tenesse così incollata. Ultimamente faticavo molto a concentrarmi sui libri e sulla lettura, quindi è stato ancor più una sorpresa.
La cosa che più mi colpisce è questa capacità dell'autore di presentarci un'amicizia vera, leale, senza però cadere nella sdolcinatezza. E questo non toglie intensità al legame tra i protagonisti.
Devo dire che sono soddisfatta, che mi sono affezionata ai personaggi e per me è fondamentale, che mi sono esaltata spesso e anche commossa. Forse è troppo presto per dare un giudizio perché, appunto, sono a metà, magari mi ricrederò nelle prossime pagine, ma a questo punto credo sia difficile^^
Amo Ilkar:P
MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 12:06 pm    Oggetto: Re: La Compagnia del Corvo   

pesant noiso e banale gia tutto sentito...
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 13:03 pm    Oggetto: Re: La Compagnia del Corvo   

(Elric di Melnibonè) ha scritto:

Concordo... sono a circa metà libro e faccio molta fatica ad andare avanti.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
l'assassino
Gran cavaliere del riposo
MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 15:19 pm    Oggetto: Re: La Compagnia del Corvo   

DiVega ha scritto:
(Elric di Melnibonè) ha scritto:

Concordo... sono a circa metà libro e faccio molta fatica ad andare avanti.
Io è un mese che ci sono dentro e non vedo via d'uscita, aiuto Triste
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 17:40 pm    Oggetto: Re: La Compagnia del Corvo   

l'assassino ha scritto:
Io è un mese che ci sono dentro e non vedo via d'uscita, aiuto Triste

Un mese... pensa che io l'ho iniziato a ferragosto. Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011 13:57 pm    Oggetto: Re: La Compagnia del Corvo   

Non mi sembra una vera recensione. Il mio giudizio completo lo trovate sul mio blog ( gdroggi )
A mio avviso il libro è mediocre, la cronaca di una campagnia di D&D, in realtà i primi capitoli sono quelli che mi sono piaciuti di meno, poi più si va avanti più prende.
Visto il prezzo io lo valuterei comunque.
Manex
Apprendista Stregone
MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011 14:28 pm    Oggetto:   

Non è infatti una recensione. E' una notizia di segnalazione dell'uscita. Abbiamo pubblicato una recensione nella sezione apposita.
http://www.fantasymagazine.it/libri/12344/compagnia-del-corvo/
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: